Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Antitrust: privatizzare la RAI.

    ANTITRUST: PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PESANTE
    PREOCCUPA STALLO LIBERALIZZAZIONI
    La "fase di stallo" che sta vivendo il processo di liberalizzazioni suscita "preoccupazione" nell'Autorità Antitrust. Lo ha detto nel corso del suo intervento all'assemblea annuale, il presidente, Antonio Catricalà, sottolineando che "la cultura che ha ispirato le riforme non è pienamente accettata". Non solo, prosegue, "le lobby si riorganizzano e trovano appoggi nei due schieramenti politici", mentre in alcuni mercati si paga un

    PRIVATIZZAZIONE RAI RESTA STRADA MAESTRA
    Per la Rai "la privatizzazione resta la strada maestra" per recuperare dinamismo, capacità di investimento e competitività e ridurre il gap tecnologico rispetto a Mediaset, in particolare sul fronte della transizione al digitale terrestre: è un passaggio centrale della Relazione annuale al Parlamento del presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà.
    Per chi non consocesse il Presidente dell'Autorità Antitrust, Antonio Catricalà, dico solo che l'ultima persona al mondo che farebbe un piacere a Berlusconi, è lui.

    Il tema del costo enorme e della scarsissima qualità prodotta dalla Rai, ci tocca molto da vicino.

    Privatizzare la Rai è divenuta una necessità primaria, proprio per recuperare dinamismo, capacità di investimento e competitività e ridurre il gap tecnologico rispetto a Mediaset, in particolare sul fronte della transizione al digitale terrestre.


    La Rai non compete più, e costa enormemente.

    Perchè dobbiamo pagarla noi cittadini?

    La Rai, di tutto di più.

    Il cittadino X

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il cittadino X Visualizza Messaggio
    ANTITRUST: PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PESANTE
    PREOCCUPA STALLO LIBERALIZZAZIONI
    La "fase di stallo" che sta vivendo il processo di liberalizzazioni suscita "preoccupazione" nell'Autorità Antitrust. Lo ha detto nel corso del suo intervento all'assemblea annuale, il presidente, Antonio Catricalà, sottolineando che "la cultura che ha ispirato le riforme non è pienamente accettata". Non solo, prosegue, "le lobby si riorganizzano e trovano appoggi nei due schieramenti politici", mentre in alcuni mercati si paga un

    PRIVATIZZAZIONE RAI RESTA STRADA MAESTRA
    Per la Rai "la privatizzazione resta la strada maestra" per recuperare dinamismo, capacità di investimento e competitività e ridurre il gap tecnologico rispetto a Mediaset, in particolare sul fronte della transizione al digitale terrestre: è un passaggio centrale della Relazione annuale al Parlamento del presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà.
    Per chi non consocesse il Presidente dell'Autorità Antitrust, Antonio Catricalà, dico solo che l'ultima persona al mondo che farebbe un piacere a Berlusconi, è lui.

    Il tema del costo enorme e della scarsissima qualità prodotta dalla Rai, ci tocca molto da vicino.

    Privatizzare la Rai è divenuta una necessità primaria, proprio per recuperare dinamismo, capacità di investimento e competitività e ridurre il gap tecnologico rispetto a Mediaset, in particolare sul fronte della transizione al digitale terrestre.


    La Rai non compete più, e costa enormemente.

    Perchè dobbiamo pagarla noi cittadini?

    La Rai, di tutto di più.

    Il cittadino X




    questa cosa mi fa incazzare, se la rai costa troppo è perchè non è servizio pubblico fino in fondo, è perchè ci sono programmi costosi e soprattutto personaggi oltremodo costosi per un servizio pubblico. inoltre i dopendenti, essendo pubblici, beh, lasciamo stare...

    MA se la privatizzano dove andranno a finire le trasmissioni decenti di rai3 e di radio rai1 e radiorai3??? gia mi sembra di sentire al posto di primapagina o radio3mondo le musichette commerciali e i deejay da decerebrati stile radio DJ...

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Non si preoccupi.

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    questa cosa mi fa incazzare, se la rai costa troppo è perchè non è servizio pubblico fino in fondo, è perchè ci sono programmi costosi e soprattutto personaggi oltremodo costosi per un servizio pubblico. inoltre i dopendenti, essendo pubblici, beh, lasciamo stare...

    MA se la privatizzano dove andranno a finire le trasmissioni decenti di rai3 e di radio rai1 e radiorai3??? gia mi sembra di sentire al posto di primapagina o radio3mondo le musichette commerciali e i deejay da decerebrati stile radio DJ...

    Con la privatizzazione, la Rai non ha che da guadagnarci e noi, contribuenti-canonizzati, ancor di più, sia nei termini della qualità e varietà del servizio offerto, sia in termini di risparmio economico-finanziario.

    Andrebbe sostenuta la puntata in avanti del presidente dell'antitrust.

    Penso di mettere a punto una lettera da spedire come e-mail o come fax al governo, per chiedere l'immdiata privatizzazione (liberalizzazione la chiamano i nostri governanti) della Rai:

    subito.

    Anzi, prima.

    Il cittadino X

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jun 2007
    Località
    Valle del Metauro
    Messaggi
    552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io privatizzerei solo 2 canali e ne manterrei uno pubblico da destinare esculsivamente all'informazione

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Messaggi
    444
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Ma chiederebbe a Mediaset di fare altrettanto?

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalo Visualizza Messaggio
    io privatizzerei solo 2 canali e ne manterrei uno pubblico da destinare esculsivamente all'informazione

    Semmai per la strada del decreto legge?

    Allora non potremmo mai essere in sintonia.

    Anche se, tutto sommato, nel chiedere che un canale resti pubblico, rendendolo il totem dell'informazione italiana, si intravede benissimo la certa volontà di continuare a gestite l'informazione pubblica da parte degli ex comunisti, attuali trans-ulivisti emargheritini e futuri democratici.

    Il lupo perde il pelo.

    Ma non il vizio.

    Avanti bolscevichi, avanti soviet, avanti socilaismo reale:

    l'informazione deve restae in mani pubblliche.

    Per poter essere controllata meglio ...

    Il cittadino X

  6. #6
    W IL POPOLO DELLE LIBERTA'
    Data Registrazione
    07 Jan 2006
    Località
    Ufficio del coordinatore nazionale di PL
    Messaggi
    874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Molto bene! Privatizzare la Rai è doveroso.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,669
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il cittadino X Visualizza Messaggio
    Semmai per la strada del decreto legge?

    Allora non potremmo mai essere in sintonia.

    Anche se, tutto sommato, nel chiedere che un canale resti pubblico, rendendolo il totem dell'informazione italiana, si intravede benissimo la certa volontà di continuare a gestite l'informazione pubblica da parte degli ex comunisti, attuali trans-ulivisti emargheritini e futuri democratici.

    Il lupo perde il pelo.

    Ma non il vizio.

    Avanti bolscevichi, avanti soviet, avanti socilaismo reale:

    l'informazione deve restae in mani pubblliche.

    Per poter essere controllata meglio ...

    Il cittadino X
    mah, perfino negli usa c'è un canale pubblico. In mano ai comunisti, ovviamente

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma non avevano appena fatto la fondazione?

  9. #9
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ottima idea, ma attenzione!

    così finisce come con l'alitalia.



    non dimentichiamo che al potere c'è il gran privatizzatore prodi, il gran pronunciatore della parola "svendita".
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il cittadino X Visualizza Messaggio
    ANTITRUST: PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PESANTE
    PREOCCUPA STALLO LIBERALIZZAZIONI
    La "fase di stallo" che sta vivendo il processo di liberalizzazioni suscita "preoccupazione" nell'Autorità Antitrust. Lo ha detto nel corso del suo intervento all'assemblea annuale, il presidente, Antonio Catricalà, sottolineando che "la cultura che ha ispirato le riforme non è pienamente accettata". Non solo, prosegue, "le lobby si riorganizzano e trovano appoggi nei due schieramenti politici", mentre in alcuni mercati si paga un

    PRIVATIZZAZIONE RAI RESTA STRADA MAESTRA
    Per la Rai "la privatizzazione resta la strada maestra" per recuperare dinamismo, capacità di investimento e competitività e ridurre il gap tecnologico rispetto a Mediaset, in particolare sul fronte della transizione al digitale terrestre: è un passaggio centrale della Relazione annuale al Parlamento del presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà.
    Per chi non consocesse il Presidente dell'Autorità Antitrust, Antonio Catricalà, dico solo che l'ultima persona al mondo che farebbe un piacere a Berlusconi, è lui.Ma se l'ha piazzato il banana lì...e recentemete lo ha pure difeso sulla gentiloni... in pratica a chi vigila sulla concorrenza va bene che B. sia monopolista...

    Il tema del costo enorme e della scarsissima qualità prodotta dalla Rai, ci tocca molto da vicino.

    Privatizzare la Rai è divenuta una necessità primaria, proprio per recuperare dinamismo, capacità di investimento e competitività e ridurre il gap tecnologico rispetto a Mediaset, in particolare sul fronte della transizione al digitale terrestre.


    La Rai non compete più, e costa enormemente.

    Perchè dobbiamo pagarla noi cittadini?

    La Rai, di tutto di più.

    Il cittadino X
    ..

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Privatizzare la RAI ?
    Di cantone_nordovest nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 13:45
  2. Privatizzare la RAI.
    Di Mauro V. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 15:53
  3. Privatizzare... o non privatizzare?
    Di Stonewall nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-03, 21:18
  4. PRIVATIZZARE la RAI
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-02, 19:00
  5. Privatizzare...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-09-02, 04:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito