OZ PISTORIUS
Ha il nome di un Alchimista ma è un atleta.
Vi ricorderete, parlammo di doping e della sua utilità ( si scherzava, naturalmente) e invece nulla che la mente possa pensare è poi impossibile da realizzare e infatti è arrivato questo disabile che ha addirittura la pretesa di gareggiare con atleti normodotati che protestano. Infatti – e la cosa è all’esame della federazione internazionale d’atletica – dicono che le protesi del giovane atleta gli darebbero un vantaggio. La cosa che fa sorridere (diciamo così) è che persino gli atleti delle paraolimpiadi protestano perché non vogliono che corra con gli handicappati, in quanto troppo veloce. In realtà queste due protesi di carbonio che lui chiama affettuosamente cheetahs (ghepardi)
secondo la definizione scientifica sono protesi elastiche ad alta restituzione d’energia che se mi permettete, vuol dire che se l’energia ce la mettete, ve la restituisce con un alto rendimento, se invece l’energia non ce l’avete, ciccia.
Non so se mi spiego.
Bene, tornando alla nostra primigenia provocazione, ci ritroviamo davanti ad una singolarità talmente rivoluzionaria da superare persino la scoperta dei buchi neri, ed è questa:
se si accertasse che le due protesi sono effettivamente vantaggiose per l’atleta perché impedirebbero la formazione di acido lattico nei suoi polpacci, e se la tecnologia perfezionasse la protesi fino ad ottenere una torsione come quella della caviglia per guadagnare secondi in curva, allora ci troveremo in futuro davanti a casi di atleti che per migliorare le proprie prestazioni, si faranno amputare i piedi.
Ehehehe

Appropò:

Il clamore di Oz ha fatto passare quasi inosservato un episodio avvenuto nello stesso Golden Gala di Roma. Ve lo riporto con parole mie:

PITKÄMÄKI
Atleta finlandese, ha lanciato il suo giavellotto a ottanta metri andando a colpire il saltatore in lungo Salin Sdiri mentre completava la sua prova con un ottimo 8metri e 06. il giavellotto gli si è conficcato nel fianco per ben 4 centimetri e l’atleta ha dovuto trascinarsi per una cinquantina di metri per essere soccorso.
Grazie al cielo nulla di grave, ma la federazione sta discutendo se assegnare il nuovo record mondiale (mt. 142,06) al fortunato lanciatore finlandese.
Ehehehehe

DAI PACS AI CUS
Passando dai DICO. Ovvero: il trionfo dell’acrostico.
E’ il nuovo testo messo insieme da Salvi per le unioni di fatto. CUS sta per “contratto di unione solidale”
Quasi tutti d’accordo fuorché i gay che hanno proposto il CUL, comitato per le unioni libere.

SUBEMENDAMENTO
alla riforma dell’ordinamento giudiziario.
In questo governo Torre-di-Pisa, che pende che pende e che mai cade giù, assistiamo al teatrino più sconfortante della seconda repubblica: l’opposizione che nicchia per non far cadere Prodi e la stessa maggioranza che si spara tra i piedi e propone un subemendamento (notare il sub) per andare sotto come un tacchino.
Mastella che fin qui ha detto: “Mi dimetto” ora dice: “Mi rimetto” alla sovranità del parlamento, intende. Ma sembra che dopo aver rimesso, se le cose non cambiano, se ne va.
Campa cavallo.

Aldo Vincent
GODERE CON LA LINGUA
Divertimento letterario leggendo i quotidiani
(Tu invece, cos’avevi capito, porcellino?)
http://guide.dada.net/satira/