Evidentemente non le basta aver annesso Slesia, Pomerania, Brandeburgo orientale, Stettino, metà Prussia Orientale ed aver cacciato con violenze allucinanti 7 milioni circa di Tedeschi abitanti da secoli quelle regioni. Evidentemente non Le bastano tutti i risarcimenti già ottenuti, gli aiuti presi da mezzo mondo dal 1980 in poi (compresi i soldi del Banco Ambrosiano finiti a Solidarnosc...). Ora si prenderà un mucchio di soldi del Fondo Europeo. Ora prenderà anche un mucchio di quattrini dagli USA per installare lo scudo missilistico. Neppure questi: vogliono ora i risarcimenti per l'invasione tedesca del 1939, la quale, avrebbe impedito alla Polonia di averci ora una popolazione tale da consentirgli maggiore peso in Europa. A quando un bel rinnovo del patto Ribbentropp-Molotov che metta le cose un po' a posto?




Rispondi Citando

