Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Tre stati?

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito No

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Vediamo se riusciamo a non finire a cazzotti ora.

Quindi, ad occhio e croce, eri anche te un "rompipalle" della società alla stessa età di quei compagni che oggi critichi qui sul forum di essere troppo estremisti.

Perchè allora non lasci i compagni più giovani fare la stessa esperienza che hai vissuto anche te, e decidere con la loro testa cosa sia giusto per il comunismo e cosa no?

Non ti sembra ragionevole, dato che la stessa cosa hai fatto te alla loro stessa età?
    No, io non sono mai stato un rompicoglioni, io sono sempre stato unitario, ho sempr ericercato l'intesa più ampia e la sintesi unitaria.
    Peraltro nel mio liceo la nostra lista di sinistra rivoluzionaria, come si diceva allora, aveva il 51% dei voti, la FGCI il 19% e Comunione e liberazione il 30 %.
    Io qui posto la mia visione della situazione politica, è un mio diritto.
    Ed ho tutto il diritto di criticar el'estremismo inconcludente che non porta da nessuna parte.
    Che conosco bene, in consiglio d'istituto siamo stati eletti io, del Pdup-DP e una compagna di Lotta Continua, in apparenza più di sinistra, che però cercava durante le riunioni di arrufianarsi gli insegnanti e votava con loro contro le proposte che io avevo fatto approvare dall'assemblea degli studenti.
    L'equivalenza giovane= estremista è un insulto per i giovani.
    Myrddin

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vediamo se riusciamo a non finire a cazzotti ora.

Quindi, ad occhio e croce, eri anche te un "rompipalle" della società alla stessa età di quei compagni che oggi critichi qui sul forum di essere troppo estremisti.

Perchè allora non lasci i compagni più giovani fare la stessa esperienza che hai vissuto anche te, e decidere con la loro testa cosa sia giusto per il comunismo e cosa no?

Non ti sembra ragionevole, dato che la stessa cosa hai fatto te alla loro stessa età?
    Da che ne so io, quelli del manifesto non erano estremisti, anzi vennero buttati fuori del PCI perchè non "fedeli alla linea", erano contro l'imperialismo sovietico, che reprimeva nel sangue le istanze comuniste in Romania.
    O mi sbaglio?

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Da che ne so io, quelli del manifesto non erano estremisti, anzi vennero buttati fuori del PCI perchè non "fedeli alla linea", erano contro l'imperialismo sovietico, che reprimeva nel sangue le istanze comuniste in Romania.
    O mi sbaglio?
    l'imperialismo sovietico, che reprimeva nel sangue le istanze comuniste in Romania?
    Ma questa storia dove sei andato a pescarla?
    Che c'entra la Romania?
    Myrddin

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voleva dire cecoslovacchia, dai.....comunque, non starei tanto a sindacare su cosa dice di merlino....tutti dobbiamo mangiare.....

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si ho sbagliato con la Cecoslovacchia...sorry
    Da wikipedia, ma avevo sentito sta storia da Rossanda su uno speciale di rai3.
    Il periodico nasce dalla componente di sinistra del Partito Comunista ItalianoPietro Ingrao aveva sostenuto nel corso dell'XI congresso alcune battaglie per la democrazia interna al partito e sollevato la questione del "modello di sviluppo" in contrapposizione alla componente più moderata del partito, capeggiata da Giorgio Amendola. (PCI) che con
    L'idea di dare vita ad una pubblicazione autonoma risale all'estate del 1968, ma viene congelata in vista del XII congresso del PCI, dove, peraltro, Pintor, Natoli e Rossanda non avevano votato in comitato centrale le tesi.
    La rivista assume posizioni in contrasto con la linea maggioritaria del partito (in particolar modo rispetto all'invasione Sovietica in Cecoslovacchia, con l'editoriale uscito nel secondo numero intitolato "Praga è sola") che ne chiede la sospensione delle pubblicazioni. Il Comitato centrale del PCI del 24 novembre 1969 delibera la radiazione per Rossana Rossanda, Luigi Pintor e Aldo Natoli con l'accusa di "frazionismo". Successivamente viene adottato un provvedimento amministrativo per Lucio Magri e non vengono rinnovate le iscrizioni per Massimo Caprara, Valentino Parlato e Luciana Castellina.

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pollari

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    voleva dire cecoslovacchia, dai.....comunque, non starei tanto a sindacare su cosa dice di merlino....tutti dobbiamo mangiare.....
    Elegante, ma poichè faccio politica da prima che tu nascessi, e non ho preso soldi dalla politica, ma ne ho dati, e non sono un estremista del cazzo, modera i termini, e rivolgiti così al tuo amico Gigi Malabarba, l'amichetto del generale Pollari che va a farsi fotografare alla sede principale della Cia e mette pure la foto sul suo libro.
    Myrddin

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Elegante, ma poichè faccio politica da prima che tu nascessi, e non ho preso soldi dalla politica, ma ne ho dati, e non sono un estremista del cazzo, modera i termini, e rivolgiti così al tuo amico Gigi Malabarba, l'amichetto del generale Pollari che va a farsi fotografare alla sede principale della Cia e mette pure la foto sul suo libro.

Apperòò!!! non sapevo 'sta cosa!!!
    e pensa che Malabarba me stava pure simpatico...ma 'sti cazzi!
    non c'ho proprio fiuto io...

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Comunque, questa vignetta di Vauro è veramente geniale.

Tre Stati...

Non riesco però a riconoscere nei due che si azzuffano chi sia l'Hamassiano e chi si il Fatahiano.

Quello a sinistra è un militare americano, vero?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Si ho sbagliato con la Cecoslovacchia...sorry
    Da wikipedia, ma avevo sentito sta storia da Rossanda su uno speciale di rai3.
    Il manifesto era critico dell'Urss,ma filo-maoista,di un maoismo "occidentale" allora molto diffuso.
    Avava una linea oscillante tra il movimento e il PCI.
    Nel 1970 pensavano di fondersi con Potere operaio,nel 1974-75 invece si unirono con un pezzo del PSIUP quello di Foa.
    Comunque come rivista il manifesto tra il 1969 e il 70 pubblicò cose molto interessanti.

Civilization
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non riesco però a riconoscere nei due che si azzuffano chi sia l'Hamassiano e chi si il Fatahiano.

Quello a sinistra è un militare americano, vero?
    Hamasiano dev'essere quello con la fascia in testa...

Cmq il militare è U$raeliano...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima