Senti,ho una certa esperienza in merito,non so come stanno le cose adesso ma in quel preciso periodo(1990/91)interi plotoni di cc ausiliari con scarsissima preparazione(le sinossi sono un'emerita cazzata e l'esamelasciamo stare)erano letteralmente nelle mani dei loro comandanti,spessissimo altrettanto giovani ed inesperti(il sotto tenente Rossi ne è un chiaro esempio)Cio' che intendo dire è che la vita(e non mi sento di esagerare)di giovani ventenni è nelle mani di ufficiali impreparati.E' vero che se anche i rapporti di forza sono sproporzionati non si puo' lasciare campo libero a 3000 barbari ma è altrettanto vero che chi dispone le forze spesso se non sempre,sa a che cosa sta andando incontro con largo anticipo.
Dai un'occhiata alle azioni di ordine pubblico della polizia svizzera e ti puoi fare un'idea di cio' che intendo(forse).

lasciamo stare)erano letteralmente nelle mani dei loro comandanti,spessissimo altrettanto giovani ed inesperti(il sotto tenente Rossi ne è un chiaro esempio)Cio' che intendo dire è che la vita(e non mi sento di esagerare)di giovani ventenni è nelle mani di ufficiali impreparati.E' vero che se anche i rapporti di forza sono sproporzionati non si puo' lasciare campo libero a 3000 barbari ma è altrettanto vero che chi dispone le forze spesso se non sempre,sa a che cosa sta andando incontro con largo anticipo.