Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah... i "professori" non so se hanno appartenenza politica. I bravi ricercatori sicuramente no. E all'estero fare carriera nella scienza senza essere un bravo ricercatore... è molto molto difficile.
    Quello che dice Colonnello non è sbagliato, ma può essere fuorviante. Che le temperature stiano salendo è inequivocabile, ma questo non è di per sè sconvolgente. Quello che rende questo periodo drammatico dal punto di vista di "gestione dell'ecosistema terra" sono i fenomeni che si accompagnano a questo aumento: il balzo della CO2 (ma fa ancora più impressione quello del metano) in aria, l'incremento assoluto di incidenza degli UV (mica solo in Australia), il tasso di estinzione di specie viventi (che nemmeno durante le crisi geologiche era mai stato paragonabile ad oggi). A questi fattori, incontrovertibili, si aggiunge il generale inasprimento degli eventi meteo distruttivi, in molti casi due ordini di grandezza sopra alla media dell'ultimo millenio, e l'ormai cronica carenza di acqua in molte zone del pianeta.
    L'impatto dell'attività umana è conclamato proprio dall'incredibile concomitanza di tali indici, che bene o male, si basano su parametri che sono prodotti secondari dell'antropizzazione.
    Se invece ci limitiamo a dire "si vede che fa più caldo", rischiamo generalmente di essere inesatti. Forse non tutti voi sapete che nel disastro ecologico rappresentato dal ritiro dei ghiacciai in tutto il mondo, esclusi, quasi del tutto, i ghiacci himalaiani, che invece sono praticamente stabili. Su questi dati i politicanti di Bush avevano negli anni 90 imbastito una politica antiscientifica di negazione del global warming, per poi essere costretti a fare una precipitosa retromarcia quando ci si rese conto del perchè quei ghiacciai non si erodevano: erano protetti da una coltre di fumi tossici prodotti dall'industria pesante cinese che li hanno resi freddi e bui, ed al tempo stesso tra i luoghi più inquinati del mondo... insomma, erano una prova diretta dell'impatto antropico addirittura in aree così remote!
    Però lì faceva sicuramente più freddo... quindi occhio, il meteo non centra quasi nulla col global warming, mentre le serie storiche molto di più...

Ultima chicca: un ignorante come Matteoli affermava "Annibale attraversò le Alpi con gli elefanti perchè faceva più caldo di oggi!". Nel mio piccolo confuto il punto di vista storico, Annibale attraversando le Alpi in primavera perse comunque la gran parte dei suoi uomini e dei mezzi (come testimoniano le cronache dell'epoca) a dimostrazione che non attraversò campi di margheritine e narcisi... ma ancora di più: negli stessi anni la Sicilia e la Puglia erano considerate le terre più fertili e ricche d'acqua d'Europa (insieme con la Campania, granaio del nascente Impero). L'inasprimento delle condizioni (vedi siccità conclamata in queste zone) è sicuramente un valido indicatore del global warming ben più della situazione sulle Alpi...

Non è difficile da capire...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Secondo me lo scienziato ha ragione: il pianeta non si sta affatto riscaldando per l'effetto serra che non esiste. Patterson ha anche scritto altri due testi interessanti: nel primo sostiene che Gesù Cristo è morto di freddo sulla croce per un imprevisto "global cooling", nel secondo porta prove inconfutabili sulla verginità di Cicciolina.
    -----------------------
    Beh, se credi sulla quella fine di Gesù e sulla verginità di Cicciolina sei un poveraccio.
    Un simpatico poveraccio....sai, del tipo che alla fine fanno un po' pena.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che sei proprio fesso Mustang: e dire che ti ho messo pure le faccine per spiegarti che era una presa per il culo.
    La prossima volta ti faccio un disegno

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che sei proprio fesso Mustang: e dire che ti ho messo pure le faccine per spiegarti che era una presa per il culo.
    La prossima volta ti faccio un disegno
    -------------------
    Ma vahhh?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello Visualizza Messaggio
    Secondo me basta un po di logica.Anche senza guardare agli studi scientifici.Quando ero ragazzino mi ricordo che si aspettava il giorno di S. Martino (11 novrmbre) per avere un giorno di sole,e questo perchè da ottobre in avanti erano fondamentalmente giornate grige e piovose,ricordo anche come a Roma era normale che la notte la temperatura scendesse sotto lo zero,a volte anche di 6 gradi,oggi se fa -1 si parla di ondata di gelo.Se guardo indietro e penso all'inverno appena passato posso con un po di memoria dire quante volte ha piovuto a Roma da ottobre a febbraio,altro che giorno di S. Martino.
    QUOTO, non si puó negare che il clima sta cambiando , anch'io ricordo che da piccolo il clima era piú "prevedibile".
    Oggi sta cambiando tutto, o c'é qualcuno che ricorda altri mesi di aprile con temperature intorno ai 30 gradi ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me lo scienziato ha ragione: il pianeta non si sta affatto riscaldando per l'effetto serra che non esiste. Patterson ha anche scritto altri due testi interessanti: nel primo sostiene che Gesù Cristo è morto di freddo sulla croce per un imprevisto "global cooling", nel secondo porta prove inconfutabili sulla verginità di Cicciolina.
    tipico esempio di prosa comunista, sputtanare la tesi senza affrontarla.
    sembrano i commenti di roderigo di castiglia.

giudizio: intellettualemente miserabile

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ulan Visualizza Messaggio
    tipico esempio di prosa comunista, sputtanare la tesi senza affrontarla.
    sembrano i commenti di roderigo di castiglia.

giudizio: intellettualemente miserabile
    Miserabile sei tu.
    Ho preso per il culo la tesi di questo "scienziato" non ho offeso te, non ho mai interagito con te e tu passi alle offese personali.
    Tipico esempio di prosa teppista.
    Giudizio: sei un cretino

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ulan, io l'ho smontata in tre righe, ma non è possibile tutte le volte dover perdere tempo dietro a tutte le cazzate del mondo.
    Possibile che ogni imbecille possa sostenere che la terra è piatta ed è sicuro che trova un giornale che lo pubblica, qualcuno che lo chiama esperto, e altri che pretendono che le sue (ennesime) baggianate (potrei dire "stronzate" ma avendo più di trent'anni il linguaggio da teenager lo lascio a mio nipote quattordicenne) vengano commentate nel merito.
    E' stancante, e fa bene picchio a riderci un po' su...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12