



Gli zoroastriani furono inseriti tra le "genti del libro" sia pur indebitamente, evidentemente perchè non c'era modo di sterminarli tutti, così come in India nonostante massacri e persecuzioni l'induismo continuò anche sotto la dominazione islamica. Ma nella sua espansione in Asia l'Islam ha spazzato via ovunque ne è stato in grado ogni civiltà pagana incontrata, ed il fondamentalismo islamico che rappresenta il ritorno all'Islam degli albori si è mostrato estremamente intollerante nei confronti di ogni religione non abramitica, valga su tutti l'esempio dei Buddha di Bamiyan distrutti dai talebani, e si rifletta anche su come mai in terre dove un tempo si eressero statue al Buddha oggi non vi siamo più buddhisti.




Sul Buddhismo hai ragione, e considera pure che recentemente sta iniziando una faida islamici-buddhisti pure in Thailandia (soprattutto nelle regioni meridionali).
Per il resto, non mi convince la tua supposizione sugli Zoroastriani che furono riconosciuti perchè "evidentemente non c'era modo di sterminarli tutti", mi pare un pò campata in aria.
I fatti dicono che sia l'Islam in Oriente che il Cristianesimo in Europa (l'Ebraismo no, seppur monoteista, essendo una religione "esclusivista") si sono diffusi a discapito delle culture autoctone che incontravano... se proprio si può trovare una sfaccettatura meno intollerante, è la Sciismo che per ragioni storiche sin dalla sua nascita è stato costretto a difendersi da altri islamici piuttosto che da altre religioni.


Secondo alcuni studiosi sunniti anti-sciiti lo Sciismo è l'incontro tra la religione giudaica postmessianica di un rabbino dello Yemen falsamente convertito all'Islam e quella zoroastriana,pare che fu la dinastia dei safavidi ad imporre lo Sciismo in Persia distruggendo il sunnismo(che era stato portato in Persia dalle armate arabe).Secondo questa interpretazione lo Sciismo è un evoluzione della stessa religione zoroastriana e quindi una religione "paganeggiante".Infatti in Pakistan gli sciiti vengono spesso attaccati con l'accusa di essere politieisti.


Poi, invece di fare a gara a chi ha più foto di arabi nazisti o antinazisti, perchè non si parla con in mano fatti più concreti. L'islam è vicino al nazifascismo perchè in passato, tra il '30 e il '40, c'è stata una forte collaborazione tra mondo arabo e l'asse, stop. Adesso che ci sia il fondamentalista cattolico che vuole fare a tutti i costi l'antiarabo, e dimostrare che gli arabi sono antifascisti, oppure il filoislamico che vuole dimostrare che gli arabi sono "camerati", è anche normale. Ma perfavore, smettiamola di etichettare ogni cazzo di questione. Io personalmente sono filoislamico, ma non perchè tutti gli arabi sono filonazisti. Noi siamo per l'autodeterminazione dei popoli, ed in questo momento l'islam è l'unica forma di difesa contro l'imperialismo capitalistico americano; dunque, va sostenuto. Certo, questo non vuol dire che dobbiamo diventare tutti islamici, ci mancherebbe, sarebbe contraddittorio un discorso simile; ma dobbiamo batterci in difesa degli oppressi.
Ed è inutile che si mostrano immagini commoventi sulle stragi provocate dall'islam, perchè se ci mettiamo a fare una gara dalla Seconda Guerra ad oggi gli Ameri-cani vincerebbero di sicuro; ma comunque è anche stupido affrontare discorsi in questo modo. Si scade nella retorica piatta e moralistica. "I nazisti hanno fatto 6 milioni morti", "I comunisti 20 milioni in Siberia", "Mao 50 milioni in Cina"...Amen!
Cerchiamo di alzare un pò il livello delle discussioni; un pò di atteggiamento aristocratico maledizione!!!




i morti vivento di ieri sera sono la vera razza superiore!corrono come dannati,sono uniti come popolo e alla fine hanno vinto quegli idioti superstiti tra cui una troia bianca che si è fatta ingravidare da un jigaboo!
Heil ZOmbie!


Vero.
E' incontestabile che fra tutti i monoteismi, l'unico che ha saputo (o per sua natura o, come detto, per necessità storiche) non imporsi sulle culture autoctone, ma integrarle senza grossi traumi è stato lo Sciismo, molto ma molto più sia dell'Islam sunnita (forse il più aggressivo) sia del Cristianesimo.
Lo dico io che amo troppo i cocktail alcoolici e le fanciulle svestite per essere Sciita o che altro!!!![]()