Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Tanto son chiacchere, come tu stesso hai affermato sul forum CDL
    VERISSIMO...così come erano Chiacchiere quando l'Europa sbugiardava Berlusconi e voi stavate qui a stracciarvi le vesti se avete cambiato idea mi fa piacere : io a quello che dice L'Europa dò sempre poco peso,ieri ed oggi...

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    4,807
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito liberismo caritatevole

    non c'è una parola sul costo sempre più scandaloso dell'oligarchia politica e parapolitica.

    Va avanti sulla strada delle privatizzazioni senza una pausa di riflessione sulle ferrovie e sull'energia.

    etc.....

  3. #33
    Ultraliberista (selvaggio)
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Località
    Terra
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E il tesoretto in c..o te lo metto !

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il parere di Tito Boeri
    29-06-2007
    Un Dpef di fine legislatura

    Il governo ha approvato un Dpef di breve respiro e di breve periodo, molto attento agli interessi politici immediati e poco attento agli interessi di finanza pubblica, e del paese, di medio periodo. Insomma un Dpef di fine legislatura. Per vari motivi. Primo, il Dpef 2008-2012 delinea un percorso di finanza pubblica "peggiore" di quello che il paese aveva di fronte lunedì scorso, prima della tre giorni di "fiera della spesa" che si è tenuta a Palazzo Chigi. Secondo, il Dpef rimanda l’aggiustamento di finanza pubblica necessario a raggiungere il pareggio di bilancio interamente al 2009 e al 2010. Una scomoda eredità per chiunque governerà fra tre anni. Terzo, invece di sfruttare il ciclo economico positivo, si decide di prendere tempo. Quarto, offre un pessimo segnale per la trattativa sulle pensioni sulla quale il governo si trova ora ad avere le armi spuntate. Mentre la vera lezione da trarre è che le riforme rinviate nel tempo, anche quando scolpite su una legge già approvata, poi non vengono attuate.
    Un business plan. Per i posteri

    Poche settimane fa, durante il tormentone primaverile sulla destinazione "tesoretto", avevamo suggerito al ministero dell’Economia una semplice strategia di politica economica: per ogni euro speso oltre i 2,5 miliardi annunciati, il Dpef avrebbe dovuto aumentare di un euro l’intervento correttivo nel 2008. Il ministro ha fatto esattamente l’opposto. Ha deciso di spendere 6,5 miliardi di euro invece dei 2,5 miliardi più volte annunciati e ha simultaneamente deciso di eliminare completamente ogni aggiustamento per il 2008. Questo significa che l’aggiustamento previsto per la Finanziaria 2008 sarà pari a zero, mentre il deficit per il 2008 sarà rivisto al rialzo al 2,2 per cento. Per la prima volta dopo tanti anni, gli obiettivi sono peggiori del tendenziale (del quadro a legislazione vigente). La strada verso il raggiungimento del pareggio di bilancio è comodamente rimandata al 2009 e agli anni successivi.
    L’idea del Dpef dovrebbe essere quella di presentare un business plan pluriennale. In quest’ottica, l’obiettivo fondamentale di lungo periodo del paese, più volte annunciato dal governo con grande enfasi, è il pareggio di bilancio nel 2011. Il messaggio che si evince dal Dpef è chiaro. Il pareggio di bilancio potrà essere raggiunto con un aggiustamento fatto interamente da chi governerà nel 2009 e nel 2010. Non sorprendono perciò le "forti preoccupazioni" espresse dal commissario

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Apr 2002
    Messaggi
    6,581
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Il parere di Tito Boeri
    29-06-2007
    Un Dpef di fine legislatura

    Il governo ha approvato un Dpef di breve respiro e di breve periodo, molto attento agli interessi politici immediati e poco attento agli interessi di finanza pubblica, e del paese, di medio periodo. Insomma un Dpef di fine legislatura. Per vari motivi. Primo, il Dpef 2008-2012 delinea un percorso di finanza pubblica "peggiore" di quello che il paese aveva di fronte lunedì scorso, prima della tre giorni di "fiera della spesa" che si è tenuta a Palazzo Chigi. Secondo, il Dpef rimanda l’aggiustamento di finanza pubblica necessario a raggiungere il pareggio di bilancio interamente al 2009 e al 2010. Una scomoda eredità per chiunque governerà fra tre anni. Terzo, invece di sfruttare il ciclo economico positivo, si decide di prendere tempo. Quarto, offre un pessimo segnale per la trattativa sulle pensioni sulla quale il governo si trova ora ad avere le armi spuntate. Mentre la vera lezione da trarre è che le riforme rinviate nel tempo, anche quando scolpite su una legge già approvata, poi non vengono attuate.
    Un business plan. Per i posteri

    Poche settimane fa, durante il tormentone primaverile sulla destinazione "tesoretto", avevamo suggerito al ministero dell’Economia una semplice strategia di politica economica: per ogni euro speso oltre i 2,5 miliardi annunciati, il Dpef avrebbe dovuto aumentare di un euro l’intervento correttivo nel 2008. Il ministro ha fatto esattamente l’opposto. Ha deciso di spendere 6,5 miliardi di euro invece dei 2,5 miliardi più volte annunciati e ha simultaneamente deciso di eliminare completamente ogni aggiustamento per il 2008. Questo significa che l’aggiustamento previsto per la Finanziaria 2008 sarà pari a zero, mentre il deficit per il 2008 sarà rivisto al rialzo al 2,2 per cento. Per la prima volta dopo tanti anni, gli obiettivi sono peggiori del tendenziale (del quadro a legislazione vigente). La strada verso il raggiungimento del pareggio di bilancio è comodamente rimandata al 2009 e agli anni successivi.
    L’idea del Dpef dovrebbe essere quella di presentare un business plan pluriennale. In quest’ottica, l’obiettivo fondamentale di lungo periodo del paese, più volte annunciato dal governo con grande enfasi, è il pareggio di bilancio nel 2011. Il messaggio che si evince dal Dpef è chiaro. Il pareggio di bilancio potrà essere raggiunto con un aggiustamento fatto interamente da chi governerà nel 2009 e nel 2010. Non sorprendono perciò le "forti preoccupazioni" espresse dal commissario
    pure boeri? ma non era un filo csx? un anti cdl? un ospite quasi fisso a ballarò?
    non c'è requiem x prodi.

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Jun 2010
    Messaggi
    3,912
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfonso Visualizza Messaggio
    pure boeri? ma non era un filo csx? un anti cdl? un ospite quasi fisso a ballarò?
    non c'è requiem x prodi.
    Boeri è un bananas.

  7. #37
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito la ue boccia prodi

    prodi e tps dovrebbero essere i più europeisti degli europei i più legati al patto di stbilità ed agli impegni internazionali ed invece con l'ultimo dpef vanno esattamente nelal direzione opposta.
    almunia si incazza e li citrica aspramente sputtanandoli senza pietà.
    il dpef non è vincolante ma programmatico. eppure ci fa intuire che dobbiamo aspettarci una finanziaria elettorale perchè con la mossa di ualter la campagna elettorale è ripartita.
    questi buffoni distruggeranno il paese per lasciare i conti allo sfascio e un dissesto finanziario ingestibile.
    speriamo solo che vadano via il prima possibile.

  8. #38
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Apr 2007
    Messaggi
    2,317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    prodi e tps dovrebbero essere i più europeisti degli europei i più legati al patto di stbilità ed agli impegni internazionali ed invece con l'ultimo dpef vanno esattamente nelal direzione opposta.
    almunia si incazza e li citrica aspramente sputtanandoli senza pietà.
    il dpef non è vincolante ma programmatico. eppure ci fa intuire che dobbiamo aspettarci una finanziaria elettorale perchè con la mossa di ualter la campagna elettorale è ripartita.
    questi buffoni distruggeranno il paese per lasciare i conti allo sfascio e un dissesto finanziario ingestibile.
    speriamo solo che vadano via il prima possibile.
    Non è tanto l'essere stato bocciato dall'UE (figurati che gl'importa) ma il fatto che anche se bocciato dal buon senso (e mille volte) la gente continui a reggergli il moccolo

  9. #39
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FuoriTempo Visualizza Messaggio
    prodi e tps dovrebbero essere i più europeisti degli europei i più legati al patto di stbilità ed agli impegni internazionali ed invece con l'ultimo dpef vanno esattamente nelal direzione opposta.
    almunia si incazza e li citrica aspramente sputtanandoli senza pietà.
    il dpef non è vincolante ma programmatico. eppure ci fa intuire che dobbiamo aspettarci una finanziaria elettorale perchè con la mossa di ualter la campagna elettorale è ripartita.
    questi buffoni distruggeranno il paese per lasciare i conti allo sfascio e un dissesto finanziario ingestibile.
    speriamo solo che vadano via il prima possibile.
    Puoi cortesemente citare il documento con cui Almunia boccia il DPEF?

  10. #40
    FuoriTempo
    Ospite

    Predefinito

    caro brunik, io invece non ti segnalo perchè mi fai pena.
    mi affido all'intelligenza dell'amministrazione che spero intervenga spontaneamente.
    ecco i link della notizia che ho citato in cui da più parti (di destra e sinistra) si dice che prodi è stato bocciato dall'ue.
    dovresti autosospenderti.

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=189542

    http://www.loccidentale.it/node/3806

    http://notizie.alice.it/notizie/sear...205&mod=foglia

    http://vistidalontano.blogosfere.it/...e-europea.html

    http://news.kataweb.it/item/271907/l...sussidi-al-dtt

    http://www.momentosera.com/articolo.php?id=3772

    ti bastano per chiedere scusa?

    p.s è ovvio che frodi/pinocchio dica di non essere stato bocciato. è come l'alluno impreparato che dice che è il professore che non ha capito.

    p.p.s ora che su il giornale ci ha scritto anche furio colombo non potete più dire che il giornale non sia serio.

 

 
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 150
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 15:17
  2. Commenti alla raccolta firme del PDL Alby sulle associazioni
    Di tzirboneddu nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 12:17
  3. Commenti alla raccolta firme per Pinelli
    Di sinistra_polliana nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 17:09
  4. Commenti alla raccolta firme per il ricorso alla Corte Costituzionale
    Di codino nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-06-08, 20:16
  5. Dpef
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 21:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito