Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 112

Discussione: danni della cannabis

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    e invece è proprio per quello che la cannabis non tirerebbe piu' di tanto, una volta legalizzata.

a parte che non è detto che una roba legale non diventi comunque fonte di commercio illegale (penso al contrabbando delle sigarette sgominato con una forte repressione), e comunque tantissimi giovani non proverebbero piu' il gusto del "proibito", e punterebbero a qualcosa di + pericoloso e - costoso.

a Napoli hanno già risolto il problema, tagliando la coca col veleno per topi e rivendendola a 20 euro il grammo.
    non solo a Napoli...credo però importante fare un distinguo fondamentale,gli introiti del mercato ilegale delle cd droghe leggere sono in larga parte in mano ad associazioni malavitose,il mercato del petrolio bianco invece è platealmente colluso con apparati statali e parastatali che permettono l'ingresso su territorio italiano di 9/10 dei carichi che dagli stati esteri raggiunge l'Italia con ogni mezzo,la cocaina sarà (o è già...) la piaga delle nostre generazioni esattamente come l'eroina lo fù in passato,con il distinguo che il tossico di coca continuerà a lavorare e produrre,senza creare quei problemi che l'astinenza provocava nell'eroinomane,detto questo,non vedo in effetti la necessità della legalizzazione,per il semplice motivo per cui da noi non è possibile aumentare le libertà personali,non siamo in grado di gestirle,diventerebbe fonte di caos...
    Un esempio su tutti,vivo al confine con la Svizzera (stato che aveva depenalizzato il consumo e con un escamotage liberalizzato la vendita) ebbene le leggi sono cambiate ancora perchè?per i ragazzi Italiani che in svizzera avevano messo le tende...
    nb considero altrettanto inutile la demonizzazione..

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,704
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Se vogliamo dirla tutta, l'alcool è molto più dannoso della cannabis. Poi certo, se gira del fumo tagliato con robaccia sintetica quello è un altro discorso.

Quindi, se volete essere onesti, aprite anche un thread "I danni dell'alcool".

PS: NON mi faccio le canne

SubZero
    Ospite

Predefinito

il Sabato: come era prima

come è adesso

di sicuro non per colpa di una canna.

Skinhead Reggae
    Più che dal simbolo del lavoro, dobbiamo ricominciare dai luoghi di lavoro.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    Subzero penso che oggi pomeriggio andremo d'accordo...mi raccomando però non me abusare, qualsiasi cosa è pericolosa se abusata.

Per i proibizionisti, il ragazzo-amico che mi vende il giz è un camerata. Poi le droghe sono molto diffuse tra i giovani di destra, vedi stadio quasi tutte le tifoserie sono di estrema destra, e discoteche, quel che è peggio non fanno uso solo di canapa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    Ribelle la tua è demagogia e pure di bassa lega...

essendo genoano cmq è comprensibile...

ma non vi passa mai per la testa che la gente fuma PERCHE' GLI PIACE e non certo per far qualcosa di "proibito"?

io ad esempio fumo da 10 anni per PURO PIACERE...e come me, tutti i fumatori che conosco...
    ma io ti posso dire tranquillamente che le migliori risate me le sono fatte fumando spinelli.

fumare gli spinelli mi piace, bere birra mi piace, fumare quando mi rode il culo mi rilassa.

Ma non lo faccio, semplicemente perchè non voglio ritrovarmi rincoglionito a 30 anni, con l'edema polmonare a 40 e la cirrosi epatica a 50.

Io, personalmente, credo che lo Stato, quello con la s maiuscola, debba essere un padre, e non deve essere nè lo spacciatore del cittadino nè un'entità aliena che debba solo esigere tasse e nessun rompimento di coglioni.

Per questo non sono libertario ma per il cittadino sano (che puo' pure divertirsi trombando neh....)

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SubZero Visualizza Messaggio
    infatti la colpa magari sarà dell'alcol, o dell'eccesso di velocità al 99% dei casi.

il problema pero' è che lo Stato Italiano si è trasformato in un immenso paese dei balocchi.

la sua antitesi non è lo stato repressivo a tutti i costi...ma lo stato etico.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeoGanja Visualizza Messaggio
    Per i proibizionisti, il ragazzo-amico che mi vende il giz è un camerata. Poi le droghe sono molto diffuse tra i giovani di destra, vedi stadio quasi tutte le tifoserie sono di estrema destra, e discoteche, quel che è peggio non fanno uso solo di canapa.
    camerata?

solo perchè magari ha il calendario di Mussolini in camera?

ma per favore....

SubZero
    Ospite

Predefinito

infatti la colpa magari sarà dell'alcol, o dell'eccesso di velocità al 99% dei casi.

il problema pero' è che lo Stato Italiano si è trasformato in un immenso paese dei balocchi.

la sua antitesi non è lo stato repressivo a tutti i costi...ma lo stato etico.

infatti...

io non dico che è giusto e sano fumarsi le canne, però è assurdo che molti camerati facciano tanto i proibizionisti e poi si ritrovano al pub a bere litri di birra, tutto qui.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

+ partite di calcetto!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il Sabato: come era prima

come è adesso

Vedi, Tu proponi un confronto ideale, di tipo "eroico", idealizzato e retorico. Potrei smontarTi tutto facendo vedere un bel gruppo di giovani, con belle ragazze, che si fanno una canna in riva al mare al tramonto, gai, felici, spensierati. E confrontarlo con un gruppo di "giovani fascisti" reduci dalla guerra con il volto devastato da granate, espolosioni, oppure con i testicoli tranciati da una scheggia di bomba mano o da un colpo di fucile, o evirati da qualche guerrigliero abissino? Credi che non sia successo? ...

Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima