Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: The servant

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito The servant

Un aristocratico inglese decaduto decide di assumere un domestico che gli permetta di evitare le "umili" mansioni domestiche. Se inizialmente il rapporto fra i due sembra ineccepibile e del tutto formale, con il procedere della storia la situazione si capovolge: il "servo" riuscirà a sfruttare i punti deboli del "padrone" per assumere il suo ruolo e trasformerà la casa in un proprio regno personale, distruggendo psicologicamente il rivale. E' senza dubbio uno dei film più interessanti e controversi del cinema inglese anni '60: per l' analisi sulla caduta finale di un mondo, quello dell' aristocratico, che non sa più controllare e nemmeno opporsi alla "libertà" proveniente dal basso; per il fascino ambiguo che questa libertà esercita; per il duetto (o per meglo dire il duello) fra lo strepitoso Dirk Bogarde e lo sfortunato James Fox; e per la presenza di molti e riusciti colpi di scena, che non tolgono però rigore e identità alla trama e non ledono la sua spietata logica di fondo.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Mah

Non lo so proprio usare questo sito, Figlio; puoi andare a ricercare l' immagine che ho citato all' inizio e visionarla? Un abbraccio.

Forumista esperto
     Likes dati
    212
     Like avuti
    137
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minas Tirith Visualizza Messaggio
    Non lo so proprio usare questo sito, Figlio; puoi andare a ricercare l' immagine che ho citato all' inizio e visionarla? Un abbraccio.
    Fatto !

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bogarde e Fox

Molto bravo. Non vorrei scioccarti troppo ma il dormiente James Fox in primo piano sarà 42 anni dopo il padre viziante di Veruca Salt ne "la fabbrica di cioccolato" di Tim Burton. Sarà comunque Bogarde ad avere molto successo; la sua espressività, proprio a partire da "The servant", gli consentirà di emanciparsi dal ruolo monocorde dell' "arrabbiato" che aveva interpretato fino ad allora; dopo essere stato ripreso dallo stesso Losey in "The accident" nel 1967 sarà anche protagonista di "Morte a Venezia" di Visconti nel 1971. Un abbraccio.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Patto

Facciamo un accordo, Figlio: quando introduco un nuovo commento scegli tu le immagini. Io qui combino un disastro dietro l' altro: ho scritto un testo, sono andato a cercare degli allegati e quando sono tornato indietro me lo aveva cancellato tutto. Credo che questa macchina nutra un oscuro risentimento per il sottoscritto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito