che ne pensate di questi nomi nel futuro?
prodi presidente del partito
veltroni candidato premier
finocchiaro segretario del partito

che ne pensate di questi nomi nel futuro?
prodi presidente del partito
veltroni candidato premier
finocchiaro segretario del partito

Il PD mi sembra una necessità per produrre una coalizione in grado di governare.
Speriamo anche di vedere in futuro una sinistra un po più umile (con il carattere di Maroni per esempio, che in fondo è di sinistra). Prima parlavano tutti come fossero Dei, ed ora non riescono a mettere insieme leggi decenti.
Fra i tre mi piace Veltroni presidente.
La Finocchiaro ancora non la ho inquadrata bene.
A me piacerebbe fosse dato un ruolo a Cacciari.
Qualche nome nuovo non sarebbe male, magari ragazzi con idee nuove se sono in grado di prendere voti.
Prodi è utile come un paio di scarpe rotte.

il pd e'lo stumento per rimettere in moto la politica e sparigliare le carte sia nel cdx che nel cx,figuriamoci se avesse anche una donna come segretario....gli italiani aspettano novita' sono stufi di questo bipolarismo malato e insultante

Il Pd è una grande speranza per il paese
ma non ha senso se non si attuano le riforme istituzionali

Non lo so, se si presenta come candidata segretaria vediamo......
Comunque meno male che ci si è messi d'accordo sulle modalità di elezione del segretario, a causa delle rivalità tra galletti cominciavo a temere il peggio......ora spero si accordino anche su come utilizzare al meglio i pochi mesi che ci separano dal 14 ottobre, ad esempio per fare un po' di lavoro preparatorio alla redazione di uno Statuto del PD che dovrebbe essere discusso e approvato dall'Assemblea Costituente.
Comunque, viste le difficoltà che incontra la nascita del PD, voglio proprio vedere Rifondazione, PdCI, Verdi e compagnia quanto ci metteranno anche solo a federarsi......per non parlare del fantomatico Partito delle Libertà......qualcuno ne ha più sentito parlare?

PD.
parliamo di programmi, piuttosto.
a me interessa leggere il copione, non l'attore che dovrà interpretarlo

il copione è la cosa più difficile, per ora accontantati dell'attore.....mi auguro che ad ottobre siano gli stessi attori a proporre bozze di copioni da sottoporre all'Assemblea Costituente.....non è difficile, basta pescare nei risultati della Fabbrica del Programma, c'è una montagna di roba ancora da utilizzare....

Hmm ... temo che le due cose debbano essere legate.
Nel senso che se si tengono tante teste pensanti (non tutte funzionanti comunque) ci può essere anche un programma comune (come ora) convergenza negli obbiettivi (come ora) ma (come ora) si potrebbe non riuscire ad andare da nessuna parte.
Una settimana si presenta una legge, quella dopo un' altra ma che qualcuno spieghi per esempio a Rosi Bindi & co che non è da Vespa che si votano le leggi.
Ci vuole una leadership che guidi il partito e ne "condizioni" il percorso. O più precisamente che gli permetta di avere un percorso.