Comunque ho fatto una ricerca e c'è una buona notizia: la criminalità è in calo nella provincia di Teramo: sono contento per loro checché se ne dica in questo forum io al momento ci sto provando con una ragazza di Teramo, quindi disprezzo da parte mia proprio non c'è. Ecco il collegamento:
http://coordinamento.mininterno.it/p...ni/abruzzo.htm

Se non sai l'itagliano non è colpa mia. Bolognese chi ? ma sai che non ti cagano neppure da quelle parti ? Nemmeno dalle nostre se è per quello.
ghì|gna
s.f.
CO volto arcigno, faccia dall’espressione sinistra o beffarda: la sua g. non ispira fiducia | persona dall’aspetto poco rassicurante
Però tu non hai il volto arcigno, ma è detto in chiave ironica... che spero tu possa capire anche se dubito.
Ghigna è un termine tipico del parlare toscano , e l'etimo è germanico. E' usato anche in Padania, con diverse varianti.
E ora dopo l'ammaestramento ti saluto... bye bye

Ehi ehi, piano signorino.
Se non la smetti comincio anch'io a usare le offese. Mi avete proprio rotto: bolognese è quello da cui hai fatto la citazione. Io conoscevo il ghigno, vabbene esiste anche ghigna, grazie.
Ma usa rispetto perché qui sei su un forum pubblico. Chi cacchio vuole essere considerato? Tu piuttosto abbassa la cresta e comincia a rispettare la gente.
Basta con gli sfottò a caso.

Cosa vuoi? Hai cominciato tu a sfottere.

Ehi adesso non ci becchiamo tra Toscana interna e costiera !Comunque zone come il pratese o l empolesevaldelsa e altre limitrofe non mi sembra proprio che vivano solo di terziario anzi .

con una certa approssimazione, la Padania etno-linguistica comprende Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto, FVG, Emilia-Romagna, piu le province di Massa-Carrara e Pesaro-Urbino.
La Toscana, l'Umbria e il resto delle Marche fanno cluster con il Nord in relazione a determinati aspetti socio-economici nonché storico-culturali.
(ma ci penserei due volte prima di dire che il Lazio sia una regione meridionale)