si dovrebbe vergognare chi tira fuori solo certi massacri....
le motivazioni possono essere diverse..... o per incriminare lo stato turco o l'islam o perchè si tratta di un evento più vicino a noi.
di altri genocidi invece non se ne parla mai

si dovrebbe vergognare chi tira fuori solo certi massacri....
le motivazioni possono essere diverse..... o per incriminare lo stato turco o l'islam o perchè si tratta di un evento più vicino a noi.
di altri genocidi invece non se ne parla mai

Si parla,perchè gli Armeni,sono riusciti a pubblicizzare la loro storia,così che si parli di essa,al contrario di altri,che non ce l' hanno fatta.Una delle ragioni che ha aiutato gli Armeni a far parlare di loro,è anche il fatto che all' epoca del genocidio,non hanno avuto patria dove andare,quindi i sopravvissuti sono emigrati ai 4 venti e ovviamente,laddove andavano,raccontavano il perchè della loro emigrazione.Questo insieme al fatto che da allora si sono decisi di seguire lo scopo preciso del riconoscimento del loro genocidio,ha dato frutti.
E no,non lo fanno solo per parlare male della Turchia.Lo fanno perchè vogliono una scusa e il riconoscimento storico dai Turchi.
Hai ragione,a te che te frega?Per questo succedevano queste cose,perchè a uno non fregava,all' altro non fregava e così via...Forse se anche gli Italiani avevano subito un genocidio,allora saresti un tantino più sensibile.Qualche mese fa alla tv greca c'era un documentario per la sorte della divisione Acqui in Cefalonia.Io potrei dire "A me che sono Greco,che cazzo mi frega del se gli occupanti del mio paese all' epoca si scannavano fra di loro?".Però,visto la storia del mio paese,il massacro a sangue freddo di truppe arrese e disarmate ,mi frega,come anche la tv greca evidentemente.Se gli storici tedeschi rifiutassero l' esistenza dell' accaduto,o se per esempio gli storici Jugoslavi negassero che le foibe erano mai esistite,allora probabilmente anche a te fregherebbe di far riconoscere quello che è accaduto,specie se la Jugoslavia fosse 8 volte la taglia dell' Italia,e quindi di peso politico molto più grande di quello Italiano (=gli altri paesi sono molto più inclini a dare un dispiacere a te che ai Jugoslavi).in itlaia poi.....è addirittura stato fatto un film sull'argomento.....ma cosa ce ne frega a noi???
Devono rispondere loro a CHI? Da 100 anni negano.E cosa altro potrebbero fare come "giustizia" ,se non richiedere giustizia morale?Chiamano la NATO per bombardare la Turchia?Senza sensibilizzazione dei paesi esteri,gli Armeni non ce l' avrebbero mai fatta a sollevare la questione.sono questioni loro, se non vogliono avere a che fare col loro passato sono cavoli loro e ne devono rispondere loro (e cmq quando dicono che gli USA non hanno mai ammesso nessun genocidio dagli indiani in poi., non hanno nemmeno tanto torto, però va beh in questo modo dimostrano di essere come gli americani)
Per lo stesso motivo che non si fanno documentari sul caso Tutsu-Hutsi,sul Congo Belga in Africa o sui Greci del Ponto ed Assiri che hanno fatto la stessa sorte degli Armeni nel 1915.Perchè non hanno pubblicizzato la loro storia.Perchè vedi,anche se uno riesce a pubblicarla,c'è sempre chi dice "e a me che me ne frega?"Per cui ci vuole molto sforzo,molti anni,programma coordinato,per svegliare gli altri e far parlare di quello che è successo al tuo popolo.del genocidio degli zingari che è stato superiore a quello degli armeni nessuno ne parla e sapete perchè???
Personalmente degli Armeni mi frega molto,perchè loro faranno giustizia morale e storica per conto di molti altri,che come dici nessuno ne parla.E mi fanno anche pena,perchè più volte si sono trovati in mezzo e l' hanno pagata solo per il fatto di essere Cristiani (o non Turchi se preferisci).Cioè quelli di Smirna si sono salvati nel 1915,è vero.Ma hanno seguito la sorte dei Greci nel 1922,che i Turchi hanno bruciato anche il quartiere Armeno ,nonchè nel massacro iniziale,sono finiti anche loro.Anche nel 1955 a Istanbul,nel pogrom contro i Greci,sono finiti di mezzo anche gli Armeni,anche se non erano il bersaglio dichiarato del pogrom,ma essendo Cristiani,l' hanno pagata anche loro. Ipocriti sono ancora di più coloro che fanno finta di niente,come Rice,la quale 2 mesi fa ha mandato lettera al Senato americano esortandolo di non riconoscere il genocidio Armeno,perchè rovinerebbe le relazioni con la Turchia e perderebbero contratti miliardari sulle vendite di armi e forse la base di Incirlik.questa è l'unica verità, quindi non fate gli ipocriti, ditelo apertamente:
degli armeni non ce ne frega niente, cerchiamo solo la scusa per riuscire a dimostrare che i musulmani sono barbari assassini
Vedi,anche loro saranno ipocriti,ma almeno,scendono in piazza,non fanno gli ipocriti dal loro sofa davanti alla tv.
Sono ipocriti,perchè non protestano anche per gli zingari...Forse perchè,anche gli zingari,non vanno mai a protestare per il riconoscimento del genocidio armeno.
Per riassumere,in questi casi,la cosa è un po' "si salvi chi può".Ossia non aspettare che gli Armeni diano i loro soldi per promuovere la causa zingara (perchè ci vogliono soldi) o il contrario.Chi lo può fare ,lo fa.E come ho detto,per fortuna,gli Armeni sono fuggiti a molti paesi esteri portando con se la loro storia ed è stato più facile cominciare il riconoscimento.Gli Indiani d' America al contrario,sono quasi estinti,e di quello che è successo più che altro lo sappiamo da fonti di coloro che li hanno fatti fuori molto dopo.Perchè gli Indiani non sono emigrati all' epoca in Italia per raccontare agli Italiani cosa gli ha costretto ad emigrare.Almeno,in via ufficiosa,gli Americani riconoscono e alcuni stati si muovono su riconoscimento nei loro confini federali.Ovvio che i diretti interessati non combattono,non accadrà niente.
Ma mi sembra assurdo,pensare con un ragionamento del tipo "E ma se non se ne parla di tutti,siete ipocriti se parlate di questo".Potresti benissimo parlarne tu degli altri.Chiudere un occhio a un torto solo perchè non si parla di tutti,non mi sembra una cosa logica.

nello stesso modo in cui gli intelettuali progreswsisti hanno sfruttato lo sterminio ebraico x istigare all'odiocontro qulasiasi politica NAZIONALISTA ed etnocentrica e imporre la soc multi-razziale
nello stesso modo la dx deve sfruttare lo sterminio degli armeni e dei cristiani del medio oriente x imporre 1 nuova politica NAZIONALISTA distruggere la soc multirazz dimostrare la minaccia di sterminio portata dagli immigrati islamici che incombe sui popoli europei
se non vogliamo fare la fine degli armeni dobbiamo fare 1 bel lavoretto con gli immigrati islamici, e penso abbiate capito a cosa alludo , vero....
x RAGIONIAMO ; ma a te , dello sterminio degli ebrei , cosa ti frega???

A nessuno fregava niente,per questo sono accaduti.
Perchè non si parla anche di questi?Si è trattato di politica STATALE organizzata,non di qualche massacro in battaglia ,isolato o localizzato.
http://www.aihgs.com/New%20York%20Times.htm
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...Greek_Genocide
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...Greek_Genocide
Documenti e ritagli da giornali esteri dall' originale (il resto del sito,diciamo che può anche essere propaganda greca,tanto a scrivere e mettere su un sito,lo può fare chiunque):
http://www.greek-genocide.org/documents.html
Su youtube c'è anche qualche filmino con immagine d' epoca.
Assiri:
http://en.wikipedia.org/wiki/Newspap...yrian_Genocide
Ovviamente cose non riconosciute dai Turchi.
Te lo dico io stesso,che non mi aspetto che siano mai riconosciuti.Per le differenze con gli Armeni sopra e per il fatto che almeno in Grecia,si tratta solo di iniziativa privata,lo stato pensa ad altre cose,a come non irritare la Turchia.Infatti solo alcuni stati USA e l' Armenia lo riconosce.
Gli Assiri sono messi ancora peggio,per il fatto che la loro diaspora è quasi inesistente e non hanno soldi da buttare per far sapere quello che è successo.
Questo non vuol dire che chi ne parla degli Armeni e non dei Greci è ipocrita.Io stesso mi sono rassegnato.Ma per questo dico che gli Armeni faranno giustizia morale per contro anche degli altri.
Anche noi dal 1919,abbiamo massacrato Turchi.Secondo Toynbee almeno 15.000,io penso possibile anche il doppio.La differenza ,oltre che ai numeri molto inequi e alle circostanze diverse,è che i nostri storici le ammettono queste cose.E se vogliamo,visto quello che hanno patito i Greci in Turchia prima del 1919,abbiamo dimostrato anche molto contenimento.Nel 1922,avremmo avuto potuto far sparire ogni Turco da Smirna,ma così non è stato.Altresì,quando loro hanno massacrato all' entrata almeno 5000 a Smirna,per non parlare degli annegati per evitare l' incendio,che sono decine di migliaia,avremmo potuto venicarci sui 450.000 Turchi che stavano ancora ad abitare in Grecia.Durante la IIa guerra mondiale,sono partiti le persecuzioni ai rimasti a Istanbul.Nel 1955 il pogrom.Nel 1964,espulsione dei rimanenti.Nel 1971 hanno chiuso l' unica scuola teologica rimasta.Dal 1974,hanno preso 1600 prigionieri di guerra in Turchia (anche civili) di cui ancora non si sa niente che fine hanno fatto,tranne che l' ironico commento dell' ex Presidente turcocipriota Denktash che ha detto "ma come,ancora li aspettate?".Pochi giorni fa tribunale turco ha sentenziato che il Patriarca di Constantinopoli non è "Ecumenico".In confronto,la Grecia avrebbe potuto far sparire ogni musulmano di etnia turca dalla minoranza che vive in Grecia.Ma la risposta greca è stata molto più morbida,tant è che la minoranza era 80.000 nel 1922,ed oggi è 130.000,di cui metà di etnia turca.Mentre i Greci di Istanbul erano 150.000 nel 1922 ed oggi 3000.
Vedi,queste cose,non cambiano la storia.A Smyrna vivevano anche Italiani,che le loro case sono state bruciate insieme alle greche.Quindi un po' dovrebbe interessare anche un' Italiano.Nè gli Armeni nè nessun altro vogliono far riconoscere questa storia per mostrare quanto "cattivi" o "barbari" sono i Turchi.Se lo sono o meno,è una considerazione personale,che uno puà arrivare a formare dopo aver letto la storia.Il concetto è quello di giustizia morale.E perchè se uno fa continuamente queste cose e non viene non dico punito,ma nemmeno condannato moralmente ,le ripeterà di nuovo e di nuovo,perchè penserà che continuerà di godere di impunità sia fisica che morale.
Se fregava a qualcuno quello che è successo agli Armeni,forse non sarebbe accaduta nè Smirna (che a detta del console Americano Horton "sarebbe bastata una cannonnata da una delle navi delle potenze che stavano al porto a guardare,per fermare i Turchi") ,nè l' olocausto ebraico,nè i Greci sarebbero mandati in IIa guerra mondiale ai lavori forzati in Turchia,nè il pogrom del 55 sarebbe successo,nè le espulsioni del 64 etc.
Lo fai una volta,lo fai due,lo fai 3,vedi che a nessuno gli frega,quindi lo rifai,è semplice.
Quando i Turchi circa nel 1550 sono partiti per l' assedio di Rodi,hanno preso con se 9000 pali in anticipo.Cioè già sono partiti con l' intenzione di impalare i vinti.
Da bravi Italiani,leggete la sorte del valoroso difensore di Famagusta ,un Veneziano di nome Marcantonio Bragadin,che dopo mesi di assedio,ha pattuito coi Turchi la resa con la condizione di lasciare la popolazione intatta.Leggete cosa è accaduto dopo la resa.
Io ne ho le tasche piene di storielle simili dai 400 anni di occupazione in Grecia,ma giustamente,leggete quelle di cui vi frega anche a voi,perchè Bragadin era Veneziano.
http://www.cypnet.co.uk/ncyprus/hist...netian/v10.htm
I padroni che gestiscono la globalizzazione stanno spingendo per l'ingresso della Turchia nell'unione europea. Figurarsi se ci sarà spazio per ribadire la verità storica sul genocidio armeno.

Se anche la Turchia entrerà nella UE lo farà come la Gran Bratagna,vorrà prendersi solo la ciccia e non rinuncerà alla sovranità della sua moneta perchè significherebbe dipendere da qualcuno o da qualcosa che evidentemente i Turchi,solo che si tenga conto della loro Storia,non potranno mai ammettere.
Il senso della Giustizia e dell'umanità che si ha in occidente non è paragonabile con quello asiatico e/o mediorientale e quindi non penso che la Turchia sarà più che un partner commerciale con qualche agevolazione.
I turchi di queste ultime generazioni ,che presumo si sposteranno per lavoro in eurabia, sarebbero comunque senza loro colpa perchè non è lecito accusarli delle crudeltà dei nonni o dei padri.
Diverso è invece l'aspetto politico di quelle crudeltà che sporca la Nazione.
Basterebbe che Erdogan dicesse che lui stesso e lo Stato attuale non si sentono responsabili di quanto accaduto in passato e che nella Turchia moderna lui e lo Stato non lo permetterebbero mai e subito ci sarebbe un apoproccio diverso alla questione Turca in UE,
Ma se non dice nulla in proprosito significa che è orgoglioso della politica dei padri e dei nonni e che sarebbe disposto a imitarli in caso di presunta necessità.

Caro Tucididie,i Turchi saranno contenti di aderire all' euro.Quello che non gli piace è avere un direttorato centrale a Bruxelles a dirgli come gestire il loro interno e la politica estera.Per cui io prevedo una alleanza con GB per impedire ulteriore integrazione europea.Anche il federalismo è da scordare per un popolo che già ora teme che l' UE vuole far collassare la Turchia.
Per quanto al resto,finchè la Turchia si basa sul culto di Atarurk,pagine nere che hanno relazioni a lui o ai giovani Turchi (perchè Kemal non è direttamente coinvolto col genocidio del 1915,ma solo indirettamente tramite il partito che lo ha sostenuto,mentre è responsabile per fatti dal 1919 e in poi) ,nessun politico Turco farà ammissione di colpa.
Sul caso di presunta necessità...Non a caso,la Turchia non ha firmato lo Statuto di Roma sul Tribnunale Internazionale.
As of January 2007, the following 104 countries have ratified or acceded to the Rome Statute:[1][2]
- In Europe: Albania, Andorra, Austria, Belgium, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Cyprus, Denmark, Estonia, Finland, France, Georgia, Germany, Greece, Hungary, Iceland, Ireland, Italy, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxembourg, Macedonia, Malta, Montenegro, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Romania, San Marino, Serbia, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, United Kingdom
- In Africa: Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Central African Republic, Chad, Congo, Democratic Republic of Congo, Comoros, Djibouti, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Mali, Mauritius, Namibia, Niger, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, South Africa, Tanzania, Uganda, Zambia.
- In the Americas: Antigua and Barbuda, Argentina, Barbados, Belize, Bolivia, Brazil, Canada, Colombia, Costa Rica, Dominica, Dominican Republic, Ecuador, Guyana, Honduras, Mexico, Panama, Paraguay, Peru, Saint Kitts and Nevis, Saint Vincent and the Grenadines, Trinidad and Tobago, Uruguay, Venezuela
- In Asia: Afghanistan, Cambodia, Jordan, Mongolia, South Korea, Tajikistan
http://en.wikipedia.org/wiki/States_Parties_to_the_Rome_Statute_of_the_Internat ional_Criminal_Court
- In Oceania: Australia, East Timor, Fiji, Marshall Islands, Nauru, New Zealand, Samoa
Come non riconosce l' Aia,la legge per il mare di Montego Bay etc.Insomma,i paesi che temono che i loro soldati faranno ancora atrocità ,evitano di firmare,basta guardare la mappa sopra per capire.Cos' non possono essere giudicati per crimini di guerra,genocidi ecc.
Del resto,il problema curdo è ancora aperto,quindi,se tu fossi PM turco,mica vorresti rischiare che poi qualcuno accusasse le tue truppe di crimini di guerra?
Già il non restituire prigionieri di guerra che si hanno foto che li trasportavano in Turchia da Cipro,è contro la convenzione di Ginevra,ma allora lo statuto di Roma non esisteva,quindi nessuno poteva processare i soldati.Non devono avere la stessa protezione anche i Generali di questa generazione?Certo.Per cui,non si firmano cose simili.

E secondo voi i francesi farebbero entrare la Turchia nell'UE?
Basta leggere il forum di Le Monde, c'è un'ostilità fortissima

]nello stesso modo in cui gli intelettuali progreswsisti hanno sfruttato lo sterminio ebraico x istigare all'odiocontro qulasiasi politica NAZIONALISTA ed etnocentrica e imporre la soc multi-razziale
nello stesso modo la dx deve sfruttare lo sterminio degli armeni e dei cristiani del medio oriente x imporre 1 nuova politica NAZIONALISTA distruggere la soc multirazz dimostrare la minaccia di sterminio portata dagli immigrati islamici che incombe sui popoli europei
se non vogliamo fare la fine degli armeni dobbiamo fare 1 bel lavoretto con gli immigrati islamici, e penso abbiate capito a cosa alludo , vero....
PS ciò che vale x gli armeni sterminati 1 secolo fa , episodi dimenticati e ormai sepolti nella storia, vale anche x lo STERMINIO DEI CRISTIANI DEL MEDIO ORIENTE
sterminio che si sta consumando oggi sotto gli occhi di tutti noi
i nazisti islamici vanno fermati,ora!!!
x RAGIONIAMO ; ma a te ,e a tutti queli di sx, dello sterminio degli ebrei , cosa ti frega???