Bhà, gli intellettuali di destra sono tutti intelligenti traditori. I Foglianti in genere tradiscono l'estetica, i Secolini in genere, l'eresia.

Bhà, gli intellettuali di destra sono tutti intelligenti traditori. I Foglianti in genere tradiscono l'estetica, i Secolini in genere, l'eresia.
"L'ordine economico va organizzato in modo che l'uomo sincero prosperi più di qualunque altro". Silvio Gesell

Langone almeno ci ha "provato", questi altri cosa hanno fatto? solo seghe mentali!
se uno vuole seguire Langone può farlo comodamente, vestito di tabarro ed armato di pipa ed orologio da taschino, evitando gli aereoplani e cercandosi una "donna con la gonna", dicendo "vale" invece di "okkey" e "buona Domenica" invece di "buon weekend"...
sono piccole cose, ma è così che tutto inizia...
...dal molto piccolo!
Ultima modifica di codino; 08-03-10 alle 15:09

Preferisco il loden.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

ma e' vero che tra qualche settimana esce il libro di Langone
intitolato "salmi e crostate" ?
ostridicolo:
![]()

A me umanamente il personaggio Langone sta simpatico, è il prototipo del tipico reazionario bucolico e un po' viveur che tanto era in voga tra gli intellettuali conservatori del secolo scorso, mi ricorda per certi versi Longanesi, Maccari...Diciamo che la sua figura da 'ultimo strapaesano' mi rasserena...
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)