Commenti sulla puntata?
Commenti sulla puntata?

?

per gli amici del forum : conosco l'ateismo militante di Tozzi.
Propongo a chi ha pensato di chiedere l'opinione dei forumisti di scrivere protestando invece ai vari giornali sia quelli di centrodestra come il Giornale o Libero o il Foglio sia a quelli come la Stampa e il Corriere che dicono a parole di essere super partes.
Io non posso farlo, perchè sabato sera la stanchezza era tanta e sono andata a dormire.

Cos'altro aspettarsi da quel ciuccio di Tozzi (non sa che la scritta INRI era il titulum della sentenza romana? altro che un modo per apostrofare Gesù) che voleva mettere la dinamite sotto le Chiese?

Mettere quel bifolco di Tozzi a discettare su argomenti di questo genere è come mettere Dracula a fare da custode notturno alla banca del sangue

Non ho capito di cosa state parlando.
La puntata verteva sulla storia degli edifici religiosi cristiani ed ebrei a Roma.
Da qui, poi, ci si è mossi dissertando sulla storia di Gerusalemme, trattando il tema del tempio, della chiesa del santo sepolcro e del muro del pianto.
Il tutto intrecciato con la figura di Giuda e del ritrovamento del famoso vangelo, che ha gettato nuova luce sulla figura così contradditoria di questo personaggio biblico.
Il mio ero un intervento tutt'altro che polemico.
Se ne volete parlare bene, altrimenti amici come prima.
Riguardo poi il modo in cui Tozzi ha gestito la puntata: chi l'ha vista, mi dica dove ha azzardato commenti inopportuni.
Il documentario stesso era realmente neutrale. Narrava di accadimenti storicamente accertati, senza troppi commenti esterni.
Non hanno neanche insistito troppo sulle leggende templari. Non era il caso.
Hanno dato un ottimo resoconto della ghettizzazione degli ebrei a roma. Cosa anch'essa accertata.
Hanno messo in luce la volontà di condivisione pacifica a Gerusalemme tra cristiani, ebrei e musulmani.
Dunque, dove sta tutto questo ateismo cieco da parte di Tozzi?

Sempre la tentazione integristaclericale-teodosiana ...come se la nostra professione di fede e la nostra sequela a Cristo Signore avessero necessità della difesa da parte di questo o di quell'altro schieramento politico(in Xenia..l'opzione è chiaramemte di centro-destra...in altri di centosinistra) ..
...Ahinoi...ma qando finalmente noi cristiani potremo riavere il
primato reale e concreto dello spirituale nella nostra vita
personale ed ecclesiale di cristiani...quando finalmente nelle
nostre vite personali ed ecclesiali i monasteri della stretta
osservanza e del silenzio verecondo e pudico torneranno a
far "sentire" nel Signore la loro forza profetica?
Poi ricordo -magari vagamente e un pò confusamente(si sa io non sono un duro e un purò come lo sono invece gli ortodossi non canonici tradizionalisti di tutti i sinodi esistenti e nel virtuale e nel reale) -che l'accusa di ateismo miltante non era stata rivolta ai cristiani dagli imperatori pagani?
..Che dite fratelli e sorelle formiamo un bel plotone di esecuzione(mediatica si spera) e fuciliamo il Tozzi per blasfemia ed empietà? Ma blasfermia ed empietà sono reati previsti dalla laicità del nostro codice penale? Non credo.
E chi si candida a comandare questo plotone di esecuzione mediatica...Già mi vedo le liti per la primogenitura tra Mappo Tappo e Xenia45...(alla quale come sempre dico di essere nel Signore felice di non essere in comunione con Lei)
Padre Giovanni Festa
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0