Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Movimento 0

Registered User
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Movimento 0

qualcuno di voi conosce il movimento zero fondato da massimo fini? e, soprattutto, cosa ne pensate?

grazie, ciao
    Ibrahim

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inutile darne giudizi (che tra l'altro qui dentro sono già stati dati abbondantemente ed hanno portato ad una caterva di polemiche), visto che comunque Movimento Zero sostanzialmente non esiste.
    Comunque a me Massimo Fini non piace.

PS. Ti riporto il link in cui si sono ingenerate le polemiche e le riflessioni anche attorno a Movimento Zero. Se hai tanto tempo e pazienza dagli un occhiata.
    http://www.politicaonline.net/forum/...338787&page=28
    Guardati soprattutto le ultime dieci-quindici pagine.

A luta continua

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Massimo Fini è ambiguo, francamente non mi piace!

Registered User
    "Il sole sorge sempre allo Zenit e tramonta sempre al Nadir." Chandogya Upanishad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Sanculotto Visualizza Messaggio
    Massimo Fini è ambiguo, francamente non mi piace!

in che senso "ambiguo"?
    Ibrahim

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto articoli e qualche libro di M. Fini e non ho trovato né riflessioni teoriche innovative, né spunti per una possibile azione sul presente. Sostanzialmente, per me, è e rimane un giornalista. Il "movimento zero", discioltosi mesi fa, è stata un'esperienza utilizzata da alcuni neofascisti per uscire fuori dalla destra radicale, pur continuando a dire le medesime cose. Ultimamente è tornato alla ribalta su questo forum e su un trafiletto de Il Manifesto per una sua uscita pubblica di cui abbiamo già abbondantemente discusso.
    Non rappresenta nulla di nuovo, né di accattivante e, sicuramente, ancora meno interesse rappresenta per chi, come noi, è comunista. Spero di esser stato esaustivo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Ho letto articoli e qualche libro di M. Fini e non ho trovato né riflessioni teoriche innovative, né spunti per una possibile azione sul presente. Sostanzialmente, per me, è e rimane un giornalista. Il "movimento zero", discioltosi mesi fa, è stata un'esperienza utilizzata da alcuni neofascisti per uscire fuori dalla destra radicale, pur continuando a dire le medesime cose. Ultimamente è tornato alla ribalta su questo forum e su un trafiletto de Il Manifesto per una sua uscita pubblica di cui abbiamo già abbondantemente discusso.
    Non rappresenta nulla di nuovo, né di accattivante e, sicuramente, ancora meno interesse rappresenta per chi, come noi, è comunista. Spero di esser stato esaustivo.

Sei stato esaustivo.
    Già che ci sono ne approfitto per farti una domanda visto che ti dichiari comunista. In quanto comunista ti senti vicino al pensiero di Marx? Consideri quindi l'illuminismo (in quanto categoria politica e filosofica) un'ideale per cui lottare?
    grazie, ciao
    Ibrahim

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ibrahim Visualizza Messaggio
    Sei stato esaustivo.
    Bene.

Già che ci sono ne approfitto per farti una domanda visto che ti dichiari comunista.
    Io non mi "dichiaro comunista", io SONO comunista.

In quanto comunista ti senti vicino al pensiero di Marx?
    Non mi sento "vicino al pensiero di Marx", io PARTO dall'analisi marxiana e dal suo metodo, facendolo mio. Sono marxista.

Consideri quindi l'illuminismo (in quanto categoria politica e filosofica) un'ideale per cui lottare?
    Mi sembra una domanda senza senso. Non si lotta per la "rivoluzione copernicana" come non si lotta per l'illuminismo. Non capisco proprio a cosa tu alluda.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene.

Io non mi "dichiaro comunista", io SONO comunista.

Non mi sento "vicino al pensiero di Marx", io PARTO dall'analisi marxiana e dal suo metodo, facendolo mio. Sono marxista.

Mi sembra una domanda senza senso. Non si lotta per la "rivoluzione copernicana" come non si lotta per l'illuminismo. Non capisco proprio a cosa tu alluda.
    Le mie domande non volevano essere polemiche caro Outis ma le tue risposte mi sembrano un tantino arroganti. E me ne dispiaccio. Adesso ho capito che SEI comunista, SEI marxista e consideri l'illuminismo un qualcosa di naturale come l'aria che si respira. Non sono per nulla d'accordo sugli straordinari benefici di questa "rivoluzione copernicana" ma almeno ho capito la tua avversione al movimento zero e al suo fondatore...
    Ibrahim

www.michelebellingeri.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sono mai stato fascista e mai lo sarò, eppure condivido gran parte del fondamento teorico di Movimento Zero.

Non capisco cosa ciulli col fascismo dichiararsi antimodernisti e no-globale, perchè Movimento Zero è innanzitutto questo.

Dai una letta al manifesto reperibile nel sito e ti accorgerai di aver parlato oltre.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ibrahim Visualizza Messaggio
    Le mie domande non volevano essere polemiche caro Outis ma le tue risposte mi sembrano un tantino arroganti. E me ne dispiaccio.
    Mi spiace, mi scuso.

Adesso ho capito che SEI comunista, SEI marxista e consideri l'illuminismo un qualcosa di naturale come l'aria che si respira. Non sono per nulla d'accordo sugli straordinari benefici di questa "rivoluzione copernicana" ma almeno ho capito la tua avversione al movimento zero e al suo fondatore...
    Veramente non sono un difensore dell'Illumismo tout court. Io ti ho soltanto scritto che non è un periodo storico che può essere giudicato. Tu vuoi vuoi parlare della "visione del mondo" illuminista, l'ho capito, ma proprio non ho tempo né voglia per farlo, mi spiace.

Un saluto

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima