Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 268
  1. #211
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Io vedo un'Unione europea ancora molto frammentata, e che con difficoltà riuscirà a superare i suoi conflitti interni. Certo, una concertazione è essenziale. Come organo, l'UE ha una grande validità. Ma se pensi che riusicrà a intervenire sopra l'autorità statale, bello mio sei un illuso...
    Non lo penso, lo sogno. Per me l'Europa unita politicamente e militarmente (economicamente, de facto lo è già) è un sogno.

    L'alternativa al sogno è un incubo, ossia la totale perdita di potere e di peso politico internazionale dell'UE.

    Il processo di integrazione europea è lungo e difficile e irto ma se la studi ti accorgi di come tutto sommato in 50 anni si è fatto un miracolo...

    La cessione di sovranità è sicuramente il tema piu spinoso, tutto passerà x le volontà tedesca e italiana, storicamente i due paesi piu europeisti in modo genuino.

    Poi magari sono un illuso, ma anche nel 1815 la germania unita era un'illusione.

  2. #212
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    La democrazia E' il governo della maggioranza...
    Eh, lo so, ma in questi casi la democrazia significa più componenti che si fronteggiano...perché se no tra un partito che ha 400.000 iscritti e uno che ne ha 600.000 non occorre fare accordi...il secondo decide per tutto...e si trova presto da solo, non so se mi capisci...

  3. #213
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    A prescindere dal tema sollevato da Enrico, ovvero la libertà del Veneto da Roma ladrona et similia...non doveva essere l'Eurofederalismo prodiano uno dei temi fondamentali del PD???
    No, nn me ne frega di roma poi tanto, dico solo che il federalismo è il modello migliore e il veneto ha diritto ad una forma avanzatissima di federalismo come la nazione catalana.

    Il centralismo, dai tempi della destra storica, è il problema di questo paese.

  4. #214
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Non lo penso, lo sogno. Per me l'Europa unita politicamente e militarmente (economicamente, de facto lo è già) è un sogno.

    L'alternativa al sogno è un incubo, ossia la totale perdita di potere e di peso politico internazionale dell'UE.

    Il processo di integrazione europea è lungo e difficile e irto ma se la studi ti accorgi di come tutto sommato in 50 anni si è fatto un miracolo...

    La cessione di sovranità è sicuramente il tema piu spinoso, tutto passerà x le volontà tedesca e italiana, storicamente i due paesi piu europeisti in modo genuino.

    Poi magari sono un illuso, ma anche nel 1815 la germania unita era un'illusione.
    Mah...è sempre la solita vecchia faccenda...localismo o globalismo...come vedi, più che progrediamo, e più che si fanno forti i fermenti nazionalistici e popolari...
    Io credo che esista una sorta di quilibrio che è difficilmente eliminabiel,e che ha il suo apice nella federazione di stati.

  5. #215
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    No no, sono un popolare....sai, quella corrente maggioritaria nella Margherita...
    sei proprio il peggio del peggio


    ps = ma non dicevi che non eri manco cattolico?

  6. #216
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Il partito democratico non sarà democristiano ma per la maggior parte sarà SOCIALDEMOCRATICO come lo sono i Ds che lo compongono, se invece il Pd diventasse una cosa democristiana e centrista perderà il mio appoggio, io sono un socialdemocratico anni '70 (nel senso che sono socialdemocratico classico) e mi sembra che la sinistra socialdemocratica o socialista o laburista sia al governo in Italia, in Germania, in Spagna, nel Regno Unito, in Austria ecc. ecc. abbia intorno al 47% in Francia dove comunque la destra è antifascista e sociale, non mi pare che il socialismo democratico sia così in declino...
    Io la vedo diversamente...nel senso che la vecchia ideologia socialista è ormai in declino evidente...l'attaccarsi al nome "PSE" non modifica una situazione sostanzialmente diversa, e perciò mi sembra un andare avanti con la testa girata all'indietro...

  7. #217
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    sei proprio il peggio del peggio


    ps = ma non dicevi che non eri manco cattolico?
    Perché, essere affiliato alla corrente popolare implica l'essere cattolico???? E dove sta scritto?????

  8. #218
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Nemmeno noi rinunceremo alle nostre radici. E per questo si cambia il contenitore, come hai già visto, come è scritto nel Manifesto del PD e come è stato ribadito da tutti...

    Avrai vent'anni, e non vuoi morire democristiano...mi fate proprio tenerezza...

    Senza contare che dobbiamo risolvere l'annoso problema: governiamo con Rifondazione o con l'UDC? A te l'ardua risposta...
    Con l'udc non voglio avere nulla a che spartire.

  9. #219
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Ah, ecco, mi sembrava strano non fossimo ancora arrivati al fatidico "LEI NON SA CHI SONO IO!!!"
    Bè, ma è vero...ti allarghi solo perché siamo su un forum...

  10. #220
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Con l'udc non voglio avere nulla a che spartire.
    Tsk. Secondo me ci arrivaremo. E preferisco, perché governare di nuovo con RC e PCI mi agghiaccia molto, molto di più.

 

 
Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. De Mita 4 La vendetta
    Di Joseph Epomeo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 15:17
  2. De Mita 4 La vendetta
    Di Joseph Epomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 14:32
  3. De Mita si offende....
    Di koa12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 15:21
  4. Anche De Mita nel PD
    Di Giacomob nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 11:28
  5. Ciriaco De Mita Presidente della Repubblica..?!
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 01:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito