Cari compagni, pur essendo registrato da diverso tempo (ed avendo già aperto un topic di presentazione), su richiesta di Sandinista colgo quest'occasione per presentarmi nella speranza di postare più frequentemente e di partecipare più attivamente tanto alle discussioni in questa vostra sezione quanto a quelle in RC. Sono uno studente di 17 anni, frequento il IV (anzi, ormai posso dire V!) anno di liceo classico e faccio politica dall'età di 14 anni quando mi iscrissi a Rifondazione Comunista. Dopo esserne uscito in seguito al VI° congresso del 2005 sia per la delusione della vittoria dei bertinottiani sia per la situazione dell'opposizione interna al partito, ho diminuito la mia attività politica (partecipando a varie manifestazioni sempre come "cane sciolto" fino a quando non ho iniziato la collaborazione con i CARC che continua tuttora e che probabilmente diverrà militanza a tutti gli effetti non appena raggiungerò la maggiore età. Come avrete capito sono dunque un marxista-leninista che concepisce tuttavia il maoismo come terza tappa del pensiero comunista, come recita un nostro opuscolo (che vi consiglio caldamente!). Conosco il pensiero comunitarista da diversi mesi e, pur non condividendolo nella sua totalità, mi auguro di riuscire ad instaurare con voi un proficuo confronto dialettico. Tra l'altro, nell'avvicinarmi al vostro pensiero, sono stato aiutato dal fatto che ho un professore di storia e filosofia vicino alle vostre posizioni che è riuscito a far tenere una lezione nella nostra classe al prof.Preve con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi direttamente. Colgo l'occasione per farvi i complimenti per il forum, sempre molto interessante ed aggiornato su ogni argomento.
Penso che per ora possa bastare come presentazione, se avete domande da pormi, fate pure!
Ci "leggiamo" sul forum.