a me si ma non riesco mai ad ascoltarlo per più di un periodo di cinque minuti. non so. bello bello. ma varia poco secondo me da canzone a canzone.. poi va beh. io non sono un esperto. ho conosciuto il blues con jake ed elwood.. :gluglu:

a me si ma non riesco mai ad ascoltarlo per più di un periodo di cinque minuti. non so. bello bello. ma varia poco secondo me da canzone a canzone.. poi va beh. io non sono un esperto. ho conosciuto il blues con jake ed elwood.. :gluglu:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Non mi piace per nulla. Troppo legato a schemi ripetitivi e poco innovativo, al contrario del jazz, genere talmente tanto vasto e vario che la stessa parola jazz non significa nulla.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

No.

fammi ricordare
John Mayall - Wikipedia
specialmente Blues from Laurel Canyon
e anche B.B. King...e pure Ray Charles ha fatto blues
poi c'è l'incontro di due generi....insomma non è il mio preferito ma riesco a sentirlo
e poi ci sono pezzi come - Almost Blue di Chet Baker che adoro
Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

Chet Baker ha poco a che fare col blues, anche il pezzo che hai postato.
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

a questo punto son confuso su cosa sia il blues. almeno i blues brothers facevano blues?onf:
"extraterrestre.. portami via.. voglio una stella che sia tutta mia.. extraterrestre.. vienimi a cercare.. voglio un pianeta su cui ricominciare"
----------------------------
grazie a tutti..

Quasi
Da wikipedia:
Il blues è una forma musicale vocale e strumentale la cui forma originale è caratterizzata da una struttura ripetitiva di dodici battute e dall'uso, nella melodia, delle cosiddette blue note.
Diciamo che questa è la classica canzone "blues":
YouTube - Muddy Waters plays "Manish Boy"