Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 88

Discussione: Per conoscerci meglio

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono iscritto a Rifondazione.
    Non ho mai votato Rifondazione (né nessun altro partito).
    Provengo dall'area anarchica torinese ma mi sono spostato man mano su posizioni sempre più comuniste.
    Non sono in grado di determinare se il ruolo dei partiti abbia esaurito il suo ruolo storico oppure no.
    Sono interessato ad approfondire la struttura organizzativa dei circoli bolivaristi venezuelani che trovo interessanti.
    Da più di un anno milito assiduamente in un progetto denominato Idea Sherwood di azione sul territorio urbano torinese.
    Il progetto è fuori dai partiti benché non vi siano pregiudiziali di sorta.

http://www.ideasherwood.org

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Il progetto è fuori dai partiti benché non vi siano pregiudiziali di sorta.

http://www.ideasherwood.org

Interessante!

Ho letto velocemente ma approfondiro'....

...mi trovo vicino con il vostro approccio multietnico ai problemi dei quartieri urbani...

...interessante il volantino in rumeno (la mia famiglia è italo-rumena...mia figlia è bilingue...).

Il vostro progetto e la vostra azione parte da una visione marxista-leninista della società oppure prescinde da essa?

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Utopia adolescenziale=
    Vabbeh, anche questa, lasciamo allora Marx, Lenin, gramsci, Togliatti, Berlinguer nella schiera degli adolescenti brufolosi ...

Quanto a Cicerone, mi spiace disilluderti, ma lui era proprio il principale esponente della politica dei poteri forti, era lui la personificazione di un potere forte, ed era pure razzista (celebre una sua orazione a difesa di un corrotto governatore romano della Gallia, Pro Fonteio).

Cicerone ha sostanzialmente messo su carta quella che oggi viene chiamata arte della memoria.
    Giordano Bruno, e tutto il movimento rinascimentale alchimista la utilizzarono. Celebre è il dipinto di Raffaello sull'arte della memoria, accennato anche da Frances Yates nel suo celeberrimo libro.

Prima di svilire la figura di uno dei più importanti pensatori dell'umanità, forse bisognerebbe porre più attenzione.

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Cicerone ha sostanzialmente messo su carta quella che oggi viene chiamata arte della memoria.
    Giordano Bruno, e tutto il movimento rinascimentale alchimista la utilizzarono. Celebre è il dipinto di Raffaello sull'arte della memoria, accennato anche da Frances Yates nel suo celeberrimo libro.

Prima di svilire la figura di uno dei più importanti pensatori dell'umanità, forse bisognerebbe porre più attenzione.
    Strano, a me pareva che fosse ben noto per l'arte della della retorica. Io non voglio svilire nulla, Cicerone era un grandissimo intellettuale, un grandissimo avvocato, un grandissimo uomo politico, un gran figlio di puttana. Le tre cose non si escludono a vicenda.
    Myrddin

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Strano, a me pareva che fosse ben noto per l'arte della della retorica. Io non voglio svilire nulla, Cicerone era un grandissimo intellettuale, un grandissimo avvocato, un grandissimo uomo politico, un gran figlio di puttana. Le tre cose non si escludono a vicenda.

Evidentemente non conosci così approfonditamente Cicerone.

Leggiti il saggio di Yates e scoprirai cose che nemmeno voi umani potreste immaginare.

Buona lettura

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente Cicerone era un crypto nazifascista propugnatore del superamento destra-sinistra e sostenitore ante litteram di Hamas e di ogni nazifascismo islamico...

...Quindi era anche un po' un veggente...

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Interessante!

...mi trovo vicino con il vostro approccio multietnico ai problemi dei quartieri urbani...

...interessante il volantino in rumeno (la mia famiglia è italo-rumena...mia figlia è bilingue...).

Il vostro progetto e la vostra azione parte da una visione marxista-leninista della società oppure prescinde da essa?
    Marxista ci si prova. Poi, non essendo omogeneo internamente, gli approcci sono la sintesi dialettica delle varie posizioni.
    Il progetto non si propone di fare disanime teoriche troppo approfondite su tutta la società, è molto più impuntato su una visione particolare territoriale, inscritta in un modello più di insieme a cerchi concentrici (Torino, Italia, Europa) che mano mano si allontanano dal nostro centro diventano più flebili.
    Il tutto ha una cassetta degli attrezzi in gran parte marxista.
    Poi, ti dico, visto internamente per ora sembra tutto funzionare, magari Areazione che ha partecipato da esterno può dare un giudizio meno di parte.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Probabilmente Cicerone era un crypto nazifascista propugnatore del superamento destra-sinistra e sostenitore ante litteram di Hamas e di ogni nazifascismo islamico...

...Quindi era anche un po' un veggente...
    Probabilmente.

Mai visto sotto quest'ottica

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente.

Mai visto sotto quest'ottica
    perché non sei un vero compagno-democratico. Tu non lo sai ma sotto sotto sei un cryptoanalmachocaschiebastoni nazifascista. Io lo so. Basta vedere il tuo blog.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Interessante!

Per la gioia di Palvesario e Mat Kava

ti consiglio di andare a leggere questo thread

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=349770

apparso qualche giorno fa su questo Forum.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima