Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 207

Discussione: Il Veltronismo

  1. #161
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    ma te lo sogni la notte walter? Non deve essere una bella cosa eh!

    su dai apri le palpebre....kos'è il VELTRONISMO......nient'altro ke il BERLUSCONISMO......a sentire VOI è il male assoluto....un kankro da estirpare......tanto grande ke lo vedete ovunque.....gli date tutte le kolpe....a parte PARISI ke dice: " meglio BERLUSCONI di VELTRONI ".......patetico e ridicolo.....fino all'alluce.......

    tanta è la vostra paura che vedete BRLUSCONI dappertutto....meglio........MOLTI "NEMICI" MOLTO ONORE.

    VELTRONISMO......dispregiativo di BERLUSCONISMO.

    wooff...wooff...

  2. #162
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni chi?



  3. #163
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che faranno ora i "Democrat"?

    Scritto da Marco Cavallotti



    La situazione è davvero seria: non quella dell'Alitalia, non quella dell'economia che non riprende, non quella della legalità, ma quella dell'intero Paese. Veltroni, il cui spessore politico si vede bene nei momenti in cui le parole non bastano, crede che si possa manovrare una corazzata come un pattìno, a bordoriva fra ex miglioristi imbufaliti, massimalisti da circo equestre vezzeggiati e presi sul serio per anni, cattolici neocomumisti, ex socialisti incazzati per aver fatto una scelta non vantaggiosa, amici di Sofri arricchiti ma sempre elegantemente extraparlamentari. I più incazzati naturalmente – ma contano meno – sono coloro in nome dei quali ha assunto il potere, illudendoli di essere capace di trasformare una mostruosità a più teste in un partito moderno, portatore di un pensiero di sinistra moderno. Per far questo l'ex sindaco di Roma ha finito per allearsi con un giustizialista impresentabile e con un eterno "numero due" catapultato alla guida della più arcaica e massimalista organizzazione sindacale italiana. Ma leadership alternative, che godano di autorità e capacità sufficienti, al momento non si vedono: inutile pensare sempre al marinaretto D'Alema, uomo con un grande futuro alle spalle.
    È forte e comprensibile la tentazione di stare a vedere come andrà a finire la resa dei conti in questo caravanserraglio. Può darsi perfino che le ultime sbandate massimaliste – il massimalismo e la deriva selvaggia verso l'estrema da sempre sono lo strumento, devastante ma efficace, per mantenersi l'applauso delle folle – possano consentire una attività legislativa più tranquilla dal punto di vista tecnico, non esistendo più nemmeno una traccia di quel "comune sentire" e di quella disciplina parlamentare che caratterizzavano i vecchi partiti confluiti nei Democratici. Del resto non sappiamo più nemmeno se il progetto "democratico", a parte il passaggio al nome più "in" di Democrat, che ricorre in questi ultimi giorni, sia ancora attuale e in qualche modo rivitalizzabile.
    Ma quello dell'Alitalia, con le follie suicide di piloti e assistenti, con le manie di protagonismo piazzaiolo di Epifani e della Cgil, con l'illusione che tutto potesse continuare come sempre, e con il segnale di stop pervenuto infine dal governo, non è la causa, ma solo l'occasione per una implosione, e l'epifenomeno di una crisi più vecchia e profonda. Una crisi della Sinistra che deriva da un mal digerito passato, da crimini pervicacemente negati, da preterizioni e falsificazioni sempre accettate supinamente dai più, da collateralismi e connivenze da terzo mondo. Dobbiamo sperare tutti che possa risolversi rapidamente, per il bene non solo della Sinistra, ma dell'intero Paese: una minoranza senza idee e spappolata non ha mai fatto bene a nessuno.
    Al problema della leadership, che si aprirà formalmente al momento più opportuno secondo la logica delle correnti e dei congressi, ma che già oggi incombe come un macigno, si associa per di più quello grande come una montagna: che fare e con chi farlo? Insistere nella creazione di un partito di sinistra moderno, necessariamente minoritario almeno all'inizio, o aprire le gabbie dello zoo e invadere le piazze con la protesta generalizzata, rinviando il resto a tempi migliori? La questione potrebbe avere risvolti assai significativi anche sul piano delle norme con le quali si andrà a votare alle Europee: è probabile che nella prima ipotesi il gruppo dirigente dell'alleanza della sinistra punti al mantenimento di quei criteri di sbarramento, e magari anche alla rinuncia alle preferenze, che nelle ultime politiche hanno consentito di eliminare dalle aule parlamentari le figure più coreografiche della sinistra estrema, nuova ed arcaica. Nell'altra ipotesi, è presumibile che l'opposizione attualmente in aula farà di tutto per ricostruire il vecchio fronte, cercando di aprir la strada di Bruxelles ai vecchi compagni appena fatti fuori. E anche in una situazione in cui la maggioranza può tranquillamente legiferare sulla base dei numeri, certe leggi si debbono fare insieme.

    http://www.legnostorto.com/index.php...=view&id=22897

  4. #164
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    KANEKORSO li aspetterà al VARCO.....la manifestazione che faranno in ottobre sarà la "festa" più bella.

    ci saranno anche i KOMUNISTI kacciati da VELTRONI e già qua è una carnevalata.

  5. #165
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi chiedo perchè.
    Avevano l'occasione di collaborare alle riforme, di aiutare il governo pur nei distinguo, dimostrando l'attitudine a governare e a decidere nell'interesse del Paese.
    Può darsi che nell'immediato (europee) non avrebbe giovato più di tanto, ma al momento opportuno avrebbero potuto rivendicare non solo la loro visione alternativa, ma anche () e soprattutto la responsabilita nazionale dimostrata.
    Non si sa se avrebbero poi vinto contra quella corazzata che è il centrodestra ,ma senz'altro avrebbero recuperato, attingendo a quel serbatoio di voto moderato cui miravano sin dalle premesse.
    Quel serbatoio di voti, non ha voluto credergli ad Aprile, troppo arrabbiato dopo l'esperienza Prodi, ma si è riservato di valutare per il futuro.
    Non si è fatto abbindolare e ci ha visto giusto, sembra.
    Stanno scivolando, malamente dopo le promesse elettorali e costituenti, di nuovo in piazza, al muro contro muro, al tanto peggio tanto meglio.

    almeno c'è qualcuno (D'Alema, Letta, in parte Bersani ed altri...) che oppone resistenza a questa logica; ma ce la faranno?
    Certamente Veltroni ha chiuso, non è un leader da arringa di piazza, ne un leader credibile e riformista, semmai un vanesio chiaccherone, insomma...non è un leader.

  6. #166
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perchè.
    Avevano l'occasione di collaborare alle riforme, di aiutare il governo pur nei distinguo, dimostrando l'attitudine a governare e a decidere nell'interesse del Paese.
    Può darsi che nell'immediato (europee) non avrebbe giovato più di tanto, ma al momento opportuno avrebbero potuto rivendicare non solo la loro visione alternativa, ma anche () e soprattutto la responsabilita nazionale dimostrata.
    Non si sa se avrebbero poi vinto contra quella corazzata che è il centrodestra ,ma senz'altro avrebbero recuperato, attingendo a quel serbatoio di voto moderato cui miravano sin dalle premesse.
    Quel serbatoio di voti, non ha voluto credergli ad Aprile, troppo arrabbiato dopo l'esperienza Prodi, ma si è riservato di valutare per il futuro.
    Non si è fatto abbindolare e ci ha visto giusto, sembra.
    Stanno scivolando, malamente dopo le promesse elettorali e costituenti, di nuovo in piazza, al muro contro muro, al tanto peggio tanto meglio.

    almeno c'è qualcuno (D'Alema, Letta, in parte Bersani ed altri...) che oppone resistenza a questa logica; ma ce la faranno?
    Certamente Veltroni ha chiuso, non è un leader da arringa di piazza, ne un leader credibile e riformista, semmai un vanesio chiaccherone, insomma...non è un leader.
    visto mai un regista politico...visto....qualke volta ......un regista....girotondino.

    "questo".....manco è in grado di fare un...CIAK.....vede kose ke non esistono se non nella sua testa (visto i silenzi e le dimostrazioni,kontrarie al SUO modello,dei suoi KOJONELLI).

    vede la torta (ALITALIA) ke sta lievitando (forse) e allora scrive.....un mukkio di (bip) si sente un arbitro super partes e vuole la sua...fetta.

    giudizio finale...4 parole bastano:
    NIENTE PATTI KOL NEMIKO ma torte in faccia..........

    wooff...wooff...

  7. #167
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il testo integrale della lettera di Veltroni

    Ecco il testo completo della lettera inviata da Walter Veltroni al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

    "Signor Presidente, la vicenda Alitalia rischia di giungere rapidamente ad un esito tragico. Le scrivo per rinnovare l'impegno del Partito Democratico a concorrere alla ricerca di una difficilissima soluzione positiva e per chiederLe di assumere immediatamente un'iniziativa volta ad uscire dalla paralisi che si è determinata dopo il ritiro dell'offerta di Cai". "Noi del Partito Democratico abbiamo formulato un giudizio di durissima critica alle scelte da Lei operate - sulla questione di Alitalia - prima nella stagione di governo 2001-2006, poi nel corso dell'ultima campagna elettorale. Oggi tutti lo possono vedere meglio: la soluzione Air France era certamente più solida sul piano industriale e più efficace sul piano delle garanzie sociali. E aveva il merito di inserire, in maniera non subalterna, la compagnia di bandiera all'interno di una grande e consolidata realtà internazionale del trasporto aereo. Non ho dubbi circa il fatto che siano state proprio in quelle settimane le Sue scelte ad alimentare sproporzionate aspettative da parte di alcune delle organizzazioni sindacali". "Ma non Le scrivo per ribadire questi giudizi, purtroppo confermati dall'evoluzione degli eventi di queste ore. Le scrivo per avanzare tre proposte. Parto dal fatto che oggi tutti i protagonisti fondamentali avvertono l'urgenza di un fatto nuovo, ma nessuno sembra in grado o intende muoversi dalla posizione in ultimo assunta. Il Governo - anche agendo tramite l'azionista - può e deve superare questo stallo". "Convochi dunque le parti, immediatamente, e determini un fatto nuovo: senza accettare né veti né soluzioni preconfezionate. Di fronte all'incombere del fallimento, il Governo non può dire di avere già fatto tutto quello che poteva, perché non è vero". "Signor Presidente, il tempo è pochissimo. Troppo ne è stato sprecato da marzo ad oggi, fino ad arrivare al limite temporale delle possibilità di sopravvivenza dell'azienda. Tuttavia noi, senza sconti sulle responsabilità politiche di questi anni, faremo quanto è possibile per aiutare tutte le parti a modificare, almeno in parte, le proprie posizioni. Ma il Governo deve favorire con una sua iniziativa urgente il riposizionamento di tutti gli attori". "Ci sono tre strade possibili: 1. che la Cai faccia un passo in avanti verso le posizioni espresse dai sindacati, come le indubbie condizioni di vantaggio ad essa offerte dal decreto del governo consentono e richiedono; 2. che ci si attivi per riprendere i fili di quei negoziati con soggetti esteri, che, da soli o con Cai, potrebbero acquisire, rispondendo al bando tardivamente pubblicato dal commissario, un ruolo rilevante nella salvezza e nello sviluppo di Alitalia. 3. che il commissario, in rappresentanza di Alitalia, e su preciso mandato del Governo, concluda immediatamente e positivamente una intesa con tutti i sindacati consentendo così poi a Cai e/o a compagnie aeree straniere di acquisire Alitalia, garantendone la sopravvivenza". "Il nostro giudizio sulla vicenda della nostra compagnia nazionale è molto severo ma questo non ci impedisce di operare positivamente, come sempre, nell'interesse esclusivo del Paese".

    http://www.ansa.it/opencms/export/si...764333518.html



    Davvero incredibile la faccia di bronzo di questo soggetto che trascura alcuni piccolissimi particolari...

    1° tra il 2006 ed il 2009 ci sono il 2007 ed il 2008 (purtroppo questi due anni esistono,caro Uoltere)
    2° il fallimento della trattaiva AirFrance come può essere addossato a chi all'epoca stava all'opposizione (senza avere,come oggi il PD,un Sindacato di riferimento,la Cgil,direttamente presente nella trattativa?)...vabbè che Berlusconi è più importante di loro,anzi,loro non contano niente anche quando governano,però..
    3° che il piano AirFrance fosse meglio di questo è fufferia,non una certezza...
    4° impegnarsi per cercare un accordo tra CAI e la Cgil è la scoperta dell'acqua calda e non una proposta seria...

    Comunque bentornato a Uoltere...dopo le meritate vacanze a Nuova York è ancora più in forma!!!

  8. #168
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni ha appena avuto tre idee.

    Sarà per l'effetto dell'inflazione?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  9. #169
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mantide Visualizza Messaggio
    3° che il piano AirFrance fosse meglio di questo è fufferia,non una certezza...
    sai anche tu che non è così. ma tant'è...


    che Veltroni sia una mezza figura è ben chiaro anche a noi, in ogni caso..

  10. #170
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    su dai apri le palpebre....kos'è il VELTRONISMO??
    il Veltronismo è una malattia infantile del riformismo...

    incurabile.

 

 
Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Veltronismo obamiano
    Di Giuseppe Gizzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-11-08, 01:00
  2. La triste FINE DEL VELTRONISMO
    Di Mariano 68 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 15:44
  3. fine del blairismo e del veltronismo
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 15:51
  4. Il grande bluff del Veltronismo
    Di Francesco81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 16:13
  5. Il Veltronismo
    Di Mantide nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 14:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito