Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xvmayo
che ci facciamo con gli invasati adesso?
Li si consegna alla legge e che la legge faccia il suo corso. Certo è che un reparto dei carabinieri non può abbandonare alla folla un mezzo con dei colleghi dentro, e la responsabilità è dell'ufficiale che ha ordinato di ritirarsi comunque.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Keiros
Li si consegna alla legge e che la legge faccia il suo corso. Certo è che un reparto dei carabinieri non può abbandonare alla folla un mezzo con dei colleghi dentro, e la responsabilità è dell'ufficiale che ha ordinato di ritirarsi comunque.
So che la cosa può turbarti ma pur essendo di sinistra non sono un esperto di tattiche di guerriglia urbana, mi interessa solo ribadire che:
1 - chi sfascia la vetrina di un negozio perchè così pensa di contribuire all'abbattimento dello stato imperialista e borghese è un pirla
2 - chi spacca la testa a tutti coloro che si trova di fronte perchè magari hanno la maglietta del che è un delinquente.
e sia detto senza fare classificazioni, in galera ci manderei entrambi ma se devo mandare in cella uno solo dei due ci mando il secondo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albertob
Visto , molto interessante , si evince chiaramente che in via Tolemaide il battaglione di caramba fece una cazzata notevole a caricare le tute bianche che fino a quel momento non avevano dato problemi , è ancora più chiaro come l'attacco laterale di altri 50 caramba che poi in evidente inferiorità numerica si ritirarono lasciando alla mercè dei manifestanti il Defender con Placanica che , francamente, ha fatto quello che avrebbe fatto CHIUNQUE al suo posto, fu una cazzata ancora più grande.
A mio parere l'errore in assoluto più grande fu nella mancanza di strategia fra le forze dell'ordine che caricarono sempre alla cazzo e i gruppi sbagliati .
Quello che successe alla Diaz ed a Bolzaneto altronon fa che screditare le forze dell'ordine.
Per concludere intendiamoci, a mio parere qualunque manifestante che si fosse prodigato in gazzarrae distruzioni varie era da prendere e spedire ai lavori forzati per minimo un anno .
Minoli si interroga su chi altri ci fosse nel defender, inquadrato di profilo in un ingrandimento fotografico...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
La deposizione in tribunale a Genova del dottor Michelangelo Fournier, imputato nel processo per i fatti della Diaz, ha messo a nudo la strategia dell'omertà e della menzogna seguita in questi anni dalla polizia di stato sui fatti di Genova. Il dottor Fournier ha detto di avere mentito e taciuto in questi sei anni per "spirito di appartanenza", dando un'accezione del tutto errata di questo concetto, un'accezione incompatibile con la Costituzione repubblicana.
I funzionari dello stato, tanto più se impegnati nelle forze dell'ordine, hanno il dovere etico e professionale di denunciare ogni abuso, ogni violazione della legge e dei diritti umani e civili. Solo così, in una democrazia, è possibile tutelare la credibilità e l'onore delle istituzioni.
In questi anni che ci separano dai fatti di Genova la polizia di stato ha tradito la sua missione: il lavoro dei magistrati è stato in più modi ostacolato; le plateali e gravissime violazioni della Costituzione e dello Stato di diritto sono state coperte e in qualche modo giustificate; nessuno, fra i dirigenti, si è assunto la responsabilità di quanto è accaduto. Le parole di verità pronunciate dal dottor Fournier hanno dissolto l'ultimo velo che ancora copriva l'inaccettabile condotta tenuta in questi anni dal vertice della polizia di stato.
Siamo ai limiti di un'autentica emergenza democratica. A questo punto è irrinunciabile una seria e forte presa di posizione da parte dello stato, per stabilire una volta per tutte che la credibilità delle forze dell'ordine è un bene pubblico primario, che non può essere sottomesso agli interessi di questo o quel funzionario.
Chiediamo perciò al parlamento di approvare al più presto l'istituzione di una commissione parlamentare d'inchiesta sui fatti di Genova , come del resto prometteva il programma della coalizione di maggioranza, e al governo di rimuovere il capo della polizia, Gianni De Gennaro, oggettivo responsabile della condotta tenuta in questi sei anni dalla polizia di stato. Sono due provvedimenti necessari per inviare un messaggio di fiducia alla cittadinanza e agli stessi lavoratori di polizia.
Primi Firmatari:
- - Haidi Gaggio Giuliani, senatrice di Rifondazione comunista
- - Giuliano Giuliani
- - Vittorio Agnoletto, eurodeputato Gue, già Genoa social forum
- - Anna Pizzo, Carta, consigliere regionale del Lazio, già Genoa social forum.
- - Raffaella Bolini, Arci presidenza nazionale, già Genoa social forum
- - Alberto Zoratti, Fairwatch, già Genoa social forum
- - Giovanni Russo Spena, capogruppo di Rifondazione comunista al Senato
- - Luigi Malabarba, ex senatore di Rifondazione comunista, associazione Sinistra critica
- - Francesco Martone, senatore di Rifondazione comunista
Firma l'appello: carta@carta.org
-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG v1.4.6 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org
Una madre che sfrutta la morte tragica del figlio per farsi eleggere in parlamento si commenta da sola .
Va da sè che non poteva essere che di Rifondazione .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
Minoli si interroga su chi altri ci fosse nel defender, inquadrato di profilo in un ingrandimento fotografico...
Ho visto , in effetti sembra che a bordo ci sia qualcun'altro e non posso pensare che con le tecnologie attuali non si possa vedere dalle immagini se effettivamente ci sia o meno .
Comunque che il Placanica sia un capro espiatorio è sempre più evidente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
I colpevoli devono pagare, non mi interessa se sono poliziotti o manifestanti, è l'ennesima volta che lo scrivo.
Io ho ribadito che non si possono fare rappresaglie su persone inermi e innocenti.
Laher, intendevo i rapimenti ad opera della CIA con il benestare del governo italiano per arrestare persone "sospette" sempre a detta degli Usa.
Sta parlando di quel cretino di Abu Omar ? Un elemento che sputa sulla nazione che lo ospita meritava di essere espulso molto tempo fa .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bator
Minoli si interroga su chi altri ci fosse nel defender, inquadrato di profilo in un ingrandimento fotografico...
Certo ...ora ne esce fuori qualcuno che pensa che li dentro ci sia Fini vestito da carabiniere....
:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
albertob
Una madre che sfrutta la morte tragica del figlio per farsi eleggere in parlamento si commenta da sola .
Va da sè che non poteva essere che di Rifondazione .
preferisci uno che giura il falso sulla testa dei figli?
:-:-01#19:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
solox1
Certo ...ora ne esce fuori qualcuno che pensa che li dentro ci sia Fini vestito da carabiniere....
:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n:-0008n
Ora non ti allargare , premesso che già meriti un 10 per l'avatar , cerca di essere più obiettivo . Dalle immagini passate e ripassate ancora ieri sera sembra davvero che ci sia qualcun'altro sul Defender , che certamente non è Gianfranco ,ma qualche pezzo più grosso di Placanica deve essere per forza .
Ripeto : non posso pensare che con la tecnologia del 2007 non si possa ingrandire l'immagine al punto tale da eliminare ogni dubbio .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
xvmayo
preferisci uno che giura il falso sulla testa dei figli?
:-:-01#19:-:-01#19
Due cose profondamente diverse , intanto chiarisci a chi ti stai riferendo e secondariamente dimmi tu se non è uno schifoso atto di sciacallaggio quello di Heidi Giuliani .
Se vuoi la mia risposta chi giura il falso è falso a prescindere da teste di zii nipoti figli e parenti tutti .