Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 87
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate se mi intrometto, ma non sarebbe più semplice vivere i propri ideali cavallereschi in Ordini già costituiti e riconosciuti? Diversamnente credo si possa correre il rischio di apparire millantatori nonostante i buoni propositi. Non credo che gli Ordini equestri come il Santo Sepolcro, SMOM e Costantiniano siano così indegni, pertanto mi chiedo perchè non rivolgersi a quest'ultimi per servire il prossimo e gli immutabili ideali della Tradizione cavalleresca?

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Luca, sottoscrivo! Il problema è che in questo ORDINI per entrare occorrono requisiti ben precisi che non tutti hanno. Quindi ripiegano su cose fai da te che sono semplicissime associazioni e niente più.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaromano Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma non sarebbe più semplice vivere i propri ideali cavallereschi in Ordini già costituiti e riconosciuti? Diversamnente credo si possa correre il rischio di apparire millantatori nonostante i buoni propositi. Non credo che gli Ordini equestri come il Santo Sepolcro, SMOM e Costantiniano siano così indegni, pertanto mi chiedo perchè non rivolgersi a quest'ultimi per servire il prossimo e gli immutabili ideali della Tradizione cavalleresca?
    Semplicemente perchè le caratteristiche di queste strutture che tu CHIAMI legittime nel portare avanti la tradizione Cavalleresca, non sono poi cosi in linea con i dettami della Cavalleria tradizionale.

Anche li c'è lobby, sfilate in mantello e grandi mangiate etc etc... solo piu' a grande livello rispetto alle "piccole" Associazioni cavalleresche.

Per favore... niente ipocrisia.

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ashmadaeva Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè le caratteristiche di queste strutture che tu CHIAMI legittime nel portare avanti la tradizione Cavalleresca, non sono poi cosi in linea con i dettami della Cavalleria tradizionale.
    Scusami, ma non concordo.
    Chi ti ha detto che OESSG,SMOCSG e SMOM non siano in linea con i dettami della Cavalleria.
    Io ti posso assicurare che v'è più cavalleria in questi Ordini che nelle associazioni neotamplaristiche.

Tralascio le considerazioni sulla serietà di tutte quante queste conventicole perchè sarebbe inutile, tanto non c'è peggior sordo.......

Roberto, ti ho più volte manifestato il mio apprezzamento per gli sforzi che fai e per la passione che metti in ciò in cui credi, ma ti esorto a non sprecare più energie inutili.

Sei mai stato col treno bianco a Lourdes? E qualcuno dei tuoi??
    Sei mai stato a distribuire derrate alimentari in Libano dopo averle raccolte porta a porta in Italia sotto il sole a 40°?

Ecco vedi, nel XXI secolo, quella è cavalleria.
    Non lo è di certo circondarsi di inutili orpelli, sguainare una spada o filosofeggiare su internet nei forum.

Ho apprezzato il contenuto dei tuoi file, e mi rendo conto che tu sei come quei motociclisti veri che guidano uno scooter.....sprecato!

I TEMPLARI - pace all'anima loro - si stanno rivoltando nella tomba.Osservano omuncoli da quattro soldi dileggiare e sfruttare il loro nome solo per i loro loschi fini, osservano che sfracello si sta facendo della loro gloriosa memoria ancora dopo 700 anni dalla loro scomparsa.

Ma non sarebbe più facile ricordarli con elegante distacco, senza involgarirli??
    I Templari erano un corpo d'elite che rispondeva solo al Pontefice, oggi invece cani e gatti fondano associazioni che si chiamano templari......

Credo che sia abbastanza anche per uno come te.
    Saluti

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ahhhhh !!! Ora ho capito ! Come sono stato stolto in questi 12 anni.....

Fare il Cavaliere significa fare beneficenza, o andare ad aiutare i malati a Lourdes. Porca miseria, era li... e non ho mai capito un cavolo. Che disonore!

A parte l'ironia caro Michele, forse il nostro back ground è molto diverso. Abbiamo un modo diverso anche di intendere la Cavalleria. Per i tuoi parametri di Cavalleria sono tali (Cavalieri) anche i membri della Caritas... in quanto mi spiegherai che differenza c'è tra te e loro. Impegni notevoli, anzi notevolissimi che danno lode a chi come te è impegnato nel sociale. Ma la Cavalleria tradizionale è altro amico mio. Molto altro.

In ogni caso non ci sarà mai fiato abbastanza per discutere di ciò che è giusto fare e di ciò che non lo è in nome dei Templari.

Abbiamo visioni diverse, ma non ti permetto di generalizzare sulle associazioni Neotemplari. Mai e sarò sempre qui col fiato che mi rimane a discuterne.

Un Inchino

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui non si parla di Caritas. Il primo dovere è la difesa della Vera Fede, quella in Nostro Signore Gesù Cristo, per il quale ad ogni battito di ciglia ci inchiniamo a baciare le Sue Sante Piaghe. E' nell'Onore e nel dovere di difendere l'Orbe Cristiano dagli attacchi degli infedeli, atei ed eretici. Nel volto del sofferente c'è il volto del Signore Gesù nostro Dio, è per questo che noi accorriamo in sua difesa. Non è l'assistere il malato come una qualunque associazione volontaristica, bensì assitere il sofferenti ed i più deboli così come comandato nel giuramento solennemente pronunciato sull'Altare. Questo è il secondo dovere del Cavaliere. Il terzo ma non ultimo, è quello di tentare con ogni sforzo di raggiungere la perfezione cristiana, così come nelle opere anche nella vita privata. Questo significa essere cavalieri: ieri, oggi e sempre. Il resto è soltanto spiga senza frumento.

NON NOBIS...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Vivere militare est.

Il mantello con la Croce non è appeso nel mio armadio, ma è dentro di me.Il mio essere e sentirmi Templare nello spirito non è vanagloriosa millanteria ma umile e faticosa aspirazione, lascio ad altri l’affannosa ricerca delle legittimazioni.Ognuno di noi, nel proprio cuore, sà dove stà la verità delle proprie azioni: non si può mentire a se stessi; se indossate un mantello… siatene degni!Ricordate: la vera Cavalleria non morirà mai, ecco perché non è anacronistica e va ben oltre le pur importanti azioni di volontariato, è un modo di essere e quindi di vivere, nel totale rispetto della Tradizione; non è apparenza, ma sostanza; non è retorica, ma ricerca.

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaromano Visualizza Messaggio
    Qui non si parla di Caritas. Il primo dovere è la difesa della Vera Fede, quella in Nostro Signore Gesù Cristo, per il quale ad ogni battito di ciglia ci inchiniamo a baciare le Sue Sante Piaghe. E' nell'Onore e nel dovere di difendere l'Orbe Cristiano dagli attacchi degli infedeli, atei ed eretici. Nel volto del sofferente c'è il volto del Signore Gesù nostro Dio, è per questo che noi accorriamo in sua difesa. Non è l'assistere il malato come una qualunque associazione volontaristica, bensì assitere il sofferenti ed i più deboli così come comandato nel giuramento solennemente pronunciato sull'Altare. Questo è il secondo dovere del Cavaliere. Il terzo ma non ultimo, è quello di tentare con ogni sforzo di raggiungere la perfezione cristiana, così come nelle opere anche nella vita privata. Questo significa essere cavalieri: ieri, oggi e sempre. Il resto è soltanto spiga senza frumento.

Perfetto.

Memento Audere Semper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacquesdemailly Visualizza Messaggio
    Il mantello con la Croce non è appeso nel mio armadio, ma è dentro di me.Il mio essere e sentirmi Templare nello spirito non è vanagloriosa millanteria ma umile e faticosa aspirazione, lascio ad altri l’affannosa ricerca delle legittimazioni.Ognuno di noi, nel proprio cuore, sà dove stà la verità delle proprie azioni: non si può mentire a se stessi; se indossate un mantello… siatene degni!Ricordate: la vera Cavalleria non morirà mai, ecco perché non è anacronistica e va ben oltre le pur importanti azioni di volontariato, è un modo di essere e quindi di vivere, nel totale rispetto della Tradizione; non è apparenza, ma sostanza; non è retorica, ma ricerca.

Scusami, ma leggo in queste righe molto fumo e poca sostanza.
    Bene sei neoemplare, e quindi???Che fai nobile cavaliere crucesignato?Sai dove sta la verità,bene e allora?Come concretizzi questa tua onniscenza?Come rispetti la tradizione?

Andiamo su.....sapete anche voi che dietro queste parole non c'è null'altro....

Fare del bene al prossimo, esaltazione della Croce, propugnazione della Fede.......di tutto ciò che fate?

Signori NESSUNO IN QUESTO MONDO PUO' CONSIDERARSI TEMPLARE.
    Nessuno vive secondo la Regola. Quindi...spegnete la play station e se volete considerarvi Cavalieri a tutti gli effetti cominciate a comportarvi come tali.

NON NOBIS...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Veritas

Citazione Originariamente Scritto da Breitling Visualizza Messaggio
    Scusami, ma leggo in queste righe molto fumo e poca sostanza.
    Bene sei neoemplare, e quindi???Che fai nobile cavaliere crucesignato?Sai dove sta la verità,bene e allora?Come concretizzi questa tua onniscenza?Come rispetti la tradizione?

Andiamo su.....sapete anche voi che dietro queste parole non c'è null'altro....

Fare del bene al prossimo, esaltazione della Croce, propugnazione della Fede.......di tutto ciò che fate?

Signori NESSUNO IN QUESTO MONDO PUO' CONSIDERARSI TEMPLARE.
    Nessuno vive secondo la Regola. Quindi...spegnete la play station e se volete considerarvi Cavalieri a tutti gli effetti cominciate a comportarvi come tali.
    Caro Breitling,
    forse il fumo che vedi è quello che, come disse Paolo VI, si è insinuato in Vaticano?
    - sei tu che mi definisci neotemplare, non mi ritengo tale, semmai tollererei filotemplare, ma non mi piacciono le definizioni...
    - nessuno tra noi comuni mortali credo possieda la Verità, è un privilegio avere la volontà di cercarla.
    - non credo sia necessario ricordarti che il rispetto della Tradizione non và spiegato con parole!
    - è vero: nessuno oggi vive secondo la Regola (e chi ha preso i Voti non combatte con la spada!), del resto nessuno ti impone di lasciare la tua attività professionale, ma sei libero di farlo... è una questione personale.
    - credo tu sia un deluso amareggiato, ma questo forum non è una bacheca dove esporre le proprie benemerenze od elargire consigli, se vuoi concretizzare non chiedere a me come faccio, ma “cerca”...
    - un’ultima cosa: detesto le playstation!
    Con syn-pathos.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima