Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Napoli

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Napoli, non va bene così......

Ma la Napoli che vi raccontano non è la Napoli che esiste.

Capitale senza più un regno, abbiamo tutti i problemi di una metropoli, senza averne le funzioni.

La camorra è la somma della criminalità e della politica locale.

L'una senza l'altra non esisterebbero.

Terra di sfruttamento per le industrie prima, terra d'emigrazione oggi più che mai.

Ma queste sono diagnosi. Dove nasce il male?
    Un modello di sviluppo non consono alle nostre attidudini? Certo
    Un sistema bancario che drena soldi senza investirli sul territorio? Certo
    Uno stato che esiste solo in televisione?
    Il bacio di Andreotti a Riina?
    Una giustizzia che premia chi sbaglia?
    Nessu esempio positivo da chi gestisce ogni forma di potere?......

Cari amici potrei continuare fino ad annoiarvi......NAPOLI è UNA COLONIA, la mia terra , la mia patria è vittima di un isttema di potere che toglie energie soldi e speranze alle persone oneste e le da alle segreterie di partito, loro le danno ai loro amici e questi agli amici degli amici...... e siccome non c'è modo di creare alternativa la gente si rassegna è sacrifica il bene comune in nome del proprio interesse. sI SALVI CHI PUò, CHI NON PUò EMIGRI.

iL POPOLO è QUELLO CHE è , ED INVECE DI SCERVELLARCI SU COME CAMBIARLO, creamo istituzioni che mettano ordine nella realtà, che intervengano con durezza dov'è necessario che diano l'esempio.

Ma questo non si può.

Non meravigliatevi di come è ridotta Napoli, MERAVIGLIATEVI CHE CI SIANO ANCORA UOMINI CHE NON SI SONO RASSEGNATI AD ODIARE LA PROPRIA CITTà

aVETE VISTO LA TRASMISSIONE? Bene.... io i falchi con il casco non li ho mai visti. Che le istituzioni difendono i napoletani, l'ho sentito alla televisione, ma soprattutto che questo stato di cose possa essere cambiato da questo stato NON CI CREDE NESSUNO.

lA COSA PIù ASSURDA CARI AMICI CHE CERCANO DI CONVINCERCI CHE è SEMPRE STATO COSI.... non è vero è cosi da un preciso momento.
    EMIGRAZIONE
    CAMORRA (CIOè LEGAME FRA CRIMINALITà E POLITICA)
    DRENAGGIO DI SOLDI
    POLITICI LEGATI AD INTERESSI NON LOCALI
    CARENZE DI INFRASTRUTTURE

NASCONO IN UNA DATA PRECISA..... PRIMA ERANO SCONOSCIUTE.

AHHH SE GARIBBALDO SE FACEVA E CAZZ SUOI!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Non mi piace giudicare. E nemmeno generalizzare.
    Ma è comunque assodato (spero) che uno dei problemi di Napoli è la diversa concezione dello Stato e della giustizia, anche nelle piccole cose.

Un esempio? Quello del casco in moto, o delle cinture in auto. Mentre qui in Veneto sono obbligatorie per legge (e la legge viene rispettata, pena una multa), al sud (e non solo a Napoli, quindi), sebbene obbligatorie per legge la multa rimane un miraggio. Ma poi la Polizia Municipale di Napoli piange a Roma perchè non danno i fondi...
    Anche qui è una questione, secondo me, diversa
    non si può generalizzare dicendo che manca la cultura della legalità...
    al nord è un continuo incitamento ad evadere le tasse...perchè si avverte che lo Stato non fa le cose nel modo giusto, non lavora per la comunità...
    lì lo Stato non esiste, non viene avvertito, non è ciò che dovrebbe essere...ergo le leggi dello Stato vengono avvertite come un inutile sopruso senza nessuna controparte (guarda un po' se non è la stessa cosa...)
    Quando lo Stato funziona e il cittadino si sente parte della comunità nasce il rispetto per la stessa...

Questo, ovviamente, non giustifica niente...però spiega
    e cercare di porre rimedio senza capire vuol dire fare ancora più danno

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nando- Visualizza Messaggio
    lA COSA PIù ASSURDA CARI AMICI CHE CERCANO DI CONVINCERCI CHE è SEMPRE STATO COSI.... non è vero è cosi da un preciso momento.
    EMIGRAZIONE
    DRENAGGIO DI SOLDI

Tutto bene fino alla fine...io vedo una data posteriore di meno di un secolo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nando- Visualizza Messaggio
    Napoli, non va bene così......

Ma la Napoli che vi raccontano non è la Napoli che esiste.

Capitale senza più un regno, abbiamo tutti i problemi di una metropoli, senza averne le funzioni.

La camorra è la somma della criminalità e della politica locale.

L'una senza l'altra non esisterebbero.

Terra di sfruttamento per le industrie prima, terra d'emigrazione oggi più che mai.

Ma queste sono diagnosi. Dove nasce il male?
    Un modello di sviluppo non consono alle nostre attidudini? Certo
    Un sistema bancario che drena soldi senza investirli sul territorio? Certo
    Uno stato che esiste solo in televisione?
    Il bacio di Andreotti a Riina?
    Una giustizzia che premia chi sbaglia?
    Nessu esempio positivo da chi gestisce ogni forma di potere?......

Cari amici potrei continuare fino ad annoiarvi......NAPOLI è UNA COLONIA, la mia terra , la mia patria è vittima di un isttema di potere che toglie energie soldi e speranze alle persone oneste e le da alle segreterie di partito, loro le danno ai loro amici e questi agli amici degli amici...... e siccome non c'è modo di creare alternativa la gente si rassegna è sacrifica il bene comune in nome del proprio interesse. sI SALVI CHI PUò, CHI NON PUò EMIGRI.

iL POPOLO è QUELLO CHE è , ED INVECE DI SCERVELLARCI SU COME CAMBIARLO, creamo istituzioni che mettano ordine nella realtà, che intervengano con durezza dov'è necessario che diano l'esempio.

Ma questo non si può.

Non meravigliatevi di come è ridotta Napoli, MERAVIGLIATEVI CHE CI SIANO ANCORA UOMINI CHE NON SI SONO RASSEGNATI AD ODIARE LA PROPRIA CITTà

aVETE VISTO LA TRASMISSIONE? Bene.... io i falchi con il casco non li ho mai visti. Che le istituzioni difendono i napoletani, l'ho sentito alla televisione, ma soprattutto che questo stato di cose possa essere cambiato da questo stato NON CI CREDE NESSUNO.

EMIGRAZIONE
    DRENAGGIO DI SOLDI

GRANDE.........

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    Tutto bene fino alla fine...io vedo una data posteriore di meno di un secolo...

Caro amico, sono sintomatiche le parole di Luky Luciano.....944
    Confrontale con quelle di tore 'e Crescenzo 1861 è vedrai che dicono le stesso cose.

Altra cosa sintomatica su cui ti invito a rifletter è il confronto fra le affermazioni di Pinelli (1865) con l'analisi di Gramsci (1920) e le affermazioni della fondazione Nord-Est 2004.

Sembra assurdo dicono su noi meridionali le stesse identiche cose.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skanderbeg Visualizza Messaggio
    Ho visto la trasmissione di rai3 su Napoli. Da sgomento.
    interi quartieri dedti allo spaccio di droga, tossici disperati all’ltimo stadio.
    VERGOGNA.
    Presidente, lei è di Napoli, vergogna.
    Napoli è ridotta a un cencio. Era la regina d’Europa.
    Questa situazione c’è perchè non c’è il lavoro. Il lavoro e dumpizzato (da dumping, abbassare i prezi slealmente) da immigrati che prendono pochi euro e costringono i napoletani fuori.
    La Fiat si pavoneggia come simbolo italiano e investe all’estero invece di dare il lavoro ai figli d’Italia!
    Lavoro per il meridione, giusti salari agli italiani, anche per i lavori dificili, stop all’imimgrazione,spingere sul turismo, manifatture, artigianato, agricoltura.
    Protezionismo, no ai prodotti stranieri che costano di meno perchè fatti in spregio dei diritti dei lavoratori.
    Voglio farvi notare solamente quanto gli immigrati che delinquono hanno rispetto verso le istituzioni napoletane: VENDEVANO CD FALSI SOTTO IL COMUNE.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio
    Non mi piace giudicare. E nemmeno generalizzare.
    Ma è comunque assodato (spero) che uno dei problemi di Napoli è la diversa concezione dello Stato e della giustizia, anche nelle piccole cose.
    Non è assolutamente assodato perchè la concezione di stato e di giustizia variano da persona a persona da filosofo a filosofo. Ricondurre al caso specifico "la concezione di Stato e Giustizia" è qualcosa di talmente generale da essere una stronzata. Soprattutto se lo riconduciamo a 20 milioni di casi specifici (il numero dei meridionali!).

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo articolo di Repubblica cade a fagiolo:

ROMA - "Nessun Dio autorizza un uomo a picchiare la donna. E' una tradizione siculo-pakistana che vuole far credere il contrario". Lo ha detto il ministro dell'Interno Amato nel suo intervento al convegno su Islam e integrazione. Amato ha più volte ricordato come solo fino agli anni '70 si trovavano in Sicilia costumi e tradizioni non molto distanti da quelle che ora in Italia sono importate dagli immigrati di certi gruppi musulmani.

Ora...La Sicilia non è certo Napoli.
    Ma spero mi concederete di dire che i siciliani (e, più in generale, gli abitanti del sud italia) hanno una mentalità del tutto diversa da quella dei "nordisti".
    E questa considerazione vale sia per la "concezione dello Stato" come per tutti gli altri aspetti della cultura civile.

Flaxio
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da skanderbeg Visualizza Messaggio
    Ho visto la trasmissione di rai3 su Napoli. Da sgomento.
    interi quartieri dedti allo spaccio di droga, tossici disperati all’ltimo stadio.
    VERGOGNA.
    Presidente, lei è di Napoli, vergogna.
    Napoli è ridotta a un cencio. Era la regina d’Europa.
    Questa situazione c’è perchè non c’è il lavoro. Il lavoro e dumpizzato (da dumping, abbassare i prezi slealmente) da immigrati che prendono pochi euro e costringono i napoletani fuori.
    La Fiat si pavoneggia come simbolo italiano e investe all’estero invece di dare il lavoro ai figli d’Italia!
    Lavoro per il meridione, giusti salari agli italiani, anche per i lavori dificili, stop all’imimgrazione,spingere sul turismo, manifatture, artigianato, agricoltura.
    Protezionismo, no ai prodotti stranieri che costano di meno perchè fatti in spregio dei diritti dei lavoratori.
    Non fa una piega...

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora...La Sicilia non è certo Napoli.
    Ma spero mi concederete di dire che i siciliani (e, più in generale, gli abitanti del sud italia) hanno una mentalità del tutto diversa da quella dei "nordisti".
    E questa considerazione vale sia per la "concezione dello Stato" come per tutti gli altri aspetti della cultura civile.
    Tu hai una mente monca.
    Fidati.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima