Ma che domande fai! In una settimana io due litri e mezzo di latte e anche di più a volte, me li bevo semplicemente facendo colazione.... I bambini appena nati vengono nutriti solo con latte...il latte è un alimento naturale ricco di sostanze vitali oltre che benefiche e non fa certamente male. V'è gente, è vero, che non lo tollera, ma quelle sono le solite eccezioni presenti in moltissimi casi (teorici e pratici) della nostra esistenza.

Ho posto la domanda perchè, come sempre, mi sembra che gli addetti ai lavori dicano tutto ed il contrario di tutto
Esempio:
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=1182
http://protonutrizione.blogosfere.it...ere-latte.html
![]()

Comunque, oggi mi bevo 70 centesimi di latte sfuso fresco
Chiedo gentilmente a Naitmer di tenermi aggiornato sulle sue condizioni di salute in maniera tale da potermi regolare
![]()

Cosa vuoi che ti dica? Entrambi gli articoli usano tanti di quei condizionali che stentare a credere a ciò che dicono è il minimo. In particolare quello che ipotizza che latte e latticini (attenzione! quindi non solo il latte) possano essere causa del cancro alla mammella e non so che altro.
Guardando serenamente ai fatti e non alla inutile demonizzazione di un alimento vitale, completo e gustoso come è il latte, l'unica cosa che si può dire è che i suoi derivati (formaggi, mozzarelle, ecc.) contengono un'alta percentuale di grassi insaturi, per cui chi si trova a rischio di determinate patologie (colesterolo, trigliceridi, obesità, ecc.) ne deve limitare o abolire il consumo. Dei latticini, però, non del latte.
Piuttosto trovo molto interessante l'iniziativa di offrirlo al consumo fresco tramite distributori automatici. Ciò non solo contribuisce a diffondere fra la gente un alimento sano che molti si erano rassegnati già a comprare solo nelle confezioni UHT, ma anche dal punto di vista economico potrebbe essere una trovata lungimirante.

Io trovo che sia tutto il contrario. Una volta dei colleghi mi offrirono questa bevanda di latte e menta che non è affatto gradevole.
Posso chiederti con che cosa ti hanno alimentato quando sei nata? Son sicuro che fosse succo di ortica misto a succo di agrifoglio con gocce di cicuta.
Non si spiega altrimenti questo tuo odio per un alimento a cui si deve se tutti noi siamo vivi e che peraltro è ottimo sia fresco che appena munto.
Hai mai visto il latte sgorgare dalle mammelle di una vacca? o da quelle di una capra? o di una pecora?
Male, devi essere cresciuta con in mano un registratore di cassa!