Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 125
  1. #101
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    addirittura il PD salverà i lavoratori cinesi???
    Se leggi bene ho scritto che ci devono essere delle condizioni per cui a livello internazionale l'ONU si possa muovere REALMENTE....

    REALMENTE a difesa della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo....

  2. #102
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Inoltre non vale per i comuni in cui l'Ulivo si è presentato tutte e due le volte, e dove l'Ulivo subisce un'emorragia di voti a differenza degli altri partiti del centrosinistra.
    Si tratta di 6 comuni: non molti, ma qualcosa vogliono comunque dire.
    Le cose in questi 6 comuni sono andate così:

    Cassano Magnago (VA): 19,1%, -4,6%
    Erba (CO): 15,0%, -7,3%
    Magenta (MI): 16,5%, -17,5%
    Melegnano (MI): 18,4%, -32,4%
    Montebelluna (TV): 24,5%, +4,1%

    La media è meno 9,9 per cento.

    In ogni caso, il PD non doveva rispondere ad un'esigenza diffusa del centrosinistra? Allora come mai stenta tanto?
    Ho dimenticato di inserire i risultati di Lucca, il sesto comune che mancava.
    Li potete verificare tutti. A Lucca l'Ulivo ha perso circa il 9 per cento (vado a memoria, sono a casa di mia madre).

  3. #103
    Salviamo Bondi !
    Data Registrazione
    24 Feb 2007
    Località
    Comunista per i bananas :) Ulivista convinto
    Messaggi
    6,322
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di inserire i risultati di Lucca, il sesto comune che mancava.
    Li potete verificare tutti. A Lucca l'Ulivo ha perso circa il 9 per cento (vado a memoria, sono a casa di mia madre).
    Cmq vedremo alle prossime elezioni se il PD viene sentito o meno vedremo....

  4. #104
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tra l altro è bello notare come una delle critiche verso il PD riguardi la deriva verso il centro....

    alle ultime amministrative il PRC è sceso in proporzione + dell'Ulivo,il PDCI e i Verdi hanno tenuto le loro % scendendo come voti assoluti,lo SDI,IDV e Udeur idem.....


    peccato che le liste centriste della coalizione hanno avuto dei buoni risultati:
    Asti - Civica Moderati 1.2% (sul 30%)
    Cuneo - 2 liste 11% (su 50%)
    Belluno - Udeur 1.6% (sul 43%)
    Laspezia- DC 1.6% (sul 52%)
    Frosinone - Udeur+DC 4% (sul 54%)
    Rieti - Udeur 6.3% (sul 43%)
    L'Aquila - Udeur+DC 10.6% (sul 57%)
    Taranto - Udeur+IDM+DC 9%
    Matera - Udeur 8% (su 38%)
    Reggio C - Udeur 2.5% (su 27%)
    Olbia - Udeur 6.2% (sul 31%)

    sotto i 15000
    Moncalieri 10%
    Chiavari 4% (sul 14% del csx)
    Avezzano 9%


    poi c'era l'esperimento del POLO CIVICO DI CENTRO in zona Varese
    Cassano Magnago 6%
    Malnate 5%
    Legnano 1%

  5. #105
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima osservazione: stiamo bene attenti a non farci troppo male, compagni, sennò torna sul serio la balena bianca. Cribbio, siamo tre gambe? A ciascuno il suo, non credo ci sia penuria di elettori da conquistare o riconquistare, no??

    Aggiungo poi il 10,6% della DC a Jesi, qui vicino, e il 2,5% dell'UDEUR a Fabriano (in teoria udeur+idv, ma i candidati dell'IDV messi assieme hanno fatto un 10 voti...)

  6. #106
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè siete voi a dire che il PD è un partito di centro....così di centro che il centro reale del csx è cresciuto da matti quando l'Ulivo ha perso il 5/7% e la sx comunista un 1,5/2%

  7. #107
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    bè siete voi a dire che il PD è un partito di centro....così di centro che il centro reale del csx è cresciuto da matti quando l'Ulivo ha perso il 5/7% e la sx comunista un 1,5/2%
    Il problema del PD è che è un partito con una base di sinistra e dirigenti che o sono di centro o sono costretti a stare buoni per non scontentare i partners. Questo genera confusione e, sopratutto, alienazione dei militanti, quando non fuga verso altri lidi.

  8. #108
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Il problema del PD è che è un partito con una base di sinistra e dirigenti che o sono di centro o sono costretti a stare buoni per non scontentare i partners. Questo genera confusione e, sopratutto, alienazione dei militanti, quando non fuga verso altri lidi.
    dirigenti di centro

    è pieno di gente che viene dal PCI,soprattutto a livello locale...ci sono gli ex-DC ok ma nei DL è pieno anche di repubblicani e socialisti/socialdemocratici.....


    il PD x me deve essere il centro del csx ovvero l'area intermedia e di dimensioni preponderanti tra i comunisti e i centristi alla udeur/teodem

  9. #109
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    dirigenti di centro

    è pieno di gente che viene dal PCI,soprattutto a livello locale...ci sono gli ex-DC ok ma nei DL è pieno anche di repubblicani e socialisti/socialdemocratici.....


    il PD x me deve essere il centro del csx ovvero l'area intermedia e di dimensioni preponderanti tra i comunisti e i centristi alla udeur/teodem
    Sì, Luca, ma quanto vengono ascoltati i dirigenti locali, nei DS? E quanto è invece il peso degli ex PRI, PSI, PSDI nella Margherita, con il 60% di tesserati che è mariniano e un altro 10-15 che è fioroniano??

  10. #110
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Sì, Luca, ma quanto vengono ascoltati i dirigenti locali, nei DS? E quanto è invece il peso degli ex PRI, PSI, PSDI nella Margherita, con il 60% di tesserati che è mariniano e un altro 10-15 che è fioroniano??
    sai cos'è,questo è il MASSIMO che si può fare.....a parte il PD la politica è ingessata.....


    i dirigenti locali DS non vengono ascoltati
    nei DL comandano i popolari
    nel PRC c'è di tutto e di più
    lo SDI,il PDCI,i Verdi,IDV,Udeur in pratica non esistono sul territorio



    bom possiamo anche non fare nulla....

 

 
Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-09-09, 22:23
  2. Il federalismo fa perdere o guadagnare voti?
    Di isoica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-04-09, 13:23
  3. Fede fa perdere voti alla PDL!
    Di Walpole nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 18:55
  4. Chi fa perdere voti alla lega
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 09:31
  5. Un altro modo del csx per perdere voti
    Di lelledda nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 18:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito