Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    E' possibile secondo voi che l'Europa, che sostiene ormai parte dell'enorme debito pubblico itagliano, ci butti fuori dall'euro, data l'assoluta incapacità e soprattutto non voglia del governo di fare le riforme?
    E se si, che conseguenze disastrose ci sarebbero?

    Attualmente siamo il paese più arretrato d'Europa, persino il Portogallo secondo le agenzie di rating ha fatto un risanamento dei conti pubblici molto più efficiente di quello dell'itaglia
    Ma se la lira è entrata nell'euro proprio per evitare la rottura dello stato italiano...

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il nostro unico, drammatico, mortale problema è l'italia unita, cui non apparteniamo né geograficamente, (noi siamo contintali), né storicamente, né economicamente, né culturalmente, né come comportamento. )

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    La situazione attuale adesso è in fase di transizione: ritornano prepotentemente le nuove rotte orientali. I capitali USA cominciano a prediligere gli investimenti e gli scambi ad oriente via pacifico.
    La zona che va dalla turchia attraverso il mar caspio, l'irak, l'iran, il pakistan fino alla russia e alla cina è diventata una zona talmente strategica (anche per le immense risorse energetiche) che sono in atto guerre per accaparrarsi le zone di influenza politica su di esse.

    Ed allora: conviene ancorarsi all'UE ad ogni costo ? Oppure non sarebbe anche opportuno alzare lo sguardo oltre l'orizzonte mediterraneo ?

    Va bene l'UE: ma con un piede pronto per l'altra ipotesi ... anche.

    In questa ottica la Russia giocherebbe un ruolo importantissimo.
    Mi sembra che tu stia mischiando l' UE con l' ONU. La "E" sta per Europa, che non ha nulla a che vedere con Irak, Iran, Cina ed altri posti emergenti.
    Se ti riferisci alla famigerata ipotesi EURASIA, allora discutiamone pure, ma dicendolo chiaramente.

    Personalmente, io ritengo che l' italia fuori dall' Euro sarebbe un grosso danno.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armida Visualizza Messaggio
    Il nostro unico, drammatico, mortale problema è l'italia unita, cui non apparteniamo né geograficamente, (noi siamo contintali), né storicamente, né economicamente, né culturalmente, né come comportamento. )
    In mancanza di altri modi realistici di affrontare il problema, io vedo solo una possibilità: il rafforzamento dell' UE a spese degli stati nazionali, e questo comprende anche il rimanere a tutti i costi nell' Euro.

    Se torna la lira, è per farla svalutare continuamente per evitare di dover rendere competitiva l' economia. Ti immagini le fughe immediate di capitale? Ed il ritorno delle criminali "leggi valutarie" con gli sgherri armati ai confini e nelle banche? Il crollo in Euro della Borsa e del mercato immobiliare (chi investe più in un paese in inflazione libera?)?

  5. #35
    www.NRA.org
    Data Registrazione
    14 Mar 2007
    Località
    Home of the Brave
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    O mio Dio mi si spezzerà il cuore!!!

  6. #36
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    E da quando in qua i leghisti si preoccupano di essere sbattuti fuori dalla UE?

    Neanche ci volevate entrare fino all'altro ieri.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    E da quando in qua i leghisti si preoccupano di essere sbattuti fuori dalla UE?

    Neanche ci volevate entrare fino all'altro ieri.
    Io all' epoca ero leghista (anche se atipico). La LN quando ragionava voleva far entrare la PDN nell' Euro

    E' la Lega berluskonizzata ed essere anti-europea, ad allearsi con gente assurda in Europa..., quella Lega che io non voto più.

  8. #38
    Riot!
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    46
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    E da quando in qua i leghisti si preoccupano di essere sbattuti fuori dalla UE?

    Neanche ci volevate entrare fino all'altro ieri.

    Leghisti??? O per bacco....moderi i termini!

  9. #39
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    STRINGI STRINGI, SE USCIAMO DALL'UE FINIAMO COME L'ARGENTINA DA UN GIORNO ALL'ALTRO.

    Default, svalutazione del 40%. Un televisore 4 miliardi di neolire. Inflazione al 50% annuo, rincorsa dei salari all'inflazione, fuga degli investitori, sommosse popolari, disoccupazione, furti, rapine, fame, etc.

    E non dite che per gli europei ci sarebbero problemi. Chiunque si liberi di una palla al piede come l'idaglia ha davanti un futuro radioso.

    SE CES SIO NE.

  10. #40
    W Radetzky
    Data Registrazione
    08 May 2006
    Località
    Siede la Patria mia tra il monte e il mare, quasi teatro ch'abbia fatto l'arte...
    Messaggi
    197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Io all' epoca ero leghista (anche se atipico). La LN quando ragionava voleva far entrare la PDN nell' Euro

    E' la Lega berluskonizzata ed essere anti-europea, ad allearsi con gente assurda in Europa..., quella Lega che io non voto più.
    sì, ma è sbagliato identificare la UE come una rappresentanza dei popoli europei.
    In realtà tale istituzione è antidemocratica: commissione europea, BCE, hanno enormi poteri in mano a pochi ignoti non eletti da nessuno...

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito