Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 159
  1. #41
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    ma che ti doveva dire, dai....è quello il punto di incontro possibile...non certo il matrimonio gay....

    si ma le primarie a candidato unico non sono un granchè

  2. #42
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grande discorso molto bello....

    Nelle idee mi sento (e lo sapevo) veltroniano ma però conservo dei dubbi circa i metodi di elezione....

  3. #43
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Richiamo ai compagni di SD e al riformismo Socialista per entrare nella casbah dei democratici...Ciao Ciao Walter, non ci sperare.
    Come reputi il discorso Manfr ?

    peccato per i metodi di elezione...
    spero che vengano cambiati....

  4. #44
    Amico del forum
    Data Registrazione
    06 Nov 2010
    Messaggi
    32,637
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    veltroni o del turco?
    Water Vettrone...ze uòsrt politiscian in ìtali.

  5. #45
    Nuova Democrazia
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Località
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
    Messaggi
    1,382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tirando le somme è stato bravo. Ha iniziando facendo una lezione noiosa. Poi alla fine mi ha scaldato un po', ha detto cose chiare e concrete sul PD (che poi uno può o meno condividere). Non è vero che ha fatto un discorso da candidato premier.

    - è stato chiaro sul punto di vista del PD sulla laicità
    - sull'appartenenza alle famiglie europee
    - sulle donne nel PD
    - sul fatto che non ci devono essere correnti
    - ruolo del PD nella coalizione
    - sul ruolo della sinistra radicale quando ha parlato di TAV, ambientalismo e di patto generazionale e quando ha detto che la scelta del leader della coalizione è una cosa diversa dalla scelata del segretario del PD
    - ha detto chiaramente che il governo prodi deve continuare
    - legge elettorale, riforme costituzionali.
    - politica al servizio dei cittadini.


    Direi un bel BRAVO!
    Europa Unita

  6. #46
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me l'intervento di Uòlter è piaciuto, ha parlato di ambiente, precarietà, sicurezza, giovani, ha riaffermato la laicità dello Stato. Inoltre ha utilizzato una parola che nel csx pareva essere finita nel dimenticatoio: meritocrazia.
    E su ogni questione è sempre entrato nel merito, per esempio quando ha parlato degli affitti e ha proposto la tassazione secca al 20% con agevolazioni per le giovani coppie e gli studenti universitari.
    Quindi chi parla di "aria fritta" non so proprio che discorso abbia ascoltato...

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ed eccolo li Walter,

    il kennedyano del PCI, l'uomo delle figurine Panini, l'inventore, assieme a Prodi, dell'Ulivo.

    Il Veltroni candidato segretario del PD mette al centro della politica il Precariato, che sta negando il futuro ai giovani. Vuole un patto tra le giovani generazioni che sia concentrato sulla lotta alla precarietà, con l'istituzione di un reddito di cittadinanza, sulla riforma della istruzione e della ricerca.

    Il Veltroni candidato snocciola cifre, dati, statistiche e propone rimedi, riforme della pubblica amministrazione, sburocratizzazione, lotta ai conservatorismi di destra e di sinistra, battaglia contro le corporazioni, una nuova legge elettorale per garantire governabilità.

    Il Veltroni candidato scommette sugli immigrati ma pretende sicurezza per tutti e pene certe per chiunque commetta reati.

    Il Veltroni candidato parla di laicità e di sintesi delle culture senza negare idiritti a chi si ama.

    Il Veltroni candidato parla di un Partito Democratico aperto a tutti i cittadini, un partito dinamico, che possa superare gli steccati ideologici e possa sintetizzare al meglio ciò che di buono c'è in questo paese. Un invito chiaro a Sinistra Democratica e Costituente Socialista per far parte di questo progetto.

    In sintesi, Il Veltroni candidato descrive idee e progetti ottimi per un Mondo Parallelo a questo, sappiamo tutti infatti che difficilmente possono attuarsi riforme di questo tipo con un Governo come quello presieduto da Romano Prodi e soprattuto con un Partito Democratico come quello che sta nascendo, fatto di liste già scritte e di nomi già decisi, aldilà del voto dei cittadini. Per fare quel che propone Walter, serve un Governo Forte e Progressista, un Partito Democratico con idee chiare e una larga maggioranza parlamentare, cioè tutto ciò che non è possibile realizzare in questa Legislatura....

    ...possibile che rimanga a "sognare" dal 2007 al 2011....?

    Non credo; il DopoProdi è oramai cominciato e penso proprio che arriveremo alle elezioni entro il 2009. Altrimenti il disegno di Veltroni rischia di ingiallire come un vecchio giornale lasciato al sole. Magari D'Alema Fassino e Rutelli gradirebbero un esito di questo tipo, non penso Walter glielo concederà.


    Danny

  8. #48
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dado85 Visualizza Messaggio
    Tirando le somme è stato bravo. Ha iniziando facendo una lezione noiosa. Poi alla fine mi ha scaldato un po', ha detto cose chiare e concrete sul PD (che poi uno può o meno condividere). Non è vero che ha fatto un discorso da candidato premier.

    - è stato chiaro sul punto di vista del PD sulla laicità
    - sull'appartenenza alle famiglie europee
    - sulle donne nel PD
    - sul fatto che non ci devono essere correnti
    - ruolo del PD nella coalizione
    - sul ruolo della sinistra radicale quando ha parlato di TAV, ambientalismo e di patto generazionale e quando ha detto che la scelta del leader della coalizione è una cosa diversa dalla scelata del segretario del PD
    - ha detto chiaramente che il governo prodi deve continuare
    - legge elettorale, riforme costituzionali.
    - politica al servizio dei cittadini.


    Direi un bel BRAVO!
    E' stato chiaro perchè ha semplicemente detto ciò che pensa....

  9. #49
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Ripeto: a me non è dispiaciuto. Ha detto anche cose piuttosto forti (ruolo del sindacato, imprese, merito, fannulloni...)

    Poi, certo, i fatti sono un'altra cosa.

  10. #50
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Quindi chi parla di "aria fritta" non so proprio che discorso abbia ascoltato...
    Silvio

 

 
Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il discorso di Veltroni
    Di Monsieur nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 01:33
  2. Discorso di Veltroni
    Di LiberoMuratore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 15:39
  3. Diamo un voto al discorso di Veltroni
    Di FalcoConservatore nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 08-07-07, 12:45
  4. discorso di Veltroni
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-07, 13:57
  5. Sempre sul discorso di Veltroni
    Di Lavrentij nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 03:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito