Dalmatino Sgamato Subito![]()

Sono siciliano, ma mi interesso delle cose istro-dalmate e cerco di non farmi bastare il "sentito dire".
Approvo incondizionatamente.Una sola cosa l'Italia poteva risparmiarsi,dopo la vittoria della Prima Guerra Mondiale,cioè lo scippo dell'Alto Adige ai danni dei miei amici austriaci,a cui ancora oggi chiedo scusa per questo arbitrario "esproprio".Chi non la pensa così dovrebbe solo recarsi in Alto Adige per qualche giorno poi si rendererebbe conto,per lingua,per tratti somatici quale è la maggioranza e quale è la minoranza etnica!Comunque sulla Venezia Giulia,Dalmazia le cose erano diametralmente diverse perciò il commento di Bastiacciu Vivu non solo è corretto storicamente,ma anche doveroso!

Grazie per il sostegno Blacknight.
Grazie Bastiacciu....mi sai dire dove posso trovarte altre informazioni?

Prego.
Le informazioni bisogna andarsele a prendere nei posti giusti, in biblioteca ad esempio. E' un posto accessibile a tutti. Consiglio di leggere documenti e testi dell' epoca precedente, contemporanea o immediatamente successiva a questi fatti. Più fornita è la biblioteca e meglio è. Non fermarti alla tua città, serve a poco. Parlare con persone che hanno dedicato la loro vita a ristabilire la verità, e ce ne sono anche giovani, può essere molto interessante. Lo stesso vale per enti e associazioni. Per viaggiare servono tempo e disponibilità economica, spero che sia il tuo caso.
Consiglio questo link: http://digilander.libero.it/nvg/. Nonostante le apparenze, chi si occupa di questo sito non è esclusivamente un fascista, a me lo ha segnalato un ragazzo molto critico con il nostro ambiente. Potrai contattarli ed avere informazioni attraverso l' indirizzo email.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0