Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 174
    Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

boh, qui l'areoporto principale si raggiunge con 17-18 € dal centro, dalla periferia spendi sui 30 €. 65 km che siano di autostrada o di ingorgo in città costano 80€ e la tariffa di base è di 3 €, senza nessun tipo di supplemento notturno e festivo. Da quanto ne so in Italia ci sono però i tassametri fiscali che rendono quasi impossibile l'evasione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    boh, qui l'areoporto principale si raggiunge con 17-18 € dal centro, dalla periferia spendi sui 30 €. 65 km che siano di autostrada o di ingorgo in città costano 80€ e la tariffa di base è di 3 €, senza nessun tipo di supplemento notturno e festivo. Da quanto ne so in Italia ci sono però i tassametri fiscali che rendono quasi impossibile l'evasione.
    tempo fa hanno trovato che un tassametro su tre era truccato e correva piu' veloce ( a milano )
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Ultraliberista (selvaggio)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appena potete evadete. Per il bene della collettività.

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Appena potete evadete. Per il bene della collettività.
    basta alcool...non lo reggi.

Ultraliberista (selvaggio)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    basta alcool...non lo reggi.
    Sono astemio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Il cosiddetto sistema americano di cui tanto si vocifera ma che pochi in realtà conoscono: scaricare dal proprio reddito tutte le spese.
    Perfetto: a me ormai non interessa più, ma qusto non ... interessa.
    Pensa, per esempio, ad un insegnante che ha percorso mediamente 30/40 km al giorno per 220 giorni l'anno per 35 anni. A te il calcolo: non mi fare figuracce, please!
    P. S. Né io, né altri colleghi abbiamo mai percepito una lira ( o euro ), sotto
    QUALSIVOGLIA FORMA ( rimborso, scarico, o altro)!

trilex
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Perfetto: a me ormai non interessa più, ma qusto non ... interessa.
    Pensa, per esempio, ad un insegnante che ha percorso mediamente 30/40 km al giorno per 220 giorni l'anno per 35 anni. A te il calcolo: non mi fare figuracce, please!
    P. S. Né io, né altri colleghi abbiamo mai percepito una lira ( o euro ), sotto
    QUALSIVOGLIA FORMA ( rimborso, scarico, o altro)!
    Mbe' gia' lavorate meno di 20 ore a settimana, state a spasso per 3-4 mesi, pure il rimborso volete!

E non cacciate la storiella che avete studiato, nell'azienda dove lavoro c'e una ragazza all'amministrazione laureata in economia e commercio, che vista la penuria di lavoro si accontenta di un impiego a 1200 euri al mese 8 ore al gg. e si sbatte pure una 15ina di kilometri alla mattina ed altrettanto la sera.

....io le ore di lavoro vostre settimanali le faccio in 2gg. (anche meno), massi
    voi vi stressate a scuola (io in cantiere con orde di carpentieri e rompicoglioni vari no), eppoi voi avete studiato, io ho solo il diploma....sic!

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    172
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito risposta alla domanda banana

Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Domanda banana: qual'è la motivazione logica e pratica dell'istituzione di questa schifezza chiamata Studi di Settore?
    Gli studi di settore nascono su modello del fisco americano.
    L'agente delle tasse, così si chiama negli USA, nel verificare la vericidità della dichiarazione dei redditi di un soggetto parte da dei parametri tipo compilati a seconda della attività dello stesso.
    Il sistema è comparativo e da questa base parte la verifica, il contribuente a sua volta presenta la sua nota spesa, scontrini, fatture, cure mediche, assicurazioni, ecc, ecc. Da notare che le spese voluttuarie, pranzi e cene non di lavoro, beni di lusso ed auto in più, possono essere scaricate solo in parte.
    Lo posso dire perchè ho dovuto pagare li le tasse per due anni, anzi non mi furono riconosciuti i versamenti che facevo all'INPS in Italia perche a detta dell'agente non erano previsti nelle schede da compilare.
    Questo è quello che succede in USA.
    Ora si becera sugli studi di settore in Italia, ma dove stà il problema, io e mio figlio, con studio tecnico di progettazzione e consulenza, non siamo stati congrui con gli studi di settore e abbiamo presentato la documentazione per la verifica con relativa visita della finanza, risultato della verifica il mancato pagamento di due nostri clienti della ritenuta di acconto per 2200€.
    Uno dei clienti si era dimenticato, l'altro aveva fatto il furbo, risultato abbiamo dovuto pagare 2200€ più 136€ di interessi.
    Conclusione, ci è stata riconosciuta la congruità della dichiarazione dei redditi, al cliente che si era dimenticato gli è stata comminata una multa di 500€ e l'obbligo di restituirci la somma che habbiamo pagato per lui, l'altro ha subito una verifica perchè aveva omesso a di pagare la ritenuta di acconto anche ad altri soggetti.
    Conclusione se uno non fà il furbo non ha nulla da temere dalle verifiche fiscali.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex De Santi Visualizza Messaggio
    Gli studi di settore nascono su modello del fisco americano.
    L'agente delle tasse, così si chiama negli USA, nel verificare la vericidità della dichiarazione dei redditi di un soggetto parte da dei parametri tipo compilati a seconda della attività dello stesso.
    Il sistema è comparativo e da questa base parte la verifica, il contribuente a sua volta presenta la sua nota spesa, scontrini, fatture, cure mediche, assicurazioni, ecc, ecc. Da notare che le spese voluttuarie, pranzi e cene non di lavoro, beni di lusso ed auto in più, possono essere scaricate solo in parte.
    Lo posso dire perchè ho dovuto pagare li le tasse per due anni, anzi non mi furono riconosciuti i versamenti che facevo all'INPS in Italia perche a detta dell'agente non erano previsti nelle schede da compilare.
    Questo è quello che succede in USA.
    Ora si becera sugli studi di settore in Italia, ma dove stà il problema, io e mio figlio, con studio tecnico di progettazzione e consulenza, non siamo stati congrui con gli studi di settore e abbiamo presentato la documentazione per la verifica con relativa visita della finanza, risultato della verifica il mancato pagamento di due nostri clienti della ritenuta di acconto per 2200€.
    Uno dei clienti si era dimenticato, l'altro aveva fatto il furbo, risultato abbiamo dovuto pagare 2200€ più 136€ di interessi.
    Conclusione, ci è stata riconosciuta la congruità della dichiarazione dei redditi, al cliente che si era dimenticato gli è stata comminata una multa di 500€ e l'obbligo di restituirci la somma che habbiamo pagato per lui, l'altro ha subito una verifica perchè aveva omesso a di pagare la ritenuta di acconto anche ad altri soggetti.
    Conclusione se uno non fà il furbo non ha nulla da temere dalle verifiche fiscali.
    finalmente un po' di chiarezza sul sistema fiscale in altri paesi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    SE ERA UN IMBIANCHINO FACEVA UNA BARCA DI NERO, TE LO DICO IO
    ... immagino che tu sia uno sempre preciso e puntuale a pretendere la ricevuta fiscale da imbianchini, lavandaie, idraulici, ecc., ecc.

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3121314 ... UltimaUltima