Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: sul secolo di oggi ...

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mojcano Visualizza Messaggio
    ...ma quale CAVALIERE BIANCO?....se non viene da fuori (colonie extramondo?), non vedo cavalieri salvifici per il futuro di Santa. E' bastato vedere la classe dirigente degli ultimi 15 anni per vedere che, senza distinzioni tra dx e sx, il livello di quella espressa è stato tale da mettersi le mani nei capelli.
    Questo è quello che offre la città e non possiamo farci nulla. Non resta che un evento "catastrofale" che spazzi le vecchie nomenclature e le croste di un modello economico basato massimamente sulla rendita e pochissimo sul lavoro e sull'innovazione. Però attento Ascaro, leggi bene le notizie che riguardano il mercato immobiliare: si prevede un calo del 10% entro l'anno e la discesa sarà più marcata il prox anno. Qualcuno ne uscirà con le ossa rotte ma la rendita immobiliare non basterà per sostenere il benessere cittadino e magari molti dovranno mettere in moto il cervello e rimboccarsi le maniche.
    Al livello attuale dei prezzi il 10 o il 15% sono aggiustature che ci possono anche stare senza che nessuno ne esca con le ossa rotte.
    Quello che deve preoccupare è il lento ma costante calo dei residenti (quelli veri) e la crisi, perchè di crisi si tratta, del commercio. Inquilini strozzati da affitti da capogiro, negozianti che vedono ridursi gli incassi mentre aumentano le spese generali. Il quadro non è roseo ed il futuro temo non ci riserverà nulla di buono. Guardandosi in giro non si vedono Cavalieri ne bianchi ne rossi ne verdi. Solo un tirare a campare che nel 2009 genererà un affollamento di liste e listini. Magari si cambierà, ma il futuro non promette nulla di buono.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Al livello attuale dei prezzi il 10 o il 15% sono aggiustature che ci possono anche stare senza che nessuno ne esca con le ossa rotte.
    Quello che deve preoccupare è il lento ma costante calo dei residenti (quelli veri) e la crisi, perchè di crisi si tratta, del commercio. Inquilini strozzati da affitti da capogiro, negozianti che vedono ridursi gli incassi mentre aumentano le spese generali. Il quadro non è roseo ed il futuro temo non ci riserverà nulla di buono. Guardandosi in giro non si vedono Cavalieri ne bianchi ne rossi ne verdi. Solo un tirare a campare che nel 2009 genererà un affollamento di liste e listini. Magari si cambierà, ma il futuro non promette nulla di buono.
    Saluti
    sono d'accordo!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io resto convinto che SANTA ha bisogno di una ventata di aria fresca che oltre a nuove e moderne idee di sviluppo spazzi via quell'odore di vecchio e di "dejà vu" che emana dal Palazzo Comunale.
    Se ci pensate bene SANTA ha bisogno come di una medicina di una figura simile a quella del MITICO RAFFAELE.
    Penelope, non dire che all'apparire sulla scena politica del grande BOTTINO non ci furono resistenze o scetticismi.
    Andatevi a leggere le sue memorie e troverete analogie preoccupanti con i tempi di oggi:
    progetto porto assurdo
    cemento che avanza (zona agricola)
    caos in viabilità e parcheggi.
    villa durazzo e commissione di controllo che sta per essere liquidata
    piano regolatore che sta arrivando e di cui NESSUNO parla e LI' SARA LA VERA BATTAGLIA.
    voglia di arrichirsi troppo presto
    ebbene l'uomo arrivò e blocco' il degrado!
    quindi perche non pensare che tra i quarantenni di oggi non ci sia una persona così?
    Io lo chiamo Cavaliere Bianco.
    Non faccio nomi ma personaggi in testa ne ho! Eccome! e Dirò di più ci sono uomini e donne che possono riuscire bene!
    E gli altri? Mi direte?
    Fate voi.......Però l'errore più grande sarebbe quello del riciclaggio (magari fondato sull'associazionismo, più o meno blandito) di gente che ha già dato troppo per la città, e che non PROPRIO HA PIU' NIENTE DA DARE!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi correggo:
    PROPRIO NON HA PIU' NIENTE; MA NIENTE, DA DARE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ahi ahi ...

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    mi correggo:
    PROPRIO NON HA PIU' NIENTE; MA NIENTE, DA DARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ascaro ... sento affiorare insistente e fastidiosa come l'orticaria, la delusione verso personaggio una volta ritenuto il "salvatore della patria"!
    Mi sbaglio? Anche tu usato e scaricato come molti in questi anni dalla sua brama di potere e dalla sua convinzione che tutto si aggiusterà a santa con la sua ascesa al soglio di piazza Mazzini?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ALCUNE DOVEROSE PRECISAZIONI:

In effetti io ho liberamente aderito a BDM.
    Vista poi l'impostazione che BDM dava al Restyling del porto me ne sono liberamente andato via.
    Non ho poi aderito a nessuna formazione proprio in attesa di vederci più chiaro.
    Quindi come puo' avermi scaricato una formazione alla quale non ho aderito all'interno della quale e a molti suoi componenti (compreso il suo leader) mi lega la maxima simpatia e amicizia?
    Le mie idee sul CAVALIERE BIANCO QUINDI PERMANGONO INALTERATE!
    Sono contento che si apra un dibattito sulle potenzialità della generazione dei 40enni e mi auguro che sia fruttuoso!
    Una cosa è certa:
    IL PASSATO E' ALLA FRUTTA!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12