Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: Ho un grande dubbio

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Primoli Visualizza Messaggio
    Aridaje. Continui a non rispondere.

L'articolo 14 non parla di diversi tipi di scioglimento. Parla di blocco dello scioglimento tout court. Nessuno impedisce, in teoria, di considerare valida l'applicabilità del comma 3 dell'articolo 14 anche agli scioglimenti naturali.

Non sono un visionario. E' una lacuna grossa e grave. Non sono il solo ad averla notata, checché tu ne possa dire.

D'altronde, mi pare anche che l'ex Presidente abbia ravvisato un dubbio siffatto. O credi che abbia le allucinazioni solo io, signor Segretario Generale?
    Porsi dei dubbi è lecito, far passare la propria interpretazione di ciò che è scritto sulla costituzione come verità assoluta è meno lecito visto che alla scadenza naturale, ritardi tecnici permettendo, il congresso è sempre stato sciolto.

Se fossi più attento al gioco sapresti che l'amministrazione ha sempre garantito la chiusura naturale della legislatura e qualcuno qui te l'ha fatto anche presente. Quindi risparmia la fatica di mandare un pvt all'admin.

Prova a dire all'admin che secondo te il congresso può allungare la legislatura di un anno o due col giochetto delle mozioni e vedi che ti risponde.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione, guarda. Concordo perfettamente. A me, ad esempio, per capire certi soggetti qui dentro mi è utile addirittura guardare il circo equestre. Figurati un po'.
    Abbi un po' di rispetto per l'opposizione

Extra Ecclesiam nulla salus
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Porsi dei dubbi è lecito, far passare la propria interpretazione di ciò che è scritto sulla costituzione come verità assoluta è meno lecito visto che alla scadenza naturale, ritardi tecnici permettendo, il congresso è sempre stato sciolto.

Se fossi più attento al gioco sapresti che l'amministrazione ha sempre garantito la chiusura naturale della legislatura e qualcuno qui te l'ha fatto anche presente. Quindi risparmia la fatica di mandare un pvt all'admin.

Prova a dire all'admin che secondo te il congresso può allungare la legislatura di un anno o due col giochetto delle mozioni e vedi che ti risponde
    Ci mancava proprio questo tuo messaggio, caro Liberal_, in cui hai pubblicamente dato completa dimostrazione di non aver capito un fico secco del mio ragionamento. Mi congratulo con te.

A differenza di qualcuno, caro Segretario Generale, la mia attenzione a questo gioco è costante. E lo è anche in relazione al rispetto scrupoloso delle norme (Costituzione compresa), diversamente da ciò che la Corte ha fatto tempo fa. Capisco che tu, probabilmente, talvolta ti distrai... ma ti prego di non dare agli altri le colpe delle tue disattenzioni, Liberal_.

Io non voglio certo far passare le mie idee come la verità assoluta. Ma come non ho io questo diritto, mio caro Liberal_, non ce l'hai neppure tu. Così come non ce l'ha neppure il Presidente, il primo Ministro e chiunqe altro. Questo sia chiaro.

Io ho una certa idea e la porto avanti. Non obbligo nessuno a doverla riconoscere o a doverla accettare, naturalmente. Io volevo proporre un ricorso (che, poi, è saltato ex art. 39) e ho chiesto il vostro parere. Se, adesso, non si può più neanche parlare... guarda, allora ti dico che a voi il potere vi ha dato alla testa.

Datti una bella rilassata, Liberal_. E vedi di sgasarti. Io parlo con l'Amministrazione per informarla di una circostanza che qui non ho detto pubblicamente e lo afccio anche per ottenere il suo parere. Se per te questo significa voler allungare la legislatura o voler imporre le mie idee, guarda, ti consiglio una bella vacanza rilassante alle Bahamas. Ne trarrai giovamento.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci mancava proprio questo tuo messaggio, caro Liberal_, in cui hai pubblicamente dato completa dimostrazione di non aver capito un fico secco del mio ragionamento. Mi congratulo con te.

A differenza di qualcuno, caro Segretario Generale, la mia attenzione a questo gioco è costante. E lo è anche in relazione al rispetto scrupoloso delle norme (Costituzione compresa), diversamente da ciò che la Corte ha fatto tempo fa. Capisco che tu, probabilmente, talvolta ti distrai... ma ti prego di non dare agli altri le colpe delle tue disattenzioni, Liberal_.

Io non voglio certo far passare le mie idee come la verità assoluta. Ma come non ho io questo diritto, mio caro Liberal_, non ce l'hai neppure tu. Così come non ce l'ha neppure il Presidente, il primo Ministro e chiunqe altro. Questo sia chiaro.

Io ho una certa idea e la porto avanti. Non obbligo nessuno a doverla riconoscere o a doverla accettare, naturalmente. Io volevo proporre un ricorso (che, poi, è saltato ex art. 39) e ho chiesto il vostro parere. Se, adesso, non si può più neanche parlare... guarda, allora ti dico che a voi il potere vi ha dato alla testa.

Datti una bella rilassata, Liberal_. E vedi di sgasarti. Io parlo con l'Amministrazione per informarla di una circostanza che qui non ho detto pubblicamente e lo afccio anche per ottenere il suo parere. Se per te questo significa voler allungare la legislatura o voler imporre le mie idee, guarda, ti consiglio una bella vacanza rilassante alle Bahamas. Ne trarrai giovamento.
    Chi conosce il forum camera sa che quello che ha capito poco di tutta la questione sei tu. In questo 3d vi sono tutti gli elementi per capire che un congresso non potrà mai e poi mai bloccare con una mozione di censura lo scioglimento naturale e se non fossi distratto lo avresti capito (quello distratto non sono io caro primoli )

Io intervengo poco e in maniera mirata su questo forum al contrario di chi dimostra eccessivo ed inutile zelo, quindi quello che deve rilassarsi non sono certo io. Chi mi conosce sa che sono la calma fatta persona

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chi conosce il forum camera sa che quello che ha capito poco di tutta la questione sei tu. In questo 3d vi sono tutti gli elementi per capire che un congresso non potrà mai e poi mai bloccare con una mozione di censura lo scioglimento naturale e se non fossi distratto lo avresti capito (quello distratto non sono io caro primoli )

Io intervengo poco e in maniera mirata su questo forum al contrario di chi dimostra eccessivo ed inutile zelo, quindi quello che deve rilassarsi non sono certo io. Chi mi conosce sa che sono la calma fatta persona
    Non solo sei tu il distratto, caro Liberal_, ma sei anche abbastanza facilone nell'interpretazione delle norme costituzionali. Mi hai stupito, guarda. Non ti facevo così disattento, sai?

La questione dell'articolo 14 è una questione seria e, ti ripeto, non sono il solo ad averla ravvisata. Se tu stai in pace e credi che, rebus sic stantibus, non ci siano problemi... perfetto. Tu hai la tua opinione. Io invece la penso in maniera diametralmente opposta. E mi pare che il dubbio che io avanzavo sia stato anche condiviso dall'ex Presidente, Cristiano72.

Legittima la tua opinione, legittima la mia. Adesso vedremo cosa ne penserà l'Amministrazione. Ma sta di fatto che sei stato tu, per primo, a parlare di "eccessivo e inutile zelo", laddove io avevo aperto questa discussione semplicemente per avere un vostro parere.

Se, caro Liberal_, lo zelo giusto è opportuno è solo il tuo... guarda, allora credo che non serva nessun altro forumista. Servi solo tu.

Gioca da solo e sentiti pure il migliore della classe, se vuoi. Ma io continuo a fare ciò che ho fatto e a scrivere ciò che ho scritto. Sto facendo interventi su problemi specifici e non credo che questo sia "eccessivo e inutile zelo".

Vergognati per come parli. Ti commenti da solo.

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non solo sei tu il distratto, caro Liberal_, ma sei anche abbastanza facilone nell'interpretazione delle norme costituzionali. Mi hai stupito, guarda. Non ti facevo così disattento, sai?
    Non ho il tuo puntiglio e nonostante l'assenza per tanti mesi del tuo puntiglio qui sul forum si sono svolte regolamente le elezioni a fine legislatura. "L'utilità" dei tuoi interventi è evidente a tutti

La questione dell'articolo 14 è una questione seria e, ti ripeto, non sono il solo ad averla ravvisata. Se tu stai in pace e credi che, rebus sic stantibus, non ci siano problemi... perfetto. Tu hai la tua opinione. Io invece la penso in maniera diametralmente opposta. E mi pare che il dubbio che io avanzavo sia stato anche condiviso dall'ex Presidente, Cristiano72.
    Rebus sic stantibus si sono svolte regolari elezioni alla fine di ogni legislatura.

Legittima la tua opinione, legittima la mia. Adesso vedremo cosa ne penserà l'Amministrazione. Ma sta di fatto che sei stato tu, per primo, a parlare di "eccessivo e inutile zelo", laddove io avevo aperto questa discussione semplicemente per avere un vostro parere.
    Se fossi meno distratto sapresti già cosa ne pensa l'amministrazione.
    Comunque tu non vuoi un nostro parere, vuoi aver ragione è basta, è evidente.

Se, caro Liberal_, lo zelo giusto è opportuno è solo il tuo... guarda, allora credo che non serva nessun altro forumista. Servi solo tu.
    Dai miei interventi non traspare zelo. Hai proprio sbagliato persona.

Gioca da solo e sentiti pure il migliore della classe, se vuoi. Ma io continuo a fare ciò che ho fatto e a scrivere ciò che ho scritto. Sto facendo interventi su problemi specifici e non credo che questo sia "eccessivo e inutile zelo".
    Magari la prossima riforma consisterà nel cambiare la dicitura di "ministro degli esteri" in "ministro degli affari esteri". Proponila, potrebbe essere utile.

Vergognati per come parli. Ti commenti da solo.
    Nobel per l'originalità.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"L'utilità" dei tuoi interventi è evidente a tutti
    A tutti chi, Liberal_? Chi sono questi "tutti"? Tu?

Comunque tu non vuoi un nostro parere, vuoi aver ragione è basta, è evidente
    E' evidente un corno. Io ho evidenziato un dubbio. Non si può fare? Ti dà fastidio? Che problemi hai?

Io non voglio aver ragione a tutti i costi. Ho solo ravvisato alcuni elementi di stranezza e mi sono permesso di segnalarli. O devo prima chiedere l'autorizzazione a te o al Presidente?

Magari la prossima riforma consisterà nel cambiare la dicitura di "ministro degli esteri" in "ministro degli affari esteri". Proponila, potrebbe essere utile
    Con queste battutine di spirito vuoi dire che i miei interventi sono idiozie? Liberal_, ho l'impressione che tu ti sia un po' montato la testa. Tutti hanno diritto di partecipare al gioco e apportare il proprio contributo. Anche se tu non lo gradisci.

Magari i tuoi progetti di riforma sono eccezionali. I miei sono idioti. Tutto può essere. Ma evidentemente non tutti sono eccezionali come sei tu. E, francamente, del tuo giudizio posso anche fare a meno. Penso di sopravvivere ugualmente.

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica cosa evidente di questa fumosa discussione, Primoli, è che tu dovresti rileggerne il Post numero 7, e avresti la risposta a ogni tuo dubbio in materia. La Costituzione POLliana, con tutte le sue lacune, ha dalla sua parte una Amministrazione modello Presidente della Repubblica di Weimar che puoi star certo non si lascia sfuggire nè problemi nè abusi NOn l'ha fatto prima, e ti ha confermato non lo farà in futuro!

Classical Liberal
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    L'unica cosa evidente di questa fumosa discussione, Primoli, è che tu dovresti rileggerne il Post numero 7, e avresti la risposta a ogni tuo dubbio in materia. La Costituzione POLliana, con tutte le sue lacune, ha dalla sua parte una Amministrazione modello Presidente della Repubblica di Weimar che puoi star certo non si lascia sfuggire nè problemi nè abusi NOn l'ha fatto prima, e ti ha confermato non lo farà in futuro!
    Noto con piacere che qualcuno abbia colto il mio riferimento alla distrazione (o alla scarsa conoscenza del forum) di primoli

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Seguendo il tuo ragionamento, caro Manfr, possiamo anche togliere interi articoli dalla Costituzione. Tanto c'é l'Amministrazione che sana le lacune e gli eventuali abusi, vero? E questo sarebbe il modo di scrivere una Costituzione il più possibile chiara e lineare?

Noto con piacere che qualcuno abbia colto il mio riferimento alla distrazione (o alla scarsa conoscenza del forum) di primoli
    Ma falla finita di sentirti sempre migliore degli altri. Qui il distratto sei tu, caro sapientino. E lo sei a tal punto che non hai visto (oltre al problema costituzionale che ho sollevato io e che è stato avallato anche dall'ex Presidente, Cristiano72) neppure la causa di possibilie nullità della sentenza della Corte Costituzionale relativa all'oggetto della presente discussione.

Non vivere sempre e solo nei tuoi sogni di gloria, caro il mio Segretario Generale. Svegliati, Liberal_, svegliati...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima