Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Blog

Ahora le toca a Globovisiòn!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    No guarda non ti ci mettere nemmeno. Il PCN(M) tuttora è in fase di trattativa, i documenti del PCN(M) tradotti me li mandano quelli del PCM-I che stanno dentro l'MRI assieme al PCN(M) stesso. Ho tutti i libri di documenti e interviste pubblicati sulla questione sia dalla Rapporti Sociali che da altre case editrici dell'area.
    Stai buono lì e ascolta.
    Il PCN(M) è tuttora in trattativa per la questione della tregua per la Costituente, il suo esercito popolare non è ancora stato smantellato e nè Prachanda, nè Battharai hanno ancora dichiarato che sia arrivato il momento di deporre le armi. Anzi proprio pochi giorni fa ci sono stati degli scontri a seguito del rinvio delle elezioni per la costituente.
    Statti buono, il PCN(M) ancora non è stato riconosciuto come legale, se mai è stata riconosciuta dalla Monarchia Nepalese il ruolo di belligerante e non di terrorista. Diverrà legale quando gli accordi DOPO LA COSTITUENTE (che per il PCN(M) è possibile solo con la premessa che il Nepal divenga una repubblica) effettueranno l'integrazione dell'esercito popolare dentro l'esercito nepalese.

Non cercare di rifartela tutte le volte perchè ti rode. E' un modo di fare piuttosto piccolo borghese e soprattutto infantile.

Se vuoi comunque ti mando tutto il materiale del PCN(M) dell'ultimo anno. Basta che mi paghi.

A luta continua
    Altra CAGATA!
    HAi detto che il partito comunista nepalese è clandestino e ribadisco che è una CAGATA!
    come mai non dici che nel governo che IN QUESTO MOMENTO governa il nepal ci sono 5 ministri del PCN(m) e 1 junior minister.
    e perchè non dici che nel parlamento (ad interim) che ora legifera in Nepal ci sono 83 membri del PCN(m) su 330 membri, bella CLANDESTINITA'...
    e perchè non dici che il PLA (braccio armato del PCN(m)) riceve 30 milioni di rupie dal governo nepalese, e è posto in 7 "cantonment" e viene visionato dall'ONU; che concetto hai tu di clandestinità????
    E per quanto riguarda il Nepal, fidati, ne so molto di più IO, e se ti dico fidati, è perchè devi fidarti, come per il Venezuela e la Palestina...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BarrioAdentro Visualizza Messaggio
    Altra CAGATA!
    HAi detto che il partito comunista nepalese è clandestino e ribadisco che è una CAGATA!
    come mai non dici che nel governo che IN QUESTO MOMENTO governa il nepal ci sono 5 ministri del PCN(m) e 1 junior minister.
    e perchè non dici che nel parlamento (ad interim) che ora legifera in Nepal ci sono 83 membri del PCN(m) su 330 membri, bella CLANDESTINITA'...
    e perchè non dici che il PLA (braccio armato del PCN(m)) riceve 30 milioni di rupie dal governo nepalese, e è posto in 7 "cantonment" e viene visionato dall'ONU; che concetto hai tu di clandestinità????
    E per quanto riguarda il Nepal, fidati, ne so molto di più IO, e se ti dico fidati, è perchè devi fidarti, come per il Venezuela e la Palestina...

Va bene. Ti do una pacca sulla spalla se vuoi anche.
    Dopo un pò mi stanco, però non mi fido, mi fido di quello che dico io.
    Mi sembra difficile che possano essere al governo quando ancora non è stata nemmeno fatta la costituente e non si siano deposte le armi. Probabilmente perchè tu parli del PCN (UML). Il PCN(M) non è entrato al governo, semplicemente è dentro il governo transitorio di COALIZIONE come da accordi. Ma non è ancora partito legale. Per diventarlo deve smobilitare l'esercito di Liberazione Popolare. Cosa che non ha ancora fatto.
    La prossima volta che fai, mi dici anche "dai retta a un cretino?"
    Oltretutto dell'ELP sono stati confinati solo 30.000 guerriglieri, gli ultimi arruolati. Gli altri (il grosso he tra l'altro comprende tutti gli alti comandi) stanno tutti liberi e attivi. Ma tu continua pure, a me piace leggerti.
    Ah tra l'altro se puoi smentirmi gradirei che mi dicessi che in questi mesi i maoisti non hanno continuato ad espropriare terre di latifondisti, attaccato caserme di polizia, fatto fuori sbirri.

A luta continua

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene. Ti do una pacca sulla spalla se vuoi anche.
    Dopo un pò mi stanco, però non mi fido, mi fido di quello che dico io.
    Mi sembra difficile che possano essere al governo quando ancora non è stata nemmeno fatta la costituente e non si siano deposte le armi. Probabilmente perchè tu parli del PCN (UML). Il PCN(M) non è entrato al governo, semplicemente è dentro il governo transitorio di COALIZIONE come da accordi. Ma non è ancora partito legale. Per diventarlo deve smobilitare l'esercito di Liberazione Popolare. Cosa che non ha ancora fatto.
    La prossima volta che fai, mi dici anche "dai retta a un cretino?"
    Oltretutto dell'ELP sono stati confinati solo 30.000 guerriglieri, gli ultimi arruolati. Gli altri (il grosso he tra l'altro comprende tutti gli alti comandi) stanno tutti liberi. Ma tu continua pure, a me piace leggerti.
    Ah tra l'altro se puoi smentirmi gradirei che mi dicessi che in questi mesi i maoisti non hanno continuato ad espropriare terre di latifondisti, attaccato caserme di polizia, fatto fuori sbirri.

A luta continua
    !) sbagli di grosso!!!! io parlo proprio del PCN(m) guidato dal compagno Pushpa Kamal Dahal detto Prachanda.
    2) il governo è legittimamente in carica seppur è di transizione, ora si sta discutendo a quando destinare la data delle elezioni della costituente e proprio oggi il PCN(uml) ha dato le responsabilità del fallimento delle trattative al PM Girija Prasad Koirala per bocca di Madhav Kumar Nepal.
    3)nel governo nepalese ribadisco ci sono 5 ministri e un J.ministro MAOISTI.
    4) nell'odierno parlamento nepalese ci sono 85 membri del NC, 83 del CPN(m), 83 del CPN(uml), 48 del NC(d), 9 del RPP, 5 del SNP(ad), 4 del JN, 3 del RJM, 3 del ULF, 2 del CPN(u), 1 del RJP.
    gli 83 deputati del CPN(m) sono guidati dai compagni:
    Malla K Sundar
    Kumar Fudong
    Narayan Prasad Sharma
    Padma Lal Biswokarma
    Shanta Shrestha
    Hari Roka
    Bhikchhu Ananda
    Krishna Acharya
    Moti Devi Chaudhary
    Iftiaz Alam
    gli 83 deputati del CPN(uml) sono guidati dai compagni:
    Bam Dev Gautam
    Jhala Nath Khanal
    Amrit Kumar Bohara
    Paru Devi Yadav
    Parbati Chaudhari
    Shanti Pakhrin
    Rijwan Ansari
    Chudamani Jangali BK
    Jayanti Rai
    Rima Nepali
    i 3 compagni dello United Left Front sono
    C.P. Mainali del CPN(ml)
    Ganesh Shah del CPN(um)
    Nanda Kumar Prasai del CPN(umlm)
    i 2 compagni del CPN(u) presenti nel parlamento sono
    Pari Thapa
    Navraj Subedi.
    5) gli scotri di cui parli sono per la maggior pare causati dal YCL (i giovani del CPN(m)) e sono stati richiamati all'ordine dal compagno Prachanda, anche se credo solo formalmente.
    6)in questo momento è in atto uno sciopero maoista nel Sarlahi, i maoisti con le proprie organizzazioni sindacali e studentesche continuano negli scioperi, ma hanno sospeso gli espropri e hanno sciolto i numerosi governi popolari che avevano creato durante la decennale guerra popolare, questo proprio per entrare al governo.
    7) è in atto una guerra civile strisciante nel Terai tra Madhesi Janadhikar Forum e il Janatantrik Terai Mukti Morcha (2 fazioni) conto i maoisti del Madhesi Rashtriya Mukti Morcha e del Madhesi National Liberation Front.
    Il CPN(m) ha chiesto di mettere fuorilegge i primi 2.
    Proprio di questi giorni è la notizia che il Madhesi National Liberation Front ha cambiato leadership, il compagno Matrika Yadav si è dimesso (è in questo momento anche ministro delle foreste e del suolo nepalese) per lasciare spazio al compagno Prabhu Shah, membro del parlamento.
    8)gli attacchi alla polizia ribadisco non sono stati fatti dal PLA ma bensì dal YCL, entrambi maoisti, ma con differente arsenale tra le mani.
    9)il PLA è accantonato in 7 caserme costruite con soldi ONU e i suoi soldati ricevono regolare stipendio e vitto da 1 mese e mezzo dal governo nepalese.
    Sta in questi giorni iniziando la seconda fase della registrazione dei soldati.
    10)i 30.000 di cui parli te sono i soldati del PLA e non solo gli ultimi coscritti, altro discorso è per la PM altro braccio armato del CPN(m) per la quale (essendo civile) non vi è stato deciso un controllo, i cui membri ammontano all'incirca alle 100.000 unità.
    11) ancor oggi ci sono tensioni e piccole violenze sono all'ordine del giorno con sconti tra partiti e fazioni.
    Ma è in cammino la pace, e ribadisco il CPN(m) NON E' PIU' CLANDESTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
    e se non ti fidi INFORMATI MEGLIO!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BarrioAdentro Visualizza Messaggio
    !) sbagli di grosso!!!! io parlo proprio del PCN(m) guidato dal compagno Pushpa Kamal Dahal detto Prachanda.
    2) il governo è legittimamente in carica seppur è di transizione, ora si sta discutendo a quando destinare la data delle elezioni della costituente e proprio oggi il PCN(uml) ha dato le responsabilità del fallimento delle trattative al PM Girija Prasad Koirala per bocca di Madhav Kumar Nepal.
    3)nel governo nepalese ribadisco ci sono 5 ministri e un J.ministro MAOISTI.
    4) nell'odierno parlamento nepalese ci sono 85 membri del NC, 83 del CPN(m), 83 del CPN(uml), 48 del NC(d), 9 del RPP, 5 del SNP(ad), 4 del JN, 3 del RJM, 3 del ULF, 2 del CPN(u), 1 del RJP.
    gli 83 deputati del CPN(m) sono guidati dai compagni:
    Malla K Sundar
    Kumar Fudong
    Narayan Prasad Sharma
    Padma Lal Biswokarma
    Shanta Shrestha
    Hari Roka
    Bhikchhu Ananda
    Krishna Acharya
    Moti Devi Chaudhary
    Iftiaz Alam
    gli 83 deputati del CPN(uml) sono guidati dai compagni:
    Bam Dev Gautam
    Jhala Nath Khanal
    Amrit Kumar Bohara
    Paru Devi Yadav
    Parbati Chaudhari
    Shanti Pakhrin
    Rijwan Ansari
    Chudamani Jangali BK
    Jayanti Rai
    Rima Nepali
    i 3 compagni dello United Left Front sono
    C.P. Mainali del CPN(ml)
    Ganesh Shah del CPN(um)
    Nanda Kumar Prasai del CPN(umlm)
    i 2 compagni del CPN(u) presenti nel parlamento sono
    Pari Thapa
    Navraj Subedi.
    5) gli scotri di cui parli sono per la maggior pare causati dal YCL (i giovani del CPN(m)) e sono stati richiamati all'ordine dal compagno Prachanda, anche se credo solo formalmente.
    6)in questo momento è in atto uno sciopero maoista nel Sarlahi, i maoisti con le proprie organizzazioni sindacali e studentesche continuano negli scioperi, ma hanno sospeso gli espropri e hanno sciolto i numerosi governi popolari che avevano creato durante la decennale guerra popolare, questo proprio per entrare al governo.
    7) è in atto una guerra civile strisciante nel Terai tra Madhesi Janadhikar Forum e il Janatantrik Terai Mukti Morcha (2 fazioni) conto i maoisti del Madhesi Rashtriya Mukti Morcha e del Madhesi National Liberation Front.
    Il CPN(m) ha chiesto di mettere fuorilegge i primi 2.
    Proprio di questi giorni è la notizia che il Madhesi National Liberation Front ha cambiato leadership, il compagno Matrika Yadav si è dimesso (è in questo momento anche ministro delle foreste e del suolo nepalese) per lasciare spazio al compagno Prabhu Shah, membro del parlamento.
    8)gli attacchi alla polizia ribadisco non sono stati fatti dal PLA ma bensì dal YCL, entrambi maoisti, ma con differente arsenale tra le mani.
    9)il PLA è accantonato in 7 caserme costruite con soldi ONU e i suoi soldati ricevono regolare stipendio e vitto da 1 mese e mezzo dal governo nepalese.
    Sta in questi giorni iniziando la seconda fase della registrazione dei soldati.
    10)i 30.000 di cui parli te sono i soldati del PLA e non solo gli ultimi coscritti, altro discorso è per la PM altro braccio armato del CPN(m) per la quale (essendo civile) non vi è stato deciso un controllo, i cui membri ammontano all'incirca alle 100.000 unità.
    11) ancor oggi ci sono tensioni e piccole violenze sono all'ordine del giorno con sconti tra partiti e fazioni.
    Ma è in cammino la pace, e ribadisco il CPN(m) NON E' PIU' CLANDESTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!
    e se non ti fidi INFORMATI MEGLIO!

Io mi informo meglio ma fallo anche tu. Tutto vero quello che dici a proposito del YCL, ma se non vogliamo fare davvero gli ingenuotti sappiamo anche entrambi che la YCL è stata creata da Prachanda l'anno scorso e vi sono stati travasati tutti i veterani e gli alti comandi del EPL. Cosa tra l'altro in perfetta (e che mi trova favorevole tra l'altro visto che sono un grande sostenitore del Prachanda Path) linea con il principio di fermezza strategica e elasticità tattica. E la strategia del PCN(M) e del Prachanda Path è proprio quella di creare una Repubblica Popolare del Nepal su base marxista-leninista-maoista. Solo un anno fa inoltre Prachanda stesso in una lunga intervista ai compagni dei Carc (ne è uscito un librino per la Rapporti Sociali dal costo di 4 euro se ti interessa) più volte sottolineava come per il PCN(M) la via parlamentare fosse puramente strumentale a mettere in luce la sua inutilità e il pericolo riformista che essa conteneva.

A luta continua

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Continuate così voi due e dovranno assumere voi come consulenti del partito nepalese.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi informo meglio ma fallo anche tu. Tutto vero quello che dici a proposito del YCL, ma se non vogliamo fare davvero gli ingenuotti sappiamo anche entrambi che la YCL è stata creata da Prachanda l'anno scorso e vi sono stati travasati tutti i veterani e gli alti comandi del EPL. Cosa tra l'altro in perfetta (e che mi trova favorevole tra l'altro visto che sono un grande sostenitore del Prachanda Path) linea con il principio di fermezza strategica e elasticità tattica. E la strategia del PCN(M) e del Prachanda Path è proprio quella di creare una Repubblica Popolare del Nepal su base marxista-leninista-maoista. Solo un anno fa inoltre Prachanda stesso in una lunga intervista ai compagni dei Carc (ne è uscito un librino per la Rapporti Sociali dal costo di 4 euro se ti interessa) più volte sottolineava come per il PCN(M) la via parlamentare fosse puramente strumentale a mettere in luce la sua inutilità e il pericolo riformista che essa conteneva.

A luta continua
    Quello che dici in questo post è esatto ma non contraddice quello che io ho scritto!
    Ribadisco il concetto, che ha aperto la diatriba il CPN(m) non è (presente indicativo III persona singolare) CLANDESTINO!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12