Napoli, non va bene così......
Ma la Napoli che vi raccontano non è la Napoli che esiste.
Capitale senza più un regno, abbiamo tutti i problemi di una metropoli, senza averne le funzioni.
La camorra è la somma della criminalità e della politica locale.
L'una senza l'altra non esisterebbero.
Terra di sfruttamento per le industrie prima, terra d'emigrazione oggi più che mai.
Ma queste sono diagnosi. Dove nasce il male?
Un modello di sviluppo non consono alle nostre attidudini? Certo
Un sistema bancario che drena soldi senza investirli sul territorio? Certo
Uno stato che esiste solo in televisione?
Il bacio di Andreotti a Riina?
Una giustizzia che premia chi sbaglia?
Nessu esempio positivo da chi gestisce ogni forma di potere?......
Cari amici potrei continuare fino ad annoiarvi......NAPOLI è UNA COLONIA, la mia terra , la mia patria è vittima di un isttema di potere che toglie energie soldi e speranze alle persone oneste e le da alle segreterie di partito, loro le danno ai loro amici e questi agli amici degli amici...... e siccome non c'è modo di creare alternativa la gente si rassegna è sacrifica il bene comune in nome del proprio interesse. sI SALVI CHI PUò, CHI NON PUò EMIGRI.
iL POPOLO è QUELLO CHE è , ED INVECE DI SCERVELLARCI SU COME CAMBIARLO, creamo istituzioni che mettano ordine nella realtà, che intervengano con durezza dov'è necessario che diano l'esempio.
Ma questo non si può.
Non meravigliatevi di come è ridotta Napoli, MERAVIGLIATEVI CHE CI SIANO ANCORA UOMINI CHE NON SI SONO RASSEGNATI AD ODIARE LA PROPRIA CITTà
aVETE VISTO LA TRASMISSIONE? Bene.... io i falchi con il casco non li ho mai visti. Che le istituzioni difendono i napoletani, l'ho sentito alla televisione, ma soprattutto che questo stato di cose possa essere cambiato da questo stato NON CI CREDE NESSUNO.
lA COSA PIù ASSURDA CARI AMICI CHE CERCANO DI CONVINCERCI CHE è SEMPRE STATO COSI.... non è vero è cosi da un preciso momento.
EMIGRAZIONE
CAMORRA (CIOè LEGAME FRA CRIMINALITà E POLITICA)
DRENAGGIO DI SOLDI
POLITICI LEGATI AD INTERESSI NON LOCALI
CARENZE DI INFRASTRUTTURE
NASCONO IN UNA DATA PRECISA..... PRIMA ERANO SCONOSCIUTE.
AHHH SE GARIBBALDO SE FACEVA E CAZZ SUOI!

944