Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tazioli
la rappresaglia non avrebbe avuto luogo anche se i tedeschi non l'avessero effettuata :rolleyes:
Come dire che io sarei femmina se non fossi maschio. Siamo alle tautologie. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Quello che tu non riesci a capire è che il tuo moraleggiare e pontificare non cambia niente della realtà storica: che i nazisti avessero o non avessero secondo te il diritto di rappresaglia non cambia niente del fatto che la rappresaglia non avrebbe avuto luogo se i partigiani si fossero consegnati.
I partigiani non avrebbero compiuto quel gesto se i tedeschi non avessero occupato la città, anche questo mi pare evidente....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Come dire che io sarei femmina se non fossi maschio. Siamo alle tautologie. :D
certe volte bisogna ricordare anche le cose ovvie, se no ve le dimenticate
tra un po' ci racconterete che a fucilare i 360 romani fu un plotone di esecuzione di partigiani, comandato da Bentivegna :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Segnalato di nuovo.
In quanto al resto, seguendo la tua logica, Dio non avesse crteato l'uomo allora non sarebbero nati neanche i nazisti. La colpa è di Dio.
Nel momenti in cui ti occupano illegalmente il territorio hai 3 soluzioni; collabori, ti fai i fatti tuoi (ma non è facile quando magari hai familiari morti o nei campi di concentramento) oppure reagisce. Magari male...ma reagisci.
Qualcuno sta dicendo che un attentato contro dei nazisti è illegittimo...roba da chiodi :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tazioli
certe volte bisogna ricordare anche le cose ovvie, se no ve le dimenticate
tra un po' ci racconterete che a fucilare i 360 romani fu un plotone di esecuzione di partigiani, comandato da Bentivegna :rolleyes:
No, mi limito a dire che i 335 (non 360 come ti ostini a dire) non sarebbero stati fucilatri se gli autori dell'attentato si fossero consegnati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
seguendo la tua logica, Dio non avesse crteato l'uomo allora non sarebbero nati neanche i nazisti. La colpa è di Dio.
questa è la TUA di logica, quando ci dici l'ovvietà che i tedeschi non avrebbero fucilato i 335 se i partigiani non avessero messo la bomba
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Segnalato di nuovo.
In quanto al resto, seguendo la tua logica, Dio non avesse crteato l'uomo allora non sarebbero nati neanche i nazisti. La colpa è di Dio.
Guarda che è la TUA logica, non la MIA.
Spiegami poi come fai a digerire il fatto che i nazisti abbiano massacrato 335 italiani innocenti a monte del fatto che i camerati uccisi erano militari e non civili. Voglio prorpio capire come fa un "difensore della patria" a giustificare la mattanza dei propri connazionali, in nome di cosa.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
No, mi limito a dire che i 335 (non 360 come ti ostini a dire) non sarebbero stati fucilatri se gli autori dell'attentato si fossero consegnati.
tutto da dimostrare
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rochefoucauld
Nel momenti in cui ti occupano illegalmente il territorio hai 3 soluzioni; collabori, ti fai i fatti tuoi (ma non è facile quando magari hai familiari morti o nei campi di concentramento) oppure reagisce. Magari male...ma reagisci.
Qualcuno sta dicendo che un attentato contro dei nazisti è illegittimo...roba da chiodi :K
Io non sto dando nessuna patente di legittimità o illegittimita, sto solo dando un fatto nudo e crudo. I partigiani si consideravano dei combattenti, dei soldati. I soldati in guerra possono anche morire. Se si fossero consegnati dopo aver ucciso 33 tedeschi, sarebbero stati uccisi, da soldati, ed avrebbero risparmiato la vita a 335 civili. Questo è quanto, la legittimità o meno non mi interessa, perchè, legittime o illegittime, le cose stanno comunque così.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tazioli
questa è la TUA di logica, quando ci dici l'ovvietà che i tedeschi non avrebbero fucilato i 335 se i partigiani non avessero messo la bomba
Non sai leggere. Non ho detto "se non avessero messo la bomba", ma se si fossero consegnati dopo averla messa, sapendo che ci sarebbe stata la rappresaglia in caso contrario.