Ricevetti la visita degli studi di settore due giorni dopo il quinto furto di computer e strumenti nell'arco di tre anni, nonostante antifurti, e sbarre alle finestre modello San Vittore.
Forse era lo Stato a non essere congruo nei miei confronti!
Gli incaricati cincischiarono per cosucce insignificanti dicendomi che avrei dovuto rottamare delle vecchie attrezzature che altrimenti avrebbero dovuto produrre reddito (senza gli addetti?!)
Risposi che non posso demolire le pareti per rottamare delle ingombranti attrezzature, alle quali sono comunque "affezionato" per quanto mi sono costate prima che le nuove incalzanti tecnologie le mettessero fuori uso ancor prima che avessi finito di pagarle.
Quelli degli studi di settore sono fuori dalla realtà produttiva,
ma se vogliamo parlare di evasione, in Lombardia si evade il 13%, contro il 90% della Calabria. (dati di fonti governative)

grazie.........
ora ho il quadro completo della tua personalità

E' inutile voltare la frittata le regole ci sono e vanno rispettate, poi se queste sono troppo rigide si devono modificare, ma continuare a sostenere che le tasse le devono pagare sempre i soliti bischeri è sbagliato, un lavoratore dipendentepaga fino all'ultimo centesimo e non scappa.
PS: raccontare la favola che un operaio fà il secondo lavoro anche questa e una balla: Dimostrazione: lavoratore pendolare, partenza da casa ore 6, ritorno ore 19, qualcuno sa dirmi quando fà il secondo lavoro???

Nel mio quartiere ci sono 2 bar del tutto simili per posizione e per dimensioni. Nel primo una coppia di ragazzi affabili e intraprendenti ti accoglie col sorriso e adegua l'offerta nei diversi momenti della giornata. Inutile dire che il locale e' sempre pieno. L'altro bar e' gestito in modo obsoleto da un ex camionista senza garbo e senza inventiva: vivacchia a stento.
Mi stavo chiedendo se Visco negli studi di settore ha previsto anche un coefficente di simpatia........

... hai ragione, questo posto è per i coijones come te, che vengono quì a starnazzare la legalità e fuori di quì "non hanno nulla da chiedere" (nel senso che non sei tenuto a chiedere la ricevuta fiscale ... lo dici tu questo!) perché così evidentemente ti fa comodo ...
... odio di classe io? Ma se non sai fare altro!?! oltre a svicolare naturalmente!