Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Bologna: Fini no-limits.

Unità.
    Fini no-limits:
    «Gli insegnanti?Frustrati ed eversori»

di Antonella Cardone/ Bologna
    «MA CI RENDIAMO conto che i nostri figli sono in mano ad un manipolo di frustrati che incitano all’eversione?». Gianfranco Fini scandisce bene le parole quando, convinto di non essere ascoltato dai giornalisti, rinfresca le idee ai suoi militanti su quel che pensa degli insegnanti. E tira fuori lo spirito che mostrava dieci fa, era il 1998, quando fece la celebre uscita, in diretta tv, sui maestri gay che «andrebbero licenziati».
    Sarà che Bologna è la terra di Fabio Garagnani, l’onorevole forzista degli affondi contro «gli insegnanti comunisti», ma ieri Fini non sembrava affatto il posato politico che vuol apparire. E dunque dàgli agli professori «cattivi maestri». La dichiarazione, riferisce l’agenzia Dire che è riuscita a infilarsi nell’evento off limits cui era ospite Fini, un pranzo al Circolo della caccia con lo stato maggiore di An Bologna e altri ospiti dell’alta borghesia cittadina, è arrivata nell’ambito di un più ampio affondo contro i dipendenti statali, i «fannulloni», che giusto a maggio si sono visti rinnovare la parte economica del contratto. La ricetta anti parassitismo negli apparati pubblici, per il leader di An è elementare: il contratto degli statali deve contenere regole che impegnino i lavoratori «a più mobilità più produttività», e pure qualche postilla che «renda più agevole disfarsi» di chi scalda posti e poltrone.
    Sempre in tema di lavoro, poi, Fini ne ha anche per il compagno di partito, della minoranza interna, Gianni Alemanno, ex ministro alle politiche agricole che nel passato governo regalò una maxi assunzione nel corpo forestale. «Diciamolo chiaro e tondo»: quella operazione venne fatta «per vincere le elezioni in Calabria».
    Il leader di An ha parlato poi delle prossime amministrative di Roma chiarendo che «al momento» non è lui l’asso che la Cdl intende calare, escludendo anche una sua candidatura per le elezioni a Bologna nel 2009: «Non ci si inventa sindaco», garantisce.
    E in pasto alla stampa, nella giornata bolognese che ha dedicato per un tour nella "giungla" della zona universitaria, dove era stato invitato dai comitati di cittadini antidegrado, Fini ha anche lanciato altre cose. Ad esempio la sua idea per trovare soluzione al problema del degrado dell’area universitaria, per le cui strade ogni sera in cui non faccia troppo freddo frotte di giovani si attardano bevendo birra, fumando e chiacchierando ad alta voce. Portando con sé i problemi dello spaccio e della sporcizia della zona. Per ovviare a tutto ciò, ecco il suggerimento: «Servono gli idranti, nel senso letterale del termine». E una seria «bonifica» («So di usare un termine forte», ammette il leader di An) si fa così: «Fuori gli sbandati: per i senza fissa dimora, i punkabbestia e chi non ha un reddito certo - elenca - serve il foglio di via. Che se ne tornino da dove sono venuti». Dichiarazioni che passano sotto l’assordante silenzio degli stessi alleati dell’opposizione bolognese, mentre il sindaco Sergio Cofferati, che con An a Bologna ha aperto il dialogo sulla sicurezza invitandola all’apposito tavolo di discussione, liquida il suggerimento di Fini con una battuta: «Non ci sono gli idranti tra le proposte sulla sicurezza che mi ha consegnato An. Una contraddizione».
    Ma questo signore non è uno statale fannullone che occupa un posto ed una sedia?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Povera la mia città: fra Cofferati e Fini, a tutti e due non importa una cippa della città e la usano per battaglie politiche nazionali.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il contratto ai dipendenti pubblici il suo governo lo ha sempre rinnovato
    le sue esternazioni sono un tentativo di ridarsi un carattere dopo anni di servilismo

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fini, oltre a perdere pezzi ed elettori giorno dopo giorno, perde anche i pochi neuroni che ha
    Dev'essere la frustrazione dell'eterno galoppino

email non funzionante
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Povera la mia città: fra Cofferati e Fini, a tutti e due non importa una cippa della città e la usano per battaglie politiche nazionali.
    Bè, a me sembra normale che un politico, in visita a una città, affronti qualche tema di portata nazionale.

Bisogna piuttosto sostenere il tavolo di confronto AN-Cofferati circa il discorso sicurezza, un'iniziativa importante e diretta a tutti coloro che, a Bologna, credono nei valori della convivenza civile, fra i quali ci sei certamente anche tu.

lauri
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jean Fourier Visualizza Messaggio

Bisogna piuttosto sostenere il tavolo di confronto AN-Cofferati circa il discorso sicurezza, un'iniziativa importante e diretta a tutti coloro che, a Bologna, credono nei valori della convivenza civile
    diciamo che le dichiarazioni di fini non sono in sintonia con il confronto che si cerca di portare avanti. sembrano fatte apposta per stroncarlo, per scopi elettorali e a scapito dell'interesse della città

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"All'epoca in cui l'ho conosciuto era un emarginato, E poi raccontava cose false: che proveniva dalla Giovane Italia di Bologna, che abitava in piazza di Torre Argentina e invece stava a Monteverde, che era figlio di un alto dirigente di una multinazionale del petrolio. Alcuni di noi sospettarono che fosse un infiltrato della polizia. Una sera decidono di dargli una lezione, bastonarlo. Salgo anch'io in macchina. Lui si accorge del pedinamento, scappa, si infila in un palazzo. Io lo seguo da solo, entro, scendo giù. Trovo Gianfranco rannicchiato in un sottoscala. Mi prende le gambe e mi dice: 'Sergio, che colpa ne ho se non ho il vostro coraggio?'. Mi sembrò un atto di sincerità. Ho visto il Fini sempre ingessato che si apriva. Diventammo amici"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Unità.
    Fini no-limits: «Gli insegnanti?Frustrati ed eversori»

Ma questo signore non è uno statale fannullone che occupa un posto ed una sedia?
    Prende lo stipendio di 15 statali fannulloni per pisciare in testa a quelli che operano sul campo e prestano il proprio impegno per educare i nostri figli...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    "All'epoca in cui l'ho conosciuto era un emarginato, E poi raccontava cose false: che proveniva dalla Giovane Italia di Bologna, che abitava in piazza di Torre Argentina e invece stava a Monteverde, che era figlio di un alto dirigente di una multinazionale del petrolio. Alcuni di noi sospettarono che fosse un infiltrato della polizia. Una sera decidono di dargli una lezione, bastonarlo. Salgo anch'io in macchina. Lui si accorge del pedinamento, scappa, si infila in un palazzo. Io lo seguo da solo, entro, scendo giù. Trovo Gianfranco rannicchiato in un sottoscala. Mi prende le gambe e mi dice: 'Sergio, che colpa ne ho se non ho il vostro coraggio?'. Mi sembrò un atto di sincerità. Ho visto il Fini sempre ingessato che si apriva. Diventammo amici"
    Fini: il destino di un galoppino

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio