Ryanair non mi è piaciuta affatto, mentre ho trovato impeccabile per la cortesia ed il servizio la JAL... Alitalia è mediocre..
ormai i viaggi in aereo sono in senso economico una commodity (cioè un bene per l’acquisto del quale si considera solo il prezzo unitario), conta solo il prezzo e se il collegamento è diretto. della livrea sulla fiancata e della bandierina sulla coda ormai non importa niente a nessuno.
e anche del bicchierino, del biscottino e di quello schifo di cibo per cani in vaschette di plastica ormai non frega più niente a nessuno. abolirei perfino le hostess, al massimo ne serve una infermiera se qualcuno a bordo sta male. portatemi dove devo andare e costatemi poco; i fronzoli sono residuati di un’altra epoca che ormai è finita.

Tra quelle provate mi hanno impressionato positivamente Austrian airlines (buon vino bianco e cibo sul Vilnius-Vienna) e Berlin air (ottimo il panino gratis su questa e la sobria eleganza dell'arredamento).
Ryanair sembra un autobus volante, ma del rsto è questo che crerca la gente cui non frega il resto.
Alitalia decadente.
Ho provato solo la britiish per il volo transoceanico, sufficiente, ma non è bello consumare la carte igienica della toilette dopo quella che loro chiamavano lasagna e io avvelenamento.
Against all odds

Mia esperienza su volo transoceanico con Alitalia: ora di pranzo, passa la hostess con i meravigliosi vassoietti (che hanno una somiglianza troppo grossa con quelli dell'ospedale per risultare anche solo vagamente appetibili)e mi domanda: "Carne o pesce?".
Io non mangio pesce, per cui dico carne.
La simpatica signorina mi guarda e fa:"Carne li abbiamo finiti, solo pesce"
Mi sono chiesta per tutto il resto del volo perchè diavolo mi avesse chiesto di scegliere...e ho mangiato soltanto il panino con il formaggino......però dopo aver sbirciato i vassoi di quelli che erano stati così fortunati da avere la carne (
), ho ringraziato il Signore in tutte le lingue del mondo per non averla neanche assaggiata!

Con aereoflot ottima carne e salmone a scelta, sembrava veramente di essere in un ristorante decente e non all'alimentari del discount.