![]()
Che vi ricordate di quella notte?

![]()
Che vi ricordate di quella notte?

Era la notte prima dell'orale di maturità, ore 20.30, piazza del Duomo a Milano, affollatissima..... un caldo allucinante, ma anche zero zanzare () e un "maxi" schermo che doveva bastare ad una piazza intera!!
Sono capitata vicino a un gruppetto di francesi, che secondo me sono finiti male, vedevo si e no metà schermo (ma la metà che conta) e ho perso completamente la voce!!!!Infatti il giorno dopo mi spiegavo a gesti....

la fase delle eliminazioni e degli ottavi(in parte),l'ho vissuta in loco,cioè a Berlino,dove c'era una bella atmosfera.
La finale invece in piazza del Plebiscito in mezzo ad una folla di persone,e con gli amici.Piu' bella e ricca di emozioni,comunque,è stata Italia-Germania.

Davvero bello... è una di quelle cose superflue che però ti danno un piacere in più.

Alza La Coppa Capitano
Alzala Alta Al Cielo Capitano
Perche' Questa E' La Coppa Di Tutti Gli Italiani
Perche' Oggi Grazie A Voi Abbiamo Vinto Tutti
Alzala Alta Perche' Oggi E' Piu' Bello Essere Italiani
Alzala Alta Capitano

Stavo al Circo Massimo con degli amici...poi siamo andati in giro per Roma a fare i caroselli...mi sono pure buttato in una delle Fontane sotto al Vittoriano...![]()

Io ho girato Torino ed era una cosa impressionante, tutta la città bloccata dai festeggiamenti.
Però ricordo con maggiore emozione e gioia Italia-Germania, con quei due gol arrivati al 119' (prima hanno ridato la partita a SKY con Caressa e ho goduto come un riccio)
NAPOLITANO, ANCHE MERKEL CONVINTA FATTORE C. DI PRODI...
(ANSA) - ROMA, 11 LUG - "La cancelliera Merkel, che è simpaticissima, mi ha detto che a tre minuti dalla fine del match con la Germania Prodi le ha confidato di odiare i rigori, e immediatamente l'Italia ha segnato : cosa che l'ha colpita moltissimo. E' il famoso 'Fattore C', come si dice. Prima di partire ho pregato Prodi di prestarmelo". Lo dice il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un'intervista a 'Repubblica' sulla vittoria azzurra ai mondiali di calcio.
![]()