
Originariamente Scritto da
TREVISAN
mi spiace per te, ma non conosci minimamente la storia del sig. panto, che di federalismo aveva cominciato a parlare non più di tre anni fa. non ti ricordi che negli anni '90 creò un movimento chiamato "nuova italia", clamoroso flop elettorale, che vboleva far concorrenza a Berlusconi. dopo anni di silenzio, nel 2005 prende piede progetto nord est, per creare il quale si affida a una pattuglia di ex leghisti caduti in disgrazia, alle sue tv, imbastendo una guerra alla lega giocando a chi grida più forte. risultati??? aver ridato la poltrona in regione a foggiato, nulla di più. qualche uscita propagandistica simil prima lega ( riduzione degli stipendi, cosa che poi ovviamente tutti ben si guardano ad auto-decurtare) e nulla di più. il pne è riuscito a prendere qualche voto alle regionali di due anni fa nelle zone dove le tv di panto arrivano, altrove poco o nulla . alle scorse politiche aveva già dimezzato i consensi (dal 5,9 al 2,7 l'anno scorso in veneto) per poi sostanzialmente scomparire quest'anno alle amministrative. bisogna ricordare poi che i duri e puri di pne, in cambio di un paio di assessorati pressoché inutili, hanno fatto accordi con i peggiori rottami vetero dc e socialisti contro bepi covre, che correva in solitaria per la lega. mi fa ridere poi che si indichino come veri partiti autonomisti pne o i comenciniani... fa veramente ridere !!!