Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87
  1. #41
    Iscritto
    Data Registrazione
    07 Jan 2006
    Messaggi
    334
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmadaeva Visualizza Messaggio
    E' assurdo Michele come nella tua intelligenza tu possa permettere ad uno stolto di invitare alla lotta contro gli eretici !!!

    In merito alla Cavalleria Templare ci sarebbe molto da dire sulla reale confessionalità. Ma non credo sia il posto nel il tempo per poterne discutere.

    Che un cattolico fondamentalista non me lo trovi mai davanti per amor di Dio e di Cristo... IGNORANZA e presunzione sono ciò che è piu' evidente

    Inoltre e non per ultimo su Repubblica pag. 23 di oggi andate a vedere voi cattolici cosa scrivete della VERA confessione. Ipocrisia ed Ignoranza.

    VOI DIVIDETE NON UNITE.

    Un inchino a tutti voi.

    NNDNN
    Grazie per il complimento, preferisco la mia stoltezza alla tua confusione.
    Preghi Dio e Cristo affinchè tu non possa trovarti un cattolico "fondamentalista" davanti, quando poco prima ti dichiaravi gnostico.

  2. #42
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono Gnostico... ma Cristiano... è evidente!

  3. #43
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Milesxpi Visualizza Messaggio
    Breitling hai scritto delle cose corrette e condivise, che rispecchiano il reale atteggiamento con cui la maggior parte delle persone si avvicina a questi pseudo ordini, ma non è così per tutti!
    L'Ordine del Tempio è ormai purtroppo estinto, anzi "sospeso" dal punto di vista canonico, ma non è morto il suo spirito!
    La Cavalleria non è una aspirazione di titolo onorifico, non è una voglia di ostentare mantello e patacca per impressionare il volgo, bensì una vocazione dello spirito, che porta a servire Cristo, non con l'abito talare ed il breviario in mano, ma con lo scudo e la spada, anche se oggi queste armi sono sempre più "virtuali" e simboliche in linea con quanto predicava S. Paolo agli Efesini...
    Il termine Miles, cavaliere, identifica "colui che serve" o che presta servizio...
    Ma chi serve il cavaliere?
    Il cavaliere inoltre deve essere umile, il termine "knight" (inglese) o "knecht" (tedesco) identificava colui che si inginocchiava per ottenere il "beneficium" ossia l'investitura cavalleresca.
    Il cavaliere serve i più alti ideali terreni e spirituali, senza alcun tornaconto per sé stesso!
    Ma la difesa, anche fisica, dei deboli, il combattere con la forza la violenza gratuita, la lotta all'ingiustizia, il rispetto della Verità, non possono rimanere appannaggio solo degli uomini del medio evo!
    Qualcuno scrisse che il giorno che non fosse più rimasto sulla Terra alcun cavaliere il mondo sarebbe morto...
    Dio non voglia!
    Bellissima opinione la Tua!!
    Concordo su ogni virgola, lo spirito cavalleresco (che è quello che conta) non è mai morto e non deve sparire. Oggi, spade, elmi, scudi e armature sono archiviate perché viviamo nella modernità, ma lo spirito, l'etica aristocratica e nobile del Cavaliere deve proseguire e trovare sempre degli eredi pronti a raccoglierla!!

  4. #44
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    Ho una curiosità da sedare:

    Ma i Templari, che mi risulta facessero voto di castità, erano dediti al matrimonio, oppure, come gli uomini di Chiesa, sposavano soltanto la causa cristiana?
    E negli altri ordini?
    Grazie.

  5. #45
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaromano Visualizza Messaggio
    Qui non si parla di Caritas. Il primo dovere è la difesa della Vera Fede, quella in Nostro Signore Gesù Cristo, per il quale ad ogni battito di ciglia ci inchiniamo a baciare le Sue Sante Piaghe. E' nell'Onore e nel dovere di difendere l'Orbe Cristiano dagli attacchi degli infedeli, atei ed eretici. Nel volto del sofferente c'è il volto del Signore Gesù nostro Dio, è per questo che noi accorriamo in sua difesa. Non è l'assistere il malato come una qualunque associazione volontaristica, bensì assitere il sofferenti ed i più deboli così come comandato nel giuramento solennemente pronunciato sull'Altare. Questo è il secondo dovere del Cavaliere. Il terzo ma non ultimo, è quello di tentare con ogni sforzo di raggiungere la perfezione cristiana, così come nelle opere anche nella vita privata. Questo significa essere cavalieri: ieri, oggi e sempre. Il resto è soltanto spiga senza frumento.

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ulfenor.
    Come sempre il tuo contributo è in bilico tra l'Idiozia e la Stupidità.

    Perdi il pelo, ma non il vizio, eh?

  7. #47
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In effetti il suo intervento è molto intelligente. Non lo trovo affatto stupido, quando si combatte il fondamentalismo.

    Bravo Ulfenor !!!

    Deus Vult!

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmadaeva Visualizza Messaggio
    In effetti il suo intervento è molto intelligente. Non lo trovo affatto stupido, quando si combatte il fondamentalismo.

    Bravo Ulfenor !!!

    Deus Vult!
    Solo tre cose.

    A) Che venga il frequentatore fisso di Paganesimo e Politeismo,dove colleziona ampiamente una serie di magre figure, ad imbrattare di faccine un post serio, non mi sembra gran cosa da premiare.
    La facoltà di esprimere una propria opinione, non parte dal diritto di irridere ne il prossimo ne le sue idee.

    B) Obiettivamente non ho trovato, fondamentalismo in ciò che c'era scritto sopra.
    Sarà che non essendo gnostico, ma Cattolico, una sghignazzata sopra le Piaghe di Cristo, e sulla difesa della Fede (e non trovo riferimenti al farlo a mano armata) , non è che possa trovarla encomiabile.

    C) Firmare un post con Deus Vult... ma forse non abbiamo lo stesso Dio, mi sembra di capire.
    Sei tu forse Sommo Pontefice che puoi firmare in questo modo?

  9. #49
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2006
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Solo tre cose.

    A) Che venga il frequentatore fisso di Paganesimo e Politeismo,dove colleziona ampiamente una serie di magre figure, ad imbrattare di faccine un post serio, non mi sembra gran cosa da premiare.
    La facoltà di esprimere una propria opinione, non parte dal diritto di irridere ne il prossimo ne le sue idee.

    B) Obiettivamente non ho trovato, fondamentalismo in ciò che c'era scritto sopra.
    Sarà che non essendo gnostico, ma Cattolico, una sghignazzata sopra le Piaghe di Cristo, e sulla difesa della Fede (e non trovo riferimenti al farlo a mano armata) , non è che possa trovarla encomiabile.

    C) Firmare un post con Deus Vult... ma forse non abbiamo lo stesso Dio, mi sembra di capire.
    Sei tu forse Sommo Pontefice che puoi firmare in questo modo?


    Caro MILES,

    comincerò dal 3: frse come fondamentalisti religiosi non avete compreso che il DIO è lo stesso per tutti. Le società, gli uomini hanno plasmato a loro piacimento ciò che ritenevano al di sopra degli uomini. se il tuo fondamentalismo ti fa vedere un Dio piuttosto che un aaltro non posso farci nulla... quindi ancora una volta: DEUS VULT !!! come Cristiano e come crociato.

    2) Il fondamentalismo si intende ogni intepretazione DOGMATICA di qualsiasi confessione senza avvalorare confronti con altri. I dogmi "inventati" dall'uomo di Chiesa non mi riguardano. Io seguo il Cristo, non chi ha voluto interpretare a modo proprio la parola del Cristo.


    1) non conosco le magre figure di tale individuo ma a volte le faccine vogliono dire tanto ed io condividevo la sua Visione...

    Un inchino


    DEUS VULT!

  10. #50
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ashmadaeva Visualizza Messaggio
    Caro MILES,

    comincerò dal 3: frse come fondamentalisti religiosi non avete compreso che il DIO è lo stesso per tutti. Le società, gli uomini hanno plasmato a loro piacimento ciò che ritenevano al di sopra degli uomini. se il tuo fondamentalismo ti fa vedere un Dio piuttosto che un aaltro non posso farci nulla... quindi ancora una volta: DEUS VULT !!! come Cristiano e come crociato.

    2) Il fondamentalismo si intende ogni intepretazione DOGMATICA di qualsiasi confessione senza avvalorare confronti con altri. I dogmi "inventati" dall'uomo di Chiesa non mi riguardano. Io seguo il Cristo, non chi ha voluto interpretare a modo proprio la parola del Cristo.


    1) non conosco le magre figure di tale individuo ma a volte le faccine vogliono dire tanto ed io condividevo la sua Visione...

    Un inchino


    DEUS VULT!

    Carissimo,
    Innanzitutto, i miei rispetti, per la tua secolare e veneranda età. Essere Crociato, (di quale? I°? II°? Albigesi? oppure sei un "giovanetto" di Lepanto?) vuol dire avere un'età ed esperienza di secoli e secoli.
    A meno che non ci si autobattezzi Crociato. Ed allora invece di parlare con un Sommo Pontefice, come pensavo nel post precedente, sono alle prese con George Dabbol Iu Bush.
    Allora, Mr President, vorrei farti notare un paio di cose (do del tu per rispetto all'anglofono You che usi nella nuova Montsegur, alias la Casa Bianca)

    Rispondo volta per volta alle tue obiezioni.

    frse come fondamentalisti religiosi non avete compreso che il DIO è lo stesso per tutti. Le società, gli uomini hanno plasmato a loro piacimento ciò che ritenevano al di sopra degli uomini. se il tuo fondamentalismo ti fa vedere un Dio piuttosto che un aaltro non posso farci nulla...
    Dio è lo stesso, perchè uguale è il Creatore. Bene.
    Però ammetterai che se Cristo è unico, in questo mondo molti lo adorano in maniera diversa. O hanno torto tutti, nella migliore delle ipotesi han torto tutti meno uno. Perciò pur rimanendo Dio uno, errano molti uomini.
    Ma non è questo il punto.

    Cosa centra questo col venire ad irridere Cristo?
    Vedi, io ho pensato che chi alla Calderoli, sbeffeggiasse Maometto, errasse alla grande.
    Far comprendere un errore, parte dalla critica, non dalla Derisione.
    Incoraggiare ed applaudire chi irride Cristo, ti mette allo stesso livello dell'ex ministro con maglietta caricaturmaomettata

    2) Il fondamentalismo si intende ogni intepretazione DOGMATICA di qualsiasi confessione senza avvalorare confronti con altri.
    No, il Fondamentalismo, come è facile da comprendere da un analisi dello stesso termine, non è vivere in maniera retta la propria Fede (e vivere in maniera retta vuol dire secondo regola, ovvero dogma) ma esasperare tale regola fino a stravolgerla, esasperarsi su forme e non su essenze.
    Forse per questo si può parlare, almeno da quanto leggo su questo subforum di Fondamentalismo Cavalleresco, che coinvolge alcuni (non tutti,non la maggioranza)
    Del Fondamentalismo ha tutte le caratteristiche. Scissioni in 3423232 associazioni ove ognuna è più dura e pura delle altre , dove ognuno è Gran Maestro, con tendenza al Segreto assoluto, alla diffidenza, ed un simpatico corollario di manie di persecuzione / complottismo / paranoie varie.
    Ma transeat.
    L'esasperazione fondamentalista è quella che porta a confondere il Fine (Dio) col mezzo (la Cavalleria)

    dogmi "inventati" dall'uomo di Chiesa non mi riguardano. Io seguo il Cristo, non chi ha voluto interpretare a modo proprio la parola del Cristo.
    Insomma un Cristo fai da te, ovvero "faccio quello che mi pare perchè ho ricevuto investitura direttamente da Dio, quindi qualsiasi mia azione è guidata da Lui ". Complimenti la stessa infallibilità Papale ha dei limiti estremamente più stretti.

    Occhio che la superbia è contraria ad ogni principio di iniziazione (compresa quella Cavalleresca).

    Perchè, se credi in Cristo, lui ha detto "Sono la Via , la Luce , la Verità" .
    E sai anche che ha sofferto.
    Per questo irridere le sue Piaghe , vuol dire porsi contro Cristo (ed anche appoggiare chi lo fa ti porta a stessa posizione)



    1) non conosco le magre figure di tale individuo ma a volte le faccine vogliono dire tanto ed io condividevo la sua Visione...
    Le faccine in se e per se sono quelle che sono. Dipende da chi le usa. Se non conosci le persone che frequentano il forum dove principalmente scrivi, non è cosa di cui andar fieri. Mancanza assolutamente giustificabile, ma che non è in se e per se scusa.

    Niente inchini, Mister President.

    Semmai una stretta di mano.

    God (un)bless America, Mr President.

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-09-25, 15:01
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 00:33
  3. Dichiaro guerra ai sedicenti padani
    Di Antonio nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 138
    Ultimo Messaggio: 26-07-11, 15:42
  4. Manette quattro (sedicenti) skinheads
    Di Defender nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-04-09, 16:20
  5. Fareste votare i sedicenti?
    Di Wasabi nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 03:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito