Puoi sempre cambiare canale...
Oppure a tuo avviso dovrebbero essere tutte quante le chiese cristiane a stabilire i programmi televisivi e gli articoli giornalistici e la diffusione dei libri?
Suvvia...un minimo di laico disincanto...e di silenzio profetico...

Da Tozzi non devo aspettarmi che un programma di geologia e cose analoghe....
Da un vero cristiano non mi attendo eccessiva attenzione alle cose di Cesare, ma silenziosa attenzione al divino..
E' per questo che quoto padre Giovanni...

Non l'ho visto.

Manco io.
Qui trovate un riassunto della puntata
http://www.gaia.rai.it/category/0,10...073319,00.html

innocente battuta o voce dal sen fuggita?
processo alle intenzioni o disvelamento delle intenzioni?
suvvia un minimo di laico disincanto e di silenzio profetico
avanti si torni tutti noi al monastero...al monastero e la si finisca con la tentazione idolatrica di essere presenti e presenzialisti dovunque e comunque
Cerchiamo noi cristiani di restare zitti
anche perchè è dimostrato che tutto ciò che noi tocchiamo in quanto e perchè cristiani(tutti i cristiani) noi infettiamo il tutto e il quanto
Come diceva mia nonna...u chiù pulitu tra nuatri avi a rugna (traduco..il più pulito tra di noi ha la rogna...)

Caro Padre, l'essere cristiano non impedisce di dare giudizi anche fortemente critici verso persone che grazie ai mass media godono di grande visibilità e i cui "pensieri" (vedi le sparate del Tozzi sul cardinal Ruini) hanno pari risonanza sul pubblico. Poi per il resto se il Tozzi vuol atteggiarsi a martire della libertà di pensiero il plotone d'esecuzione se lo procuri da sè

Tozzi stravolge abitualmente la scienza a fini ideologici. Non informa, disinforma.
Può anche darsi che Sabato abbia fatto una trasmissione corretta, ma la probabilità è piuttosto scarsa.
Esattamente come qualcun'altro che da una battuta di tre parole tira fuori filippiche chilometriche.
Noi stiamo parlando di trasmissioni televisive, fatte con il denaro del canone che tutti abbiamo pagato...
C'entra poco con la religione, ma è un nostro diritto quello di avere libertà di parola, senza che qualcuno strilli di andare in monastero...
ma ci vada lui... possibilmente in un monastero autentico, non in una villa chiamata monastero. In uno di quelli dove si dorme sulla nuda terra, dove non c'è luce elettrica, e dove si prega veramente....
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0