
Originariamente Scritto da
stuart mill
LA LEVA ha senso solo in clima di guerra. In clima di pace, pace imposta con l'oro della finanza internazionale e cannoni del golem americano, non avrebbe molto senso. La leva ti prepara a combattere una guerra. Se guerre non ce ne, a che serve?
tendenzialmente è meglio così. Magari in una forma diversa, per esempio un mese all'anno per ogni anno, solo mezza giornata, per imparare disciplina, etc ok, una specie di modello svizzero. Ma andare a 18 anni a imparare a usare armi, che per il resto della vita non toccherai, a che serve? una persona di 40 anni, che ha toccato un fucile, o ha volato su un caccia, per l'ultima volta 22 anni prima, cosa si ricorderà, in caso di guerra?