Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Count Zero
E la responsabilità morale delle stronzate che spari su chi ricade? Sul camerata linguetta?
L'attentato di via Rasella fu portato dai partigiani ai danni di alcuni militari nazisti in servizio, l'eccidio delle forze ardeatine invece ai danni di 335 italiani innocenti.
Se non capisci la differenza tra attaccare un militare e uccidere dei civili inermi si vede che devono davvero averti asportato una parte di cervello.
Fatto sta che se i partigiani di via rasella si fossero consegnati, i 335 non sarebbero stati uccisi.
-
Blondet dà il vomito
prima si ammanta di perdonismo cristiano e poi inveisce contro "froci" e "crostacei col telefonino" colpevoli di non pensarla come lui
perdono per Priebke, vendetta implacabile per 56 milioni di italiani
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Fatto sta che se i partigiani di via rasella si fossero consegnati, i 335 non sarebbero stati uccisi.
falso anche questo
il massacro fu eseguito di nascosto e comunicato a cose fatte
nessuno chiese la consegna di nessuno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Fatto sta che se i partigiani di via rasella si fossero consegnati, i 335 non sarebbero stati uccisi.
I nazisti erano un esercito occupante, non potevano dettare condizioni a nessuno tantomeno ai partigiani che combattevano aspramente, con ogni mezzo necessario.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tazioli
falso anche questo
il massacro fu eseguito di nascosto e comunicato a cose fatte
nessuno chiese la consegna di nessuno
Non c'era bisogno di chiedere niente, si sapeva che le cose andavano così. Oltretutto ricordo che Ferruccio tempo fa scrisse che la consegna fu chiesta eccome, ma ce la richieta fu ignorata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Count Zero
I nazisti erano un esercito occupante, non potevano dettare condizioni a nessuno tantomeno ai partigiani che combattevano aspramente, con ogni mezzo necessario.
E questo che cazzo c'entra? :D Resta il fatto che se i partigiani si consegnavano la rappresaglia non avrebbe avuto luogo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non c'era bisogno di chiedere niente, si sapeva che le cose andavano così. Oltretutto ricordo che Ferruccio tempo fa scrisse che la consegna fu chiesta eccome, ma ce la richieta fu ignorata.
Ripeto l'evidenza: I nazisti erano occupanti, NON avevano nessun diritto legale o territoriale nei confronti degli italiani, tantomeno quello di accampare richieste che violavano apertamente la Convenzione di Ginevra, che impone di NON usare i prigionieri e i civili come rappresaglia.
Se i nazisti volevano vendetta dovevano muovere il culo e scovare di persona i partigiani (e non sarebbe stato affatto difficile) invece di massacrare impunemente 335 italiani civili innocenti a monte di 33 militari uccisi. Pazzesco come non riusciate a caprire la differenza che c'è tra uccidere un militare in un azione di guerra e massacrare dei civili disarmati, è sconcertante che non ci arriviate.
La cosa ancora più sconcertante è vedere i famosi propagandatori della "Patria" leccare il culo come cagne in calore ai nazisti che non si fecero scrupoli nello sterminare 335 compatrioti innocenti, solo perché si erano "indispettiti" per un attentato che rientrava in una delle tante azioni di guerriglia intraprese dagli italiani contro un esercito invasore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Count Zero
Ripeto l'evidenza: I nazisti erano occupanti, NON avevano nessun diritto legale o territoriale nei confronti degli italiani, tantomeno quello di accampare richieste che violavano apertamente la Convenzione di Ginevra, che impone di NON usare i prigionieri e i civili come rappresaglia.
Se i nazisti volevano vendetta dovevano muovere il culo e scovare di persona i partigiani (e non sarebbe stato affatto difficile) invece di massacrare impunemente 335 italiani civili innocenti a monte di 33 militari uccisi. Pazzesco come non riusciate a caprire la differenza che c'è tra uccidere un militare in un azione di guerra e massacrare dei civili disarmati, è sconcertante che non ci arriviate.
La cosa ancora più sconcertante è vedere i famosi propagandatori della "Patria" leccare il culo come cagne in calore ai nazisti che non si fecero scrupoli nello sterminare 335 compatrioti innocenti, solo perché si erano "indispettiti" per un attentato che rientrava in una delle tante azioni di guerriglia intraprese dagli italiani contro un esercito invasore.
Quello che tu non riesci a capire è che il tuo moraleggiare e pontificare non cambia niente della realtà storica: che i nazisti avessero o non avessero secondo te il diritto di rappresaglia non cambia niente del fatto che la rappresaglia non avrebbe avuto luogo se i partigiani si fossero consegnati.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Non c'era bisogno di chiedere niente, si sapeva che le cose andavano così. Oltretutto ricordo che Ferruccio tempo fa scrisse che la consegna fu chiesta eccome, ma ce la richieta fu ignorata.
vedo che si insiste con le frescacce :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Quello che tu non riesci a capire è che il tuo moraleggiare e pontificare non cambia niente della realtà storica: che i nazisti avessero o non avessero secondo te il diritto di rappresaglia non cambia niente del fatto che la rappresaglia non avrebbe avuto luogo se i partigiani si fossero consegnati.
la rappresaglia non avrebbe avuto luogo anche se i tedeschi non l'avessero effettuata :rolleyes: