Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 267
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tatytaty Visualizza Messaggio
    ma io continuo a non capire...se non riesco ad entrare nei parametri ma dichiaro il mio reddito reale che succede?
    Se non ti "adegui" da subito pagando la cifra restante (in base alla tabella dello studio di settore per il tipo di attività che svolgi), entri a far parte di coloro che vengono, o possono essere, sottoposti ad accertamento induttivo da parte dell'Agenzia delle Entrate.

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Oct 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è un condono occulto!!caspita però...

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Se non ti "adegui" da subito pagando la cifra restante (in base alla tabella dello studio di settore per il tipo di attività che svolgi), entri a far parte di coloro che vengono, o possono essere, sottoposti ad accertamento induttivo da parte dell'Agenzia delle Entrate.
    E allora?
    Se ho tutte le carte in regola (scontrini, fatture attive e passive, ecc.) che cosa rischio?
    Nulla, a meno che io non abbia qualcosa da nascondere, come magari ha il nostro amico Dragonball che si agita tanto.....

  4. #44
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2006
    Località
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
    Messaggi
    2,396
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    E allora?
    Se ho tutte le carte in regola (scontrini, fatture attive e passive, ecc.) che cosa rischio?
    Nulla, a meno che io non abbia qualcosa da nascondere, come magari ha il nostro amico Dragonball che si agita tanto.....
    Mi auguro che avere le carte in regola sia sufficiente.

    Ciò che mi lascia da pensare è che, dall'esterno, questa situazione può tranquillamente essere interpretata come quella di uno che lavora parzialmente in nero.

  5. #45
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Mi auguro che avere le carte in regola sia sufficiente.

    Ciò che mi lascia da pensare è che, dall'esterno, questa situazione può tranquillamente essere interpretata come quella di uno che lavora parzialmente in nero.
    Se la GdF non ha le prove per dimostrare che stai lavorando in nero, può controllarti anche più di una volta ma non cambia nulla.

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Oct 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se il 50% dichiara 1/4 delle stime dello studio di settore..un titolare di un bar in lombardia guadagna 15 mila euro per dirne uno..qualcosa non va!!Non sono gli studi di settore ad essere incostituzionali è il comportamento di taluni furbi...
    poi se dichiaro un redditto da fame mi becco pure la pensione minima e relativo aumento..

  7. #47
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Appunto, i controlli a posteriori sul reddito reale.
    bene...e gli studi di settore servono a scremare la popolazione su cui fare i controlli...altrimenti come metodo alternativo ci sarebbe il controllo a sorteggio...ma mi sembra più opportuno lo studio di settore

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Ahhhh, ma non abbiamo capito allora.

    Lo studio di settore si basa su un parametro stabilito a tavolino. Presume che tu, di anno in anno, devi guadagnare una certa cifra, che può avere relazione con il reddito reale come non averla.
    Tu puoi anche essere la persona più onesta di questo mondo, uno che vuole pagare le tasse fino all'ultimo centesimo. Non serve a nulla. Se non rientri in quei parametri (cosa che può non dipendere solo dall'evasione, ma da tanti altri fattori) devi tirare fuori altri soldi per non essere iscritto nel registro dei debitori. Esattamente come quando paghi il pizzo per evitare che ti danneggino o ti brucino il negozio.
    spiegami come mai nel 2005 meno del 40% delle dichiarazioni degli interessati agli s.s. non erano congrui?
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  9. #49
    Il Rasoio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,518
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    avevo fatto già questa domanda in un altro 3ad....
    quali sono i metodi di accertamento di altri paesi?....non ho ricevuto risposte...
    p.es. ho sentito che in Francia l'Agenzia delle Entrate manda direttamente al contribuente l'importo delle tasse da pagare...
    se è vero come fa?..e perchè i contribuenti non protestano?

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio
    Se non ti "adegui" da subito pagando la cifra restante (in base alla tabella dello studio di settore per il tipo di attività che svolgi), entri a far parte di coloro che vengono, o possono essere, sottoposti ad accertamento induttivo da parte dell'Agenzia delle Entrate.
    e allora se sei a posto dov'e' il problema?
    come ho gis' detto nel 2005 piu' del 60% degli autonomi hanno dichiarato meno di quanto previsto dali s.s.
    Il restante circa 40% , e questa e' una mia considerazione , pur avendo goduto di un reddito molto maggiore hanno dichiartato il reddito congruo sicuri che la logica sottesa agli s.s. parasse loro il culo.

    Abolire gli s.s. e rendere , come in Germania , i commercialisti corresponsabili dell'infedelta' fiscale dei loro clienti.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 5 di 27 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Studi di settore - ho bisogno di un consiglio
    Di giovanni allevi nel forum Fondoscala
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 02-07-11, 15:33
  2. Aboliamo gli studi di settore
    Di Affus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 22:11
  3. Studi di settore: qualcosa si muove?
    Di Bèrghem nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 13:28
  4. visco e gli studi di settore
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 22:42
  5. rivolta fiscale contro gli studi di settore
    Di novis nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 14:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito