Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 111

Discussione: Leva obbligatoria

  1. #21
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pennywise Visualizza Messaggio
    Considerando che non ci sono guerre in italia da 60 anni......A cosa servirebbe tutto questo addestramento?
    Considerando poi che il nostro esercito è praticamente disarmato (e questo dal 1800 ad oggi) credo sia meglio lasciare le poche armi buone a dei professionisti. Non siamo mica un paese colonizzatore come gli USA
    La Svizzera fa così (con la differenza, rispetto al mio sistema, che il servizio militare è obbligatorio, non volontario).
    Fai tu un rapido conto di quanti anni è che non prende parte ad un conflitto.

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripristino della leva obbligatoria per tutti, uomini e donne al compimento del 18 anno di età. Il servizio può essere svolto nelle forze armate o nella protezione civile. Per il servizio nelle forze armate, deve essere creato un settore femminile senza limitazioni d’impiego operativo, ma gestito esclusivamente da donne. Non devono essere previsti riinvi scolastici. Il servizio militare deve essere un servizio operativo armato sul modello svizzero con richiami quinquennali di addestramento fino al compimento del 45 anno di età.

    L’Italia non deve avere limitazioni su nessun sistema d’arma: dalle portaerei alle armi nucleari.

  3. #23
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    ma che cazzo di discorsi fate?
    ma scusate un pò...
    vi và d giocare ai soldatini?
    fate pure...
    ma non potete certo obbligare gli altri (ovvero la stragrande maggioranza) a prendere parte ai vostri giochi e alle vostre manie..

    veramente assurdo
    Secondo me hai ragione.
    In una società sana, fare il soldato dev'essere un privilegio, e deve godere del giusto riconoscimento, sociale, morale e materiale.
    Chi non è all'altezza, stia a casa.

  4. #24
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Orgoglioso di essere stato riformato al servizio di leva, felice di non essere stato sottoposto a nonnismo, levataccie mattutine, ginnastica forzata, cibo di merda e superiori cagacazzo.

  5. #25
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Secondo me hai ragione.
    In una società sana, fare il soldato dev'essere un privilegio, e deve godere del giusto riconoscimento, sociale, morale e materiale.
    Chi non è all'altezza, stia a casa.
    In molte zone dell' antica Grecia e anche nel medioevo era così.

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chi non vuol fare il soldato dia un anno di attività alla comunità nazionale tramite il servizio civile.

    Serio però.

    Se non volete dare neanche un anno alla nazione, la nazione non si sentirà obbligata a restituirvi determinati servizi

  7. #27
    Alvise
    Ospite

    Predefinito

    Una notazione; molti ritengo che l'addestramento di dei riservisti, che magari fanno dagli uno ai tre anni di servizio attivo e poi passano alla riserva, non possa essere all'altezza di quello di dei professionisti.

    Negli USA esistono reparti di forze speciali della riserva.
    Nel Territorial Army inglese ci sono due reggimenti S.A.S.

  8. #28
    alfredoibba
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    io alla nazione non voglio dare nulla di nulla.
    già pago le tasse e mi sembra fin troppo..
    L' addestramento militare per i comuni cittadini andrebbe fatto qualche ora al mese nel corso degli anni, non tutto un anno, perchè oltre che essere una rottura di coglioni che non ti da niente è inutile. Poi certo ci deve essere un esercito di volontari professionisti.

  9. #29
    WHY SO SERIOUS?
    Data Registrazione
    06 Mar 2005
    Località
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da heimdall Visualizza Messaggio
    Pensate sia giusto che sia stata abolita? ...da un punto di vista generale e generazionale, secondo me è stata una delle peggiori decisioni prese negli ultimi anni
    ...una scelta che nel prossimo (non lontano) futuro mostrerà alla luce del Sole i suoi effetti negativi
    E' stata una giusta decisione.
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

  10. #30
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    io alla nazione non voglio dare nulla di nulla.
    già pago le tasse e mi sembra fin troppo..
    Per me un cittadino può anche scegliere di non pagare le tasse.

    Purchè poi gli venga tappato col cemento lo scarico fognario, rifiutata ogni assistenza pubblica, precluso l'utilizzo delle strade, negata l'istruzione obbligatoria.

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ritorno alla leva obbligatoria
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 12-06-21, 14:04
  2. Leva obbligatoria: vi è piaciuta la vostra esperienza?
    Di Mike Suburro nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 09-08-15, 15:16
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 23:01
  4. Usa: Bush valuta il ritorno alla leva obbligatoria
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-08-07, 17:12
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-05-03, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito