Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63
  1. #31
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Hanno modificato i termini per la presentazione=autenticazione delle liste.
    Hanno stabilito che questo termine scade 24h dopo la presentazione del decreto in gazzetta ufficiale, ben oltre sabato 27 febbraio.
    Avevano addirittura stabilito che questo valesse SOLO per 2 regioni.


    Allora facciamo che se io presento la dichiarazione dei redditi 1 settimana dopo la scadenza non mi verrà applicata ALCUNA sanzione.
    Dici che sarà così?
    Allora confermi che il meccanismo elettorale non è stato modificato e questo rende costituzionale il decreto.

    Se tu presenti la dichiarazione dei redditi dopo una settimana al massimo hai una piccola sanzione amministrativa, non ti viene sequestrato tutto il denaro che possiedi e ogni bene mobile ed immobile di tua proprietà.

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Allora confermi che il meccanismo elettorale non è stato modificato e questo rende costituzionale il decreto.
    Affatto.
    Modificare le norme che regolano l'iscrizione di una lista elettorale è una modifica del meccanismo elettorale.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  3. #33
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Quando quella legge, dice che il decreto legge è vietato, c'è un motivo preciso:

    è vietato perchè in parlamento, la maggioranza potrebbe decidere di non convertirlo...

    Che succede se non lo converte?

    Che le elezioni si annullano e si rifanno....

    Dunque putacaso, la sinistra vincesse a queste regionali, con questo decreto che dura solo 60 giorni, la maggioranza ha il potere di decidere se le elezioni vanno bene oppure non gli vanno bene!

    Abbiamo messo in mano alla maggioranza il potere di decidere il risultato di un'elezione, ma ci rendiamo conto?

    credo che questo sia esattamente ciò che vogliono, non solo i politici, ma i loro complici (= gli elettori) che li tengono saldi e sicuri al loro posto.

    non la presentazione delle liste, bensì le elezioni regionali vengono interpretate con decreto.

    d'altronde, se possono vincere facile, perché non farlo?

    l'onestà e la correttezza sono cose per gente grande, che al momento è assente o soffocata.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  4. #34
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da v!olet Visualizza Messaggio
    credo che questo sia esattamente ciò che vogliono, non solo i politici, ma i loro complici (= gli elettori) che li tengono saldi e sicuri al loro posto.

    non la presentazione delle liste, bensì le elezioni regionali vengono interpretate con decreto.

    d'altronde, se possono vincere facile, perché non farlo?

    l'onestà e la correttezza sono cose per gente grande, che al momento è assente o soffocata.
    Pensavo che di domenica i negozi di veleno fossero chiusi in Germania.

  5. #35
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da grandpa Visualizza Messaggio
    Pensavo che di domenica i negozi di veleno fossero chiusi in Germania.

    ahahahahahhahah grandioso grandpa.

    bello il tuo 3d. mi fa un po' impressione leggerti così, ma ti fa onore. ti farò dono di 13 velenosissimi punti di reputazione. positiva eh
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  6. #36
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da Ochtopus Visualizza Messaggio
    Affatto.
    Modificare le norme che regolano l'iscrizione di una lista elettorale è una modifica del meccanismo elettorale.
    Ciò che sostieni è una forzatura e lo sai benissimo, infatti non si capisce perchè gli esperti costituzionalisti dell' ultim' ora non facciano una petizione da inoltrare alla Corte Costituzionale.

  7. #37
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    A parte la stima per il PPPC, quoto il post iniziale del member vetch.

    Il che la dice lunga su come siamo messi qui in Italy.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  8. #38
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Allora confermi che il meccanismo elettorale non è stato modificato e questo rende costituzionale il decreto.

    Se tu presenti la dichiarazione dei redditi dopo una settimana al massimo hai una piccola sanzione amministrativa, non ti viene sequestrato tutto il denaro che possiedi e ogni bene mobile ed immobile di tua proprietà.
    mi scusi ma, che c'entra? ....forse che se lei presenta la dichiarazione a tempo debito la fanno governatore della sua regione?
    qui stiamo parlando di norme la modifica delle quali viene equiparata alla modifica degli articoli della costituzione ....lo capisce?
    Ultima modifica di Saviano; 07-03-10 alle 16:52

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ciò che sostieni è una forzatura e lo sai benissimo, infatti non si capisce perchè gli esperti costituzionalisti dell' ultim' ora non facciano una petizione da inoltrare alla Corte Costituzionale.
    alla Corte Costituzionale non si fanno PETIZIONI ma RICORSI!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  10. #40
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il decreto interpretativo

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Ciò che sostieni è una forzatura e lo sai benissimo, infatti non si capisce perchè gli esperti costituzionalisti dell' ultim' ora non facciano una petizione da inoltrare alla Corte Costituzionale.
    per il semplice motivo che la consulta impiega in media un annetto a pronunciarsi, mentre le elezioni si tengono a 29 giorni solari dalla data di scadenza per la presentazione delle liste ....
    sia mai che è ANCHE per questo che la costituzione vieta i decreti in materia elettorale? ....
    lei cosa ne pensa?

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il decreto interpretativo
    Di Von Righelli nel forum Conservatorismo
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-03-10, 19:52
  2. Decreto interpretativo
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 10-03-10, 10:17
  3. il decreto interpretativo
    Di rediga nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 17:07
  4. Problema interpretativo...
    Di dies irae (POL) nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 20:56
  5. Caos interpretativo
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-01-04, 18:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito