Io non so se chi ha scritto questa tabella abbia ragione o no però quello che mi chiedo è se l'altrnatore è sempre attaccato oppure no.
Quello che è sicuro è che c'è un maggior inqunamento perchè si bruciano più lampadine e le batterie durano molto meno di prima.
Io poi personalmente che per rispondere all'amico Su pisittu non vivo in citta ma in un aperta campagna e utilizzo praticamente solo strade extraurbane anche se non a scorrimento principale e mi sembra che i fari accesi di giorno non siano poi così indispensabili. L'unico momento in cui penso che possano servire è all'imbrunire in quanto un tempo nessuno accendeva i fari in quanto la visibilità era ancora buona ma le autovetture a causa in qual momento sono di più difficile visibilità

Esistono studi che dimostrano che viaggiare con le luci accese è più sicuro, ma è vero anche che si consuma più carburante. Secondo un studio ufficiale tedesco, che si esprime però a favore dei fari accesi di giorno, l' impatto sul consumo annuo per la Germania sarebbe di 817 milioni di litri di carburante, oppure 2 milioni di tonnellate di CO2, che sarebbe l' 1,3% in più. Ma questo assumendo che siano i fari normali ad essere accesi. Usando fari appositi che usano i LED, il consumo crescerebbe solo dello 0,1%. Attualmente però solo pochi modelli sono euipaggiati con questi fari.

Durante il giorno tengo sempre i fari spenti. Tanto per fottermene di ste leggi assurde.

Di niente. Comunque l' aria condizionata è molto peggiore dei fari accesi, e fa anche male alla salute.

Finestrini abbassati in autostrada? A 130 all'ora? :/
Comunque io i fari accesi non li tengo mai perchè li trovo inutili.