Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: Per conoscerci meglio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per conoscerci meglio

Compagne, compagni, voi siete tutti iscritti a RC?
    O l'avete votata?
    Oppure militate od appoggiate altre organizzazioni?

Io ero un sostenitore di RC (ed ovviamente la votavo) fino alle elezioni Prodi-Berlusconi.

Alle ultime elezioni non ho votato.

E voi?

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Idem

ora sono un iscritto al PCL, ma temo che mi distaccherò se Ferrando non chiarirà la sua posizione riguardo all'allontanamento dei dissenzienti.

In caso contrario, come prevedo e come mi dicono le mie fonti, seguirò più il mio cuore che non la mia testa (che mi ha portato a commettere errori madornali in chiave partitica) e punterò all'extra-parlamentarismo. Dove, quando e perchè è ancora tutto da stabilire, e dipenderà tutto da cosa proporranno i vari movimenti in questione.

E' certo però che, a causa della delusione cocente da me subita, ora non tollererò nessuna manfrina politica. Sono comunista, marxista e trotskysta. Sono internazionalista, non nazionalista, non patriottico, e queste saranno le clausole che porrò sul piatto della bilancia.
    Se le troverò soddisfatte bene, altrimenti me ne starò per i fatti miei.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Idem

ora sono un iscritto al PCL, ma temo che mi distaccherò se Ferrando non chiarirà la sua posizione riguardo all'allontanamento dei dissenzienti.

In caso contrario, come prevedo e come mi dicono le mie fonti, seguirò più il mio cuore che non la mia testa (che mi ha portato a commettere errori madornali in chiave partitica) e punterò all'extra-parlamentarismo. Dove, quando e perchè è ancora tutto da stabilire, e dipenderà tutto da cosa proporranno i vari movimenti in questione.

E' certo però che, a causa della delusione cocente da me subita, ora non tollererò nessuna manfrina politica. Sono comunista, marxista e trotskysta. Sono internazionalista, non nazionalista, non patriottico, e queste saranno le clausole che porrò sul piatto della bilancia.
    Se le troverò soddisfatte bene, altrimenti me ne starò per i fatti miei.

Quindi non vedi di buon occhio la futura possibilità dell'unità a sinistra....a sinistra del PD...preferibilmente fuori dai governi degli amici dei padroni?

Oppure dentro solo con forte capacità di dettare la linee guide dell'azione governativa?

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono iscritto a Rifondazioen Comunista a Milano, sono segretario di un circolo e faccio parte del Comitato Politico Federale di Milano, area Essere Comunisti (mozione congressuale 2 del congresso di Venezia).
    Ritengo il nostro partito, pur con tutti i suoi limiti, l'unica organizzazione comunista seria e con un minimo di consenso di massa.
    E' una comunità che ho controbuito a fondare, e sono fedelel a questa comunità, prima di tutto.
    Ciao
    Myrddin

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Quindi non vedi di buon occhio la futura possibilità dell'unità a sinistra....a sinistra del PD...preferibilmente fuori dai governi degli amici dei padroni?

Oppure dentro solo con forte capacità di dettare la linee guide dell'azione governativa?
    Non vedo di buon occhio i partiti politici a prescindere.
    Ciò che viene chiamato il potere forte è esattamente ciò che rende reale un partito, qualunque esso sia. Solo uno sprovveduto potrebbe pensare che dietro i partiti comunisti moderni non vi siano pressioni di qualcosa di "forte".

Questa si chiama politica reale.

Ciò che a me interessa invece è la "Politica", quella con la P maiuscola, quella che mi ha insegnato Cicerone, che di poteri forti se ne intendeva.

Mi spiace, ma per me è finita l'utopia adolescenziale del partito. Non ha mai funzionato, e mai funzionerà. Non che funzionerà necessariamente l'attività extra-parlamentare, ma perlomeno se mi devo dare la mazzata sui piedi, preferisco darmela da solo e non perchè un Pinco Pallo di segretario o segreteria nazionale mi ci ha costretto.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Spero comunque vivamente che la nuova sinistra possa fare qualcosa di buono.

E sebbene antitetico alle loro motivazioni, sarò il primo ad elogiarne i risultati positivi. Contaci.

Radicale di Sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

RC e PdCI

Sono ufficialmente iscritto a Rifondazione Comunista, ma ideologicamente stimo molto il Partito dei Comunisti Italiani (non è che vada molto in là )

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jean84 Visualizza Messaggio
    Sono ufficialmente iscritto a Rifondazione Comunista, ma ideologicamente stimo molto il Partito dei Comunisti Italiani (non è che vada molto in là )
    Benvenuto nel forum tra l'altro.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio

Ciò che a me interessa invece è la "Politica", quella con la P maiuscola, quella che mi ha insegnato Cicerone, che di poteri forti se ne intendeva.

Mi spiace, ma per me è finita l'utopia adolescenziale del partito. Non ha mai funzionato, e mai funzionerà. .

Utopia adolescenziale=
    Vabbeh, anche questa, lasciamo allora Marx, Lenin, gramsci, Togliatti, Berlinguer nella schiera degli adolescenti brufolosi ...

Quanto a Cicerone, mi spiace disilluderti, ma lui era proprio il principale esponente della politica dei poteri forti, era lui la personificazione di un potere forte, ed era pure razzista (celebre una sua orazione a difesa di un corrotto governatore romano della Gallia, Pro Fonteio).
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho votato PdCI alle elezioni, Bertinotti alle primarie. Sono iscritto al PRC da quest'anno perchè l'ho ritenuto più in grado di porsi su una linea indipendente nei confronti del centrosinistra, rispetto al PdCI con cui auspico la riunificazione, magari anche con un recupero del vecchio nome di battesimo. Sono entrato dopo la conferenza di organizzazione e non ho quindi votato. Mi sento ideologicamente affine alla vecchia area de L'Ernesto, ma la sua spaccatura mi sta portando ad avviare la riflessione su quale, tra l'area di Grassi e quella di Giannini, sia più vicina al mio punto di vista. Sebbene consideri come primaria la sopravvivenza del PRC o di un partito comunista all'interno del parlamento italiano, ritengo di non esser contrario a priori nel progetto di Unità delle Sinistre purchè questo conservi intatte le autonomie dei partiti.

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima