Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: fatemi capire

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito fatemi capire

Sono nuovo del forum ma non per esperienza politica.
    Qualche giorno fa mi sono imbatutto in questa sezione e ho notato una cosa per il mio giudizio assurda.
    Cioè è presente una discussione che riguarda una festa a solarussa organizzata da un gruppo che partecipa anche ad un raduno fascista.
    A primo acchito mi pareva di aver frainteso poi o controllato bene e purtroppo mi pare di aver visto giusto.
    Qualcuno spero mi corregga.
    Ora penso che ci sia qualche responsabile del forum o di irs che mi può dare una qualsiasi spiegazione su questa presenza.
    Se qualcuno poi mi spiega chi sono queste persone che organizzano un concerto con gli africa united e vanno ad un raduno skin ne sarei felice.
    Vi rammento se fosse necessario che il tema dell'antifascismo è oggi tra i più sentiti dal movimento italiano,e noncome ho letto da parte di qualcuno un tema superato.
    Il discorso può essere estese anche ad altre sezioni che ospitano quella discussione.
    Saluti libertari.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se ti riferisci a "kuntra" è anche il nome di un'associazione-organizzazione,che non ha nulla a che vedere con kuntra,il gruppo...

http://www.kuntra.com/

http://www.kuntra.it/

semplice caso di omonimia!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ricardu Visualizza Messaggio
    se ti riferisci a "kuntra" è anche il nome di un'associazione-organizzazione,che non ha nulla a che vedere con kuntra,il gruppo...

http://www.kuntra.com/

http://www.kuntra.it/

semplice caso di omonimia!
    grazie son felicissimo di questa precisazione.
    in effetti rilegendo il 3d c'è una discreta confusione...
    va beh è stata l'occasione per iscrivermi
    un saluto a tutti i compagni indipendentisti
    a gli altri non posso che augurare di non essere mai padroni in casa di nessuno
    saluti

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

compagno indipendentista o indipendentista compagno?
    è questo il ghezziano dilemma di oggi.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da arrubiuenieddu Visualizza Messaggio
    Vi rammento se fosse necessario che il tema dell'antifascismo è oggi tra i più sentiti dal movimento italiano,e noncome ho letto da parte di qualcuno un tema superato.
    Io mi ritengo NON-fascista...per quanto riguarda l'altro problema posso crederci, in Italia l'antifascismo è molto sentito, in Sardegna un po' di meno

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    compagno indipendentista o indipendentista compagno?
    è questo il ghezziano dilemma di oggi.
    penso di essere evidentemente lontano dal profondo dibattito in essere sull'indipendentismo sardo per comprendere appieno la portata del dilemma.
    dal mio canto non ho troppi dubbi nel pensare che l'indipendentismo non è un inizio,che non troverei meglio un padrone sardo rispetto ad un padrone italiano ,che la bonta dei fini si riconosce dall'utilizzo dei mezzi,che la lotta per l'autodeterminazione non ha senso di essere se non all'interno della lotta dei popoli,che per la sardegna sogno una società libera e libertaria, che non mi piace chi riempie di parole i vuoti di idee...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

capisco che un certo tipo di fascismo "urlato" sia fonte di preoccupazioni...di sicuro a me non fa piacere che ci siano manifestazioni del genere,tuttavia mi stupisce tutta questa mobilitazione per un concerto,dove ci saranno quattro cazzi confusi che si limiteranno a urlare qualche slogan...il problema è che molti si "svegliano" solo per queste cose,che in fin dei conti sono davvero marginali...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ricardu Visualizza Messaggio
    capisco che un certo tipo di fascismo "urlato" sia fonte di preoccupazioni...di sicuro a me non fa piacere che ci siano manifestazioni del genere,tuttavia mi stupisce tutta questa mobilitazione per un concerto,dove ci saranno quattro cazzi confusi che si limiteranno a urlare qualche slogan...il problema è che molti si "svegliano" solo per queste cose,che in fin dei conti sono davvero marginali...
    sottoscrivo

...per arrubuenieddu:"che per la sardegna sogno una società libera e libertaria, che non mi piace chi riempie di parole i vuoti di idee..."

che intendi?

w i punkillonis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a dilemma si aggiunge dillema:
    sei un compagno italiano (indipendentista) o un italiano compagno (con un nick in sardo)?
    Per spezzare la serpeggiante fuoriorariana provocazione aggiungo provocatoriamente: sei un provocatore?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    a dilemma si aggiunge dillema:
    sei un compagno italiano (indipendentista) o un italiano compagno (con un nick in sardo)?
    Per spezzare la serpeggiante fuoriorariana provocazione aggiungo provocatoriamente: sei un provocatore?
    diciamo che sono uno dei tanti sardi immigrati (in italia) che ha trovato uno collocazione e un impegno politico in italia, che in sardegna per la mancanza di movimenti di espressione adeguati non poteva avere.
    Uno dei tanti che guarda costantemente l'isola alla ricerca di aria nuova da respirare, minimamente entusiasta della recente ondata indipendentista, di nuovo deluso dalla sua pronta risacca per mancanza di idee e cronica carenza di socialità e spirito di participazione alla vita politica.
    Naturalmente non sono un provocatore ma volendo esserlo sarei decisamente più efficace,al massimo leggermente polemico.
    Con vuoto di idee intendo la manzanza di prospettive della lotta indipendentista non si può parlare di indipendentismo senza formulare almeno un minimo che tipo di società si vorrebbe creare con questo.
    Per me un errore grave come la mancanza di contatti col movimento italiano e come il rischio di confondere indipendentismo con nazionalismo...con certe cose bisogna essere assolutamente chiari

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima